|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
report e recordset
Come faccio a stampare il contenuto di un recordset? vorrei fare una cosa tipo report, sono obbligato ad usare crystal report? come?
Altra domanda: devo stampare un file di testo probabilmente scritto con word, e metterci dentro delle stringhe di testo prese dal db. Come potrei fare? Vi voglio bene!!! Ultima modifica di Ramius : 17-04-2004 alle 14:01. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Up?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: TV
|
Le stampe si possono fare o con un motore tipo Crystal report o via GDI(e quindi a manina),non vi sono alternative!
Il problema non e' metterci le stringhe dal db ma leggere il file!Il file di testo che estensione ha?Se e' testo puro o rtf e' semplice,puoi aprirli come stream.Se e' un Doc: -passi via Visual studio tools for Office -In ambiente .net usi gli Office XP PIA -lo apri con il controllo "Microsoft rich text control" sapendo però che non e' compatibile 100% con tutti gli oggeti che puoi salvare in un file word.. Ultima modifica di Geen : 21-04-2004 alle 11:08. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie per la risposta Geen, per il file doc, dovrebbero essere dei documenti di testo semplici, nei quali dovrei inserire i dati presi dalla tabella (i classici nome , cognome etc...). E poi vorrei stampare un report, tipo crystal report, ma senza unsare componenti agiguntivi; a manina insomma
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: TV
|
Vediamo se posso dartela sta manina
Di che linguaggio di progr. stiamo parlando intanto? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Visual Basic 6, e mi piacerebbe moltissimo evitare il crystal report se possibile
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
io per fare i report uso crystal... sinceramente odio quel programma infatti quando mi dicono fai il report di... è una giornata di cacca...
omunque basta creare una stored procedure... poi da cristal è un gioco da ragazzi... per stampare un documento world ho sentito dire che basta cambiare il cotent type della pagina.... ma quando ho provato a farlo mi sono incasinato quindi ho lasciato perdere...
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Forse ci sono riuscito
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:19.