|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Giocare con il portatile usando la TV.
Mi chiedevo se fosse possibile giocare con il mio portatile (toshiba m30-304 con scheda geforce fx5200go 32MB) usando la tv al posto dello schermo.
Questo perchè uno dei vantaggi delle console (tipo psone) è che quando si guida una macchina stando davanti ad un bel televisore sembra di starci dentro per davvero. Che ne pensate? Eventualmente a che risoluzione bisognerebbe impostare i giochi? Come si deve fare con le schede nVidia? Grazie a tutti. xwang. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
l'ho fatto qualche anno or sono con un pc desktop. la qualità video è scarsa e bisognerebbe avere mouse e tastiera (o volantino o joystick) senza fili, altrimenti notebook o pc desktop ti tocca stare attaccato alla televisione, da far piangere gli occhi
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Non pensi che l'evoluzione avvenuta nelle schede possa aver risolto i problemi di qualità?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
ma resta il problema dei controlli. se hai un kit mouse + tastiera cordless puoi provare, altrimenti stai fresco se devi usare la tastiera del portatile. resto dell'idea che sul divano davanti alla tv è bello guardarsi un film e basta, non mi sono mai piaciute le console tipo playstation perché secondo me stancano molto |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
L'idea sarebbe di usarlo per un gioco di guida con il volante e la pedaliera che ho (i cavi sono abbastanza lunghi).
Quello che non so è quale è la risoluzione da utilizzare. Penso che la 1024x768 sia sprecata e che già 640x480 sia sovrabbondante rispetto alla tv (abbassare la risoluzione dovrebbe inoltre aumentare ulteriormente i frame al secondo). Che ne dici? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Quote:
Sono tentato di fare del cross-posting. P.S. sono in totale disaccordo con te. Non capisco come tu possa definire il gioco via PC più "riposante"...
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
up!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Ho provato a collegare il mio 1502lmi alla televisione ma la qualità della grafica era veramente scarsa, i contorni erano sfuocati e le scritte piccole non si riuscivano a leggere.
Ho provato sia a 1024X768 che a 800X600. Comunque si riesce tranquillamente a giocare (se ti accontenti). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.