Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2004, 17:40   #1
AntoninoX
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
Problema asus v9980 ultra

Ciao a tutti ragazzi...sono nuovo di questo forum...ho un problema mooolto grave...ho acquistato col pc nuovo una asus v9980 ultra (Geforce fx 5950 ultra), assieme alla mobo asus p4p800s+p4 2.8 ghz ht+512 mb ddr 400 mhz+hd maxtor 6y080l0..volevo espormi il mio problema: la mia cazzo di scheda video quando eseguo un gioco non memorizza le texture nella memoria vram e nella memoria agp... ma mi memorizza tutto nella RAM...con conseguente rallentamento nei giochi...con ut2003 m iarriva pure a 30 fps...e a quake 3 arena a 90 fps vi prego aiutatemi...non so + come fare...ho uno scheda video potentissima ma non riesco a sfruttarla...ho aggiornato il bios della mobo, ho messo i driver 56.72 whql...ma niente...in pratica è come se non la utilizzassi...dato che le texture dei giochi le memorizza nella ram del pc ma non nella vram...ho scaricato sisoftware sandra pro 2004 e li ho letto: TEXTURE IN MEMORIA AGP: NO TEXTURE IN MEMORIA VIDEO: NO...vi prego aoiutatemi...sto diventando pazzo...quando metto su ut2003 la ram disponibile del pc mi arriva a 20 mb...roba da matti...vi prego di aiutarmi

p.s: ho un ali da 200w, devo cambiarlo? scusate ma nn me ne intendo molto
Allegati
File Type: zip sisoftware sandra.zip (3.8 KB, 18 visite)
AntoninoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 18:01   #2
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Un'ali da 200W con una 5950 Ultra???

Caspita, nenach'io me ne intendo tantissimo, ma non mi sognerei mai di comprare la scheda top di Nvidia con un ali del genere nel case!!!....sei già fortunato che ti partano i giochi secondo me!!!

Prenditi almeno un 400W, meglio di marca, un Enermax 460W sarebbe l'ideale!
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 18:29   #3
max79
Senior Member

L'Avatar di max79

Iscritto dal: Dec 2003
Del fatto che non te ne intendevi si era evinto dal fatto che hai preso due prodotti asus da accapponamneto.
la scheda video tra un mese varrà meno della metà (vedi 6800) la scheda madre fa tanto moda ma non vale niente.
non è possibile che tu abbia un ali da 200 se è cosi è da museo
mi sa che i 200 che vedi siano i volt
max79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 18:59   #4
rera
Senior Member

Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
è sicuramente l'ali, la scheda non viene alimentata correttamente e non può alzare le frequenze in 3d come fanno di solito le fx.
per l'agp, devi installare i driver inf intel, che includono il driver gart necessario al funzionamento del bus.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 19:03   #5
bombardax
Senior Member

L'Avatar di bombardax

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
Re: Problema asus v9980 ultra

Quote:
Originariamente inviato da AntoninoX
Ciao a tutti ragazzi...sono nuovo di questo forum...ho un problema mooolto grave...ho acquistato col pc nuovo una asus v9980 ultra (Geforce fx 5950 ultra), assieme alla mobo asus p4p800s+p4 2.8 ghz ht+512 mb ddr 400 mhz+hd maxtor 6y080l0..volevo espormi il mio problema: la mia cazzo di scheda video quando eseguo un gioco non memorizza le texture nella memoria vram e nella memoria agp... ma mi memorizza tutto nella RAM...con conseguente rallentamento nei giochi...con ut2003 m iarriva pure a 30 fps...e a quake 3 arena a 90 fps vi prego aiutatemi...non so + come fare...ho uno scheda video potentissima ma non riesco a sfruttarla...ho aggiornato il bios della mobo, ho messo i driver 56.72 whql...ma niente...in pratica è come se non la utilizzassi...dato che le texture dei giochi le memorizza nella ram del pc ma non nella vram...ho scaricato sisoftware sandra pro 2004 e li ho letto: TEXTURE IN MEMORIA AGP: NO TEXTURE IN MEMORIA VIDEO: NO...vi prego aoiutatemi...sto diventando pazzo...quando metto su ut2003 la ram disponibile del pc mi arriva a 20 mb...roba da matti...vi prego di aiutarmi

oh madonna, cambia l'Ali assolutamente...
anche un qtec da 550w va bene per soppiantare il tuo...
la tua scheda un 200w non lo vuole vedere mando da 100 miglia di distanza...

a parte tutto direi che il sistema è carente dal lato ali ma con 50-60€ risolvi il tutto, non prendi il top ma basta e avanza per vedere dei cambiamenti...
bombardax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 19:28   #6
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Re: Re: Problema asus v9980 ultra

Quote:
Originariamente inviato da bombardax
oh madonna, cambia l'Ali assolutamente...
anche un qtec da 550w va bene per soppiantare il tuo...
la tua scheda un 200w non lo vuole vedere mando da 100 miglia di distanza...

a parte tutto direi che il sistema è carente dal lato ali ma con 50-60€ risolvi il tutto, non prendi il top ma basta e avanza per vedere dei cambiamenti...
cosa??? un qtech lascia perdere e prendi un ali serio(antec,enermax o chieftech).
i qtech fanno schifo,dei 550w nominali ne erogano la meta',ma solo se trovi l'ali fortunato....
e poi qualcuno mi spiega perche' tra i componenti di un pc si risparmia sempre sull'ali???
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 19:49   #7
AntoninoX
Senior Member

che ne dite di questo? http://www.bow.it/cgi-bin/bownew.sto...N006755?prova=
Old 16-04-2004, 21:35   #8
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
che ne dite di questo? http://www.bow.it/cgi-bin/bownew.sto...N006755?prova=
Va benissimo.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 22:01   #9
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
cambia ali.
figurati che con la mia stavo sklerando, alla fine mi sono accorto che un molex dell'inverter del neon faceva poco contatto e ho risolto.

Ultima modifica di ShadowThrone : 16-04-2004 alle 22:04.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 00:18   #10
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Re: Re: Re: Problema asus v9980 ultra

Quote:
Originariamente inviato da torgianf
cosa??? un qtech lascia perdere e prendi un ali serio(antec,enermax o chieftech).
i qtech fanno schifo,dei 550w nominali ne erogano la meta',ma solo se trovi l'ali fortunato....
e poi qualcuno mi spiega perche' tra i componenti di un pc si risparmia sempre sull'ali???
Su che base lo dici?

Il mio q-tec 550W tiene benissimo la config in sign (nota il vcore a 2.2v ) senza il minimo problema.
Old 17-04-2004, 10:36   #11
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
credo che si sia sbagliato un 200W con quella conf esplode al primo game IMHO
o diventa talmente rovente che fonde il case.....

BYEZZZZZZZZZZZ
Old 17-04-2004, 12:57   #12
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Re: Re: Re: Re: Problema asus v9980 ultra

Quote:
Originariamente inviato da Thunder82
Su che base lo dici?

Il mio q-tec 550W tiene benissimo la config in sign (nota il vcore a 2.2v ) senza il minimo problema.
sono scadenti dal lato costruttivo,la tua config. non mi sembra sanguisuga ma è molto simile alla mia che ha un ali codegen da 400w,prova a fare un giro su altri forum e chiedi perchè i qtech fanno schifo.....
salutooooooj
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 14:00   #13
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Re: Problema asus v9980 ultra

Quote:

In Sandra, quale periferica della classe Direct 3d ti indica: TEXTURE IN MEMORIA AGP: NO TEXTURE IN MEMORIA VIDEO: NO ?

Perchè se è la periferica (RGB Emulation) è normale quell'indicazione.
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 14:39   #14
AntoninoX
Senior Member

è normale che ut2003 mi arriva a 30 fps? penso proprio di no...e quake 3 mi arriva a 90 -__- dovrebbe arrivarmi almento a 150 -__- cmq mi hano detto che ho configurato male il bios...ma non so cosa attivare/disattivare...ho visto na roba dram idler ecc...cosa è? ah, è mi hanno detto che devo attivare decentemente la memoria...nel demo di ut2004 nella mappa onslaught mi arriva appena comincio a giocare a 30 fps -__-
e tutto viene caricato nella RAM del pc...
http://digilander.libero.it/tolpie/Clipboard012.jpg
http://digilander.libero.it/tolpie/C...rd01654456.jpg

Allegati
File Type: zip sisoftware sandra3.zip (3.7 KB, 2 visite)

Ultima modifica di AntoninoX : 17-04-2004 alle 14:43.
Old 17-04-2004, 14:54   #15
AntoninoX
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rera
è sicuramente l'ali, la scheda non viene alimentata correttamente e non può alzare le frequenze in 3d come fanno di solito le fx.
per l'agp, devi installare i driver inf intel, che includono il driver gart necessario al funzionamento del bus.
dove li posso trovare?
Old 17-04-2004, 15:14   #16
rera
Senior Member

Quote:
dove li posso trovare?
li trovi nel cd dei driver della motherboard.
i più recenti si possono scaricare dal sito intel.
per vedere se li hai già installati, guarda nelle proprietà del computer se tra le periferiche di sistema c'è la voce intel processor to agp controller.

Old 17-04-2004, 16:14   #17
AntoninoX
Senior Member

Quote:
li trovi nel cd dei driver della motherboard.
i più recenti si possono scaricare dal sito intel.
per vedere se li hai già installati, guarda nelle proprietà del computer se tra le periferiche di sistema c'è la voce intel processor to agp controller.

c'è intel to agp controller...xò sul sito intel nn ho trovato niente...non è che mi potresti dare una mano? ciao e grazie
Old 17-04-2004, 16:38   #18
rera
Senior Member

se c'è vuol dire che è installato, non hai bisogno di aggiornare.
quale versione direct x hai installato?
Old 17-04-2004, 16:51   #19
rera
Senior Member

sandra da lo stesso risultato anche a me. a questo punto la scheda ha di sicuro un problema di alimentazione, vedrai che cambiando l'ali va tutto a posto.
Old 17-04-2004, 17:27   #20
AntoninoX
Senior Member

Quote:
se c'è vuol dire che è installato, non hai bisogno di aggiornare.
quale versione direct x hai installato?
ho direct x 9.0b
la prox settimana cambio l'ali e spero che mi risolva tutti i problemi...90 fps a quake 3 arena -_-
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Black Friday HONOR: le promozioni su sma...
'È finalmente il momento': tutti ...
L'e-bike Also TM-B di Rivian ha una traz...
Scaldarsi con il mining di Bitcoin? Negl...
Valve sorprende: la nuova Steam Machine ...
Steam Machine sarà aggiornabile, ...
Samsung investirà 450 trilioni di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL