Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2004, 01:18   #1
Gustavo Dandolo
Bannato

L'Avatar di Gustavo Dandolo

Iscritto dal: Jan 2003
I giochi sulla Voodoo5

Salve a tutti voi utenti della rete geografica internet e del forum www.forum.hwupgrade.it volevo porre sotto la vostra acuta attenzione da navigatori del web la mio più accesa proposta

Adesso bando alle sciocchezze, son le Voodoo5 il motivo che mi hanno spinto ad aprire questa discussione, e specialmente i giochi su cui è ancora possibile fare girare su queste immortali multiprocessore.

Ho voluto aprire questa nuova discussione dopo aver chiesto lumi sul thread ufficiale Colin McRae 04 riguardo la mia V5 5500, e la domanda era scaturita perchè un utente in possesso di una 8500 diceva di giocare dignitosamente, e quando leggo dignitosamente penso sempre ad un framerate uguale o maggiore di sessanta. Quindi mi son chiesto se anch'io magari a 800x600 senza nessun effetto (neanche il trilineare) e a 16bit potevo concedermi il lusso di una partitina.

Perchè non raccogliere qui tutte le informazioni riguardo ai giochi/tricks che permettono di sfruttarle ancora?

Inizio io:
  • Dual 1800+ (1533mhz)
  • 1024mb Pc2100
  • Voodoo5 5500 Agp 64mb
  • Windows XP Sp1
  • Amigamerlin 3.0
PES3: settaggi medi, 1024x768, 16bit, AA Fatest Performance, V-sync OFF; il gioco è molto fluido, godibile interamente, stranamente dopo averlo reinstallato non da più neanche il noto problema della moviola.
Gustavo Dandolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 02:05   #2
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Re: I giochi sulla Voodoo5

Quote:
Originariamente inviato da Gustavo Dandolo
Salve a tutti voi utenti della rete geografica internet e del forum www.forum.hwupgrade.it volevo porre sotto la vostra acuta attenzione da navigatori del web la mio più accesa proposta

Adesso bando alle sciocchezze, son le Voodoo5 il motivo che mi hanno spinto ad aprire questa discussione, e specialmente i giochi su cui è ancora possibile fare girare su queste immortali multiprocessore.

Ho voluto aprire questa nuova discussione dopo aver chiesto lumi sul thread ufficiale Colin McRae 04 riguardo la mia V5 5500, e la domanda era scaturita perchè un utente in possesso di una 8500 diceva di giocare dignitosamente, e quando leggo dignitosamente penso sempre ad un framerate uguale o maggiore di sessanta. Quindi mi son chiesto se anch'io magari a 800x600 senza nessun effetto (neanche il trilineare) e a 16bit potevo concedermi il lusso di una partitina.

Perchè non raccogliere qui tutte le informazioni riguardo ai giochi/tricks che permettono di sfruttarle ancora?

Inizio io:
  • Dual 1800+ (1533mhz)
  • 1024mb Pc2100
  • Voodoo5 5500 Agp 64mb
  • Windows XP Sp1
  • Amigamerlin 3.0
PES3: settaggi medi, 1024x768, 16bit, AA Fatest Performance, V-sync OFF; il gioco è molto fluido, godibile interamente, stranamente dopo averlo reinstallato non da più neanche il noto problema della moviola.
molto fluido .... è soggettivo .

Quanti frame ? Usa FRAPS .

p.s.
60 fps a Colin4 con la 8500 non è giocare dignitosamente ........... è giocare alla stragrande .

la parola 'dignitosamente' più spesso indica il minimo sindacale di frame per poterci giocare .
Old 17-04-2004, 02:44   #3
Gustavo Dandolo
Bannato

Inanzitutto ti chiedo di editare il messaggio, c'è solo la mia risposta ed il quote proprio non ha senso, riempe inutilmente la pagina, non trovi?

Molto fluido significa 60 fps fissi, non va sotto i 55
Old 17-04-2004, 10:26   #4
Anonized
Bannato

L'Avatar di Anonized

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Merano
infatti secondo me più di 60 frame è inutile andare, meglio cedere posto alla qualità visiva
Anonized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 15:22   #5
Gustavo Dandolo
Bannato

Allora che altri giochi (attuali) avete provato sulla V5500?
Old 17-04-2004, 16:08   #6
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
UT2003 e diconseguenza UT2004 può andare bene?

Col sistema che vedi qui me lo godo al massimo, sempre fluido a 1024*768@32 , EA attivato, impostazioni di qualità "alte" nel gioco, coronas e 3dfxtools settati per avere una qualità medio-alta

Se ho culo mi arriva una V5 5500 PCI, a quel punto prnederò un Barton su NForce 2 e poi non ce ne è più per nessuno

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 16:10   #7
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Anonized
infatti secondo me più di 60 frame è inutile andare, meglio cedere posto alla qualità visiva
già, peccato che se in un gioco non vai mai sopra i 60 è molto probabile che ci siano situazioni in cui vai molto sotto...

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 17:53   #8
Gustavo Dandolo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet
Col sistema che vedi qui me lo godo al massimo
Dark non so se cpu monti però.. è un 1533mhz di base, ma a quanto lo fai andare? so che son molto cpu dipendenti (anche perchè mancano molto feature) quindi per farmi un'idea di quanto ne gioverebbe un upgrade della cpu?
Old 17-04-2004, 18:23   #9
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Finito poco fa elite force2 su v5 6000 lo consiglio per tutti i trekkiani
Old 17-04-2004, 18:29   #10
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
la fluidità si ha a 30fps...è una questione di occhio umano nn di gusti
Old 17-04-2004, 18:42   #11
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Gustavo Dandolo
Dark non so se cpu monti però.. è un 1533mhz di base, ma a quanto lo fai andare? so che son molto cpu dipendenti (anche perchè mancano molto feature) quindi per farmi un'idea di quanto ne gioverebbe un upgrade della cpu?

Gira a Default, per il momento Perchè se mi arriva la pci prendo subito un bel bartolo e vendo il sistema in sign. Allora, poichè non mi va giù l'idea di vendere qualcosa che è stato fatto funzionare fuori dalle specifiche, prima di clokarlo tramite pin-mod vedo quali evoluzioni subirà il mio sottosistema video

Si, sono molto cpu dipendenti, queste sk, anche se alcuni dicono che oltre i 1600 MHz reali i benefici dell'upgrade scendono proporzionalemnte. Penso che influisca molto il il FSB, invece

Cmq, esperienza diretta, far girare una 3dfx nel proprio sistema dà una soddisfazione che i 20 FPS in più dati dalla radeaon 9000 pro di un mio amico non danno. La qualità visiva è eccellente anche con un banale FSAA2x attivato, i colori sono sono sempre nitidi, ed in generale l'occhio "gode" nell'utilizare una 3dfx

Parole di un più che soddisfatto possessore 3dfx

Ah, prendo l'occasione per far notare come ai tempi NVidia aveva criticato pesantemente la soluzione dell'alimentazione tramite molex della sk video... E guarda un pò sulla 6800 cosa ha tirato fuori, invece. E a tutti coloro che sostengono che le 3dfx sono delle stufe, vorrei far presente che il chip VSA100 (voodoo4/5) per essere raffreddato necessita solo di un minuscolo dissipatore in alluminio con una 40*40 silenziosa (AAVID), mentre guardate un pò le ultime due generazioni di sk video che popò di dissipatori montano

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 23:04   #12
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da Homer314
la fluidità si ha a 30fps...è una questione di occhio umano nn di gusti
la solita vecchia leggenda... vivi convincendotene scommetto che adesso mi vieni a dire che i film vanno a 25 fps?

Old 17-04-2004, 23:06   #13
Gustavo Dandolo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Manp
la solita vecchia leggenda... vivi convincendotene scommetto che adesso mi vieni a dire che i film vanno a 25 fps?
Old 17-04-2004, 23:07   #14
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Quote:
Originariamente inviato da Manp

Pensala come ti pare basta che nn tratti la gente da coglione (vivi convincendotene ) vengo da anni di cs, dove si può impostare la il ilmite di frame voluti, fra 60 e 30fps nn cambia un cazzo, cosi come tra 100 e 150, l'importante è nn avere sbalzi elevati di fps....infatti halo si gioca decentemente con l'opzione "30fps"....

I svcd e vcd nn pal vanno a 29frame...contento ?

Ultima modifica di Homer314 : 17-04-2004 alle 23:09.
Homer314 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 23:11   #15
Gustavo Dandolo
Bannato

Quote:
Si, sono molto cpu dipendenti, queste sk, anche se alcuni dicono che oltre i 1600 MHz reali i benefici dell'upgrade scendono proporzionalemnte. Penso che influisca molto il il FSB, invece :
Dunque mi sconsigli un upgrade.. io invece son scettico, dato che non posso alzare la frequenza del bus (ho chipset MPX), se trovo un bel bartolo che vada sopra i 2200mhz a vcore default lo prendo, meglio se due da mettere in dual
Old 17-04-2004, 23:56   #16
ciccio88
Senior Member

L'Avatar di ciccio88

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pachino[SR]
Quote:
quando gioki tipo negli sparatutto hai i riflessi prontissimi e gli okki molto attenti e i movimenti sono molto veloci [quake3 in multi ]
io quando sono a 38fps mi sembra di scattare, va meglio intorno ai 50
Old 18-04-2004, 00:10   #17
Gustavo Dandolo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ciccio88
quando gioki tipo negli sparatutto hai i riflessi prontissimi e gli okki molto attenti e i movimenti sono molto veloci [quake3 in multi ]
io quando sono a 38fps mi sembra di scattare, va meglio intorno ai 50
Anche ai giochi sportivi per me è uguale, un titolo a 30fps per me è ingiocabile.
Con al tua voodoo3 2000 a cosa riesci a giocare ancora?
Old 18-04-2004, 00:13   #18
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Pensala come ti pare basta che nn tratti la gente da coglione (vivi convincendotene ) vengo da anni di cs, dove si può impostare la il ilmite di frame voluti, fra 60 e 30fps nn cambia un cazzo, cosi come tra 100 e 150, l'importante è nn avere sbalzi elevati di fps....infatti halo si gioca decentemente con l'opzione "30fps"....

io la penso come voglio, se tu le differenze non le vedi sei altrettanto libero di pensarla come vuoi... non l'ho mai messo in dubbio

in compenso se non capisci quando qualcuno ha un tono scherzoso (ma gli smiles servono a qualcosa o sono solo un orpello decorativo? perchè imho se volevo trattarti come un coglione non ci sbattevo faccine sorridenti in tutto il post (che, apro una parentesi all'interno di un'altra parentesi , non vuoleva essere in nessun modo offensivo), non ti pare?) cerca di assicurartene prima di accusarlo di trattarti come un coglione... è anche possibile che sia io che non riesco a farmi capire (non lo metto in dubbio) ...

potrei anche dirti le ragioni per cui un filmato a 29 fps è diverso da un gioco a 29 fps (e ce ne sono) anche se sono sempre le stesse delle 1000 discussioni fatte più volte e si possono scoprire ovunque rimane il fatto che confrontare un film a un videogioco è sbagliato

l'hai detto tu stesso che ad halo si gioca decentemente a 30 fps... decentemente nn vuol dire perfettamente cmq visto che ci sei CS bloccalo a 30 fps e giocaci così

PS: mi rendo conto che la fonte non è particolarmente autorevole ma da un idea generale e spiega le cose in modo abbastanza semplice e comprensibile ... QUI

Ultima modifica di Manp : 18-04-2004 alle 00:25.
Old 18-04-2004, 02:22   #19
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:

Ah, prendo l'occasione per far notare come ai tempi NVidia aveva criticato pesantemente la soluzione dell'alimentazione tramite molex della sk video... E guarda un pò sulla 6800 cosa ha tirato fuori, invece. E a tutti coloro che sostengono che le 3dfx sono delle stufe, vorrei far presente che il chip VSA100 (voodoo4/5) per essere raffreddato necessita solo di un minuscolo dissipatore in alluminio con una 40*40 silenziosa (AAVID), mentre guardate un pò le ultime due generazioni di sk video che popò di dissipatori montano

d!
in db 2 40 x40 40 quanto fanno?
sicuro meno della 5800 ultra ma per il resto?
Old 18-04-2004, 02:30   #20
Gustavo Dandolo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da checo
in db 2 40 x40 40 quanto fanno?
sicuro meno della 5800 ultra ma per il resto?
Ti assicuro che non si sentono, io posseggo un modello originale, senza ventoline sostituite.
Il confronto con uina 5800 non credo che si può fare con nessun'altra componente esistente in informatica. Forse con una Delta EHE Ultra
Ad ogni modo qui si parla di giochi che ancora vanno su le nostre scheduzze, non andiamo OT!

Ultima modifica di Gustavo Dandolo : 18-04-2004 alle 02:43.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Lucasfilm cambia guida: cosa succede a S...
Roborock lancia in Italia F25 ACE Pro: c...
Auto elettriche, a Busto Arsizio stop al...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Google rassicura: ChromeOS continuer&agr...
Merge Labs: esce allo scoperto la societ...
Blocco note su Windows 11 è sempre più c...
Cybersecurity: la vera leva strategica p...
Huawei annuncia tre prodotti: uno smartp...
La Cina sta proseguendo i test del razzo...
Sharing a Genova: via i monopattini, lim...
Sophie Turner è Lara Croft: prime...
Xiaomi, Apple, Samsung, Dreame, Roborock...
L'Antitrust italiano contro Activision B...
Il primo SUV R2 di Rivian esce dalla cat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian