|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Maxtor Sata, come alimentarlo?
Oggi mi son arrivati due Hd Sata MAxtor, non ne avevo mai visti prima ed ho notato che per l'alimentazione hanno sia il molex che l'attacco sata, quale conviene usare per alimentarli ???
Per il Raid0 conviene attaccarli a quale controller? al South Bridge oppure sull'altro a 4 canali ? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
|
io ho montato 2 maxtor sata collegando i cavetti sata e basta senza il molex e vanno benissimo
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Come solo i cavetti s-ata??? Solo quelli?? Niente alimentazione??
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ho collegato solo i 2 cavetti Sata senza molex e girano benissimo da dicembre 2003
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Ah ecco, ora è più chiaro....
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: Maxtor Sata, come alimentarlo?
Quote:
Per la seconda domanda non ho capito bene. Se vuoi fare un raid li attacchi al controller integrat.
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Re: Re: Maxtor Sata, come alimentarlo?
Quote:
Ad esempio la Abit Ic7Max ha due differenti controller raid Quote:
Altra domanda inerente hai dischi è che se li formatto direttamente da WinXP Pro (sp1) questi mi vede sempre una partizione da 8Mb che non esiste, qualkuno sà il motivo? Mi chiedevo se conviene inizializarli alla vecchi maniera con un disco boot dos 6.22 (ma 120Gb vengono visti in modo errato)oppure con le apposite utility del sito Maxtor? Thx |
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quella del doppio controller non la sapevo... addirittura sulla maggioranza della mobo?
Per la partizione da 8mb è normale. In pratica è come uso spazio di riserva utilizzato in caso di problemi al disco, se non sbaglio. Se passa di qui MM di sicuro sarà più preciso.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
gli 8mb che tra l'altro vede solo win xp sono dei cluster di riserva che in caso di rottura di quelli normalmente usati l'hd nn va a scrivere piu' su quest'ultimi e li rimpiazza con quelli di riserva
per il discorso raid se non ricordo male sui dischi serial ata e anche su gli ultra ata il raid 0 e' cmq il migliore quindi sia che usi un controller o l'altro impostando raid 0 hai le stesse prestazioni (se nn ricordo male). Cmq sul sito hwupgrade dovresti trovare tutti i dettagli tecnici dei vari raid |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: TS/TV
|
sarebbe meglio quello del southbridge, in quanto sicuramente hai un peletto più di banda.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Caserta - Grosseto
|
un peletto?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.