|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Firenze
|
Cambio dissi alla 9800Pro... Ma quale?
Ciao a tutti, ho deciso di togliere quella schifezzina di dissipatore che monta la 9800Pro della Sapphire con qualcosa di più performante... Avevo pensato all'Arctic Cooling, che a quanto ho letto va per la maggiore di questi tempi. Però credo di non poterlo montare dato che a suo tempo ho montato sulla mia NF7-S questo dissi sul south (http://test.zalman.co.kr/usa/product/nb32j.htm).
Quindi a questo punto i casi sono 2: 1) lascio tutto invariato e opto su un altro tipo di dissipatore per la 9800pro 2) tolgo il dissi zalman sostituendo con qualcosa del genere (approfitto così per togliere quella rumorosissima ventola dal chipset) http://www.overclockmania.net/prodot...va_kitcu.shtml, in modo da poter montare qualsiasi dissipatore voglia sulla 9800. L'unico inconveniente è che devo smontare la mainboard e visto come ho sistemato il case, la cosa non mi aggrada per niente... Mi affido a voi!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Dissi Revoltec e' il migliore.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
L'ho comprato io sulla confezione c'e' scritto anche 9800Pro , ce l'ho in mano ora. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Il revoltec è carino, ma se vuoi il massimo delle performance l'artic silencer, regge anche bei overvolt.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Però per montare l'arctic devo fare un pò di macello...
Altri pareri? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
scusate il disturbo
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: PISTOIA
|
Prendi l'Artic,è una bomba!!!L'ho messo sulla mia 9800 liscia...si monta in 2 secondi e raffredda al max!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: MN
|
Ma sulle 9800pro L'artic lo tenete al minimo? No, vero? E quindi com'è la rumorosità alla velocità che tenete?
Se invece lo tenete davvero al minimo corro a comprarlo! Ah, e perché non avete considerato il panino heat pipe della Zalman (lo ZM-80A-HP |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Quindi mi consigliate di smontare il dissi passivo che ho sul south e montare l'arctic?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: PISTOIA
|
Io l'Artic lo tengo al max perchè voglio il max delle performances
Ma anche al minimo raffredda bene e non si sente proprio Inoltre l'Artic da [email protected] costa 16 euro e spiccioli ivato
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ok, l'arctic va benissimo, però dovrei togliere il dissi zalman dal south, dato che non credo che ci stia insieme all'arctic. Le ram della scheda video come le raffreddate con l'arctic? Con dei dissipatorini?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
UP!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Uppettino... Altri pareri?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.