|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2004
|
Aggiornamento Processore
Ciao a tutti, sono nuova in questo Forum! Ho assolutamente bisogno di un aiuto...
Volevo aggiornare il mio vecchio processore Pentium III 667 MHz (Coppermine) con uno migliore senza dover cambiare scheda madre e RAM di conseguenza (Sarebbe meglio un overclock ma non ne sono capace, magari qualcuno me lo può spiegare!). Risiede sul Socket 370...quale processore posso acquistare? (potete dirmi anche qualche sito online?)...è facile da montare? Cioè, potrei farlo anche da sola? Devo installare qualche driver o basta montarlo? Grazie a tutti per le risposte... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
La tua scheda madre che chipset monta?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
La mia scheda madre è una Legend QDI Advance 10T e monta il chipset Apollo Pro 133A...(sempre che questo sia il chipset, non me ne intendo molto
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Il chipset che monta la tua mobo supporta il bus a 133Mhz quindi il processore più potente che puoi installarci è un P3 Coppermine a 1Ghz. Trovarlo nuovo è praticamente impossibile, devi quindi rivolgerti al mercato dell'usato, magari prova a dare un'occhiata alla sezione mercatino di questo forum.
PS: benvenuta nel forum |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
Grazie mille per il benvenuto!
Quindi per forza qualcosa di usato... Ma bus a 200 MHz non li supporta? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Con la tua mobo i 200Mhz non li raggiungerai mai, forse se overclocchi puoi arrivare a 150Mhz di bus, andare più su è molto difficile senza contare che vai fuori specifica con le frequenze di pci e agp. Ad ogni modo se non usi nessuna applicazione particolarmente esosa, un P3 a 1Ghz fa ancora più dignitosamente il suo lavoro.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
|
Bè il mio problema è che mi piace giocare con dei giochi (tipo Singles - Flirt Up Your Life) appena uscito, che richiede almeno 1 GHz! Che ne dici di un Celeron a 1.3 GHz?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Il Celeron che hai nominato se non sbaglio dovrebbe essere un Tualatin, che è incompatibile con la tua mobo. Se vuoi qualcosa di più potente del P3 devi cambiare scheda madre per forza.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
|
OK! Ho capito...
Sono tanti 66 € per un Pentium III 1000 MHz usato con ventola Intel? No perchè l'ho trovato su eBay! Ma se io vado da un rivenditore specializzato, me lo trovano uno da sostituire al mio, oppure non li fanno più? Mettendo il caso che dovrei cambiare MB e di conseguenza anche la RAM, volendo mettere su un AMD che componenti mi consiglieresti? |
|
|
|
|
|
#10 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Cpu Amd Duron 1,8Ghz 49€ Dissipatore Coolermaster Aero7 Lite 18€ Ram 512Mb PC3200 123€ Totale 241,24€ I prezzi sono presi da Chl. Ultima modifica di Phantom II : 17-04-2004 alle 18:07. |
|||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
Quote:
per la configurazione, perkè vuoi pasare ad amd??valuta bene prima, intel va forte, anke amd però! cmq dipende da quanto vuoi spendere e puoi fare varie configurazioni, per intel posso anke aiutarti!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Salice salentino
|
Re: Aggiornamento Processore
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Registered User
|
Ora andrò a vedere su CHL i componenti che mi avete elencato...
Ma cos'è un SuperPi??? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: Gallarate (VA)
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: provincia (PR)
|
La mia Advanced QDI 1O T è identica a quella dii Cekkina86 e nel Sito ufficiale dice che è compatibile con iil procio Tulatin. Che processore potrei montare per upgradarla al massimo? Grazie a tt.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Registered User
|
Qual'è il sito online più conveniente di tutti in cui si può fare anche le configurazioni?
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città: Montagne-TN!!
|
Quote:
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Registered User
|
E che indirizzo ha questo nexths? Sempre se si può postare...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.