|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Massa Carrara
|
reindirizzare output su altra console
lancio un prog in una console
come posso reindirizzare output delle printf su altra console? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
allora ti faccio l'esempio sotto Z, per la console pura devi sostituire tty a pts(ma da me solo root ci accede, e penso sia giusto cosi).
xterm #1(pts 66): Codice:
-<mason@botero:/dev/pts/66>--<1316:ven,16 apr 04>-----------------</home/mason>- -<Yes, Master?>-$cat >>/dev/pts/67 ciao, io scrivo dalla 66 l'output arriva riga a riga(giustamente) e tipo irc per itnenderci :) ciao ciao -<mason@botero:/dev/pts/66>--<1318:ven,16 apr 04>-----------------</home/mason>- -<Yes, Master?>-$ Codice:
-<mason@botero:/dev/pts/67>--<1316:ven,16 apr 04>-----------------</home/mason>- -<Yes, Master?>-$ciao, io scrivo dalla 66 l'output arriva riga a riga(giustamente) e tipo irc per itnenderci :) ciao ciao non so questioni riguardanti alla sicurezzaa, cmq io eviterei di farlo sul tty
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ok ma io ho un programma che mi da dati tramite delle printf.
ora il prog usa le sdl e le usa a fullscreen, io vorrei reindirizzare l'output o da programma o da konsole su un'altra console. sicuramente avevo gia visto come si poteva fare, ma ho fatto un corso accelerato di linux in pochi mesi e sinceramente non mi ricordo. anche per il getcwd che mi hai risposto ne ero a conoscenza ma chi diavolo se lo ricorda? comunque grazie sei gentilissimo. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si dovrebbe fare eseguibile>/dev/ttyx
ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.