|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
*GUIDA*:come Distruggere una scheda video
Ho una ge force4 mx 440.La ho da 2 anni e mezzo. E' ormai fuori garanzia. Nei giochi (vedi far cry) sembra di usare la play station.
Cosa faccio? Non sono un mago dell'overclock, e sinceramente non ho tutta questa voglia di diventare scemo. Voi che dite.... La vendo?! quanti soldi posso farci? L'unica soluzione (a mio parere, sono ben accetti anche pareri di altri) è la distruzione fisica della scheda. Mio padre purtroppo mi ha detto che fino a che non si rompe non la cambia, percui... Ditemi voi come fare, la devo portare alla morte fisica (non scherzo)... ah logicamente non è che posso dargli fuoco e rimontarla, deve essere qualcosa di non visibile. Non prendetemi per scemo, ma purtroppo non saprei come fare, ditemi voi. A presto |
|
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
|
flashia un bios modificato con i valori della RAM a 1000 MHZ e core a 900MHZ
Appena flashiata la FOTTI A VITA LA SCHEDA""" ![]() ![]() ![]()
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
prendi un saldatore e salda un paio di contatti a caso!
nn riparte nemmeno se tuo padre prega in aramaico |
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Merano
|
ehe...ci ho pensato anch'io a fare queste cosette in passato! occhio però perchè se il babbo tuo è come il mio si inc@zz@ e ci vuole tempo per convincerlo a comprarla nuova!
io ti consiglio di prendere un normale cacciavite e colpire in qualche punto la scheda... basta far saltare qualche contatto (tuo padre non lo noterà mai!) e non funzionerà più! oppure se la tua scheda ha una ventola (ma dubito) staccala e fai partire Quake 3 finchè non si brucia e poi la riattacchi e fai finta si niente! comunque basta un colpo di cacciavite su qualche contatto fidati...non usare l'acqua, non pensarci neanche lontanamente! comunque , dopo che l'avrai rotta, non dire subito "papà si è rotta dobbiamo prenderla nuovaaaa!" chiamalo, fagli vedere che non và o che dà problemi e digli "non so cos'ha la porto a far vedere in un negozio di pc" e poi o non ci vai e dici a tuo padre che ti han detto che si è rotta perchè è vecchia, oppure se loro si accorgono che l'hai rotta apposta digli solo di farti un preventivo per quella nuova che la cambi e basta...insomma entra in combutta con lui! mi ricordo quando il mio athlon 1200 si è bruciato ... (io non c'entravo!!!) e l'ho portato in un negozio dove conoscevo i proprietari e mi avevan detto che si poteva cambiare solo il procio volendo, e io : no no ne approfitto, se passa mio padre dì che ci sono problemi di incompatibilità, eccetera e così mi sono preso il pc nuovo! |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
... questa cosa ancora mi macava!!!
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
|
Mi questa discussione è quasi al livello del sondaggio de "La percentuale"
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
... io spero gliela rimpiazzi con una radeon 7000...
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
questa del cacciavite mi sembra la cosa più semplice... comunque non ha la ventola. ah un saldatore non lo so usare quindi quello no. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
appunto nn è necessario k tu sappia usare un saldatore.
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Merano
|
se no la overcloccki fino al limite ma non so se funziona
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Quote:
Cmq io dico di oc le memorie fino a quanto si riesce (la gpu no, perchè si pianta il oc) e poi far partire il allegria il 3dmarco per un paio di ore. Finito il trattamento terapeutico, porta la salma da tuo padre. Ciaoz! |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Ma perchè non ti ricordi il tizio che voleva uccidere la sua 9500 Pro e poi farsela cambiare con una 9700?
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
|
potresti vendere la skeda e aggiungerci qualkosa per prenderne
una usata ma migliore... lo avrai qualke soldino da parte.....troppo comodo spremere papà...
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
http://www.hardwareanalysis.com/content/article/1672.2/
qui trovi tutto quello ke ti serve.. ank'io farò morire qualke componente xò ho tutto in garanzia..quindi RMA rocks!
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
e poi hai detto bene, è comodo spremere papà. Poi "Spremere"... è 2 anni e mezzo che mi sacrifico con quella scheda... |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
truffa?
papà vorrei cambiare la scheda video.... NO!finche funziona te tieni questa.... 20 minuti dopo.... papà.....s'è roooooottttA! ......... mo fai senza!!!!
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Magari come per magia suo padre la cambia con una 9200SE ^^
Buona fortuna |
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Italy
|
Quote:
pff ma cosa dici io ho 15 anni e ho a casa 9800xt |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.