Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2004, 12:00   #1
Antipop
Member

Iscritto dal: May 2002
Suggerimento per acquisto palmare.

Ciao ragazzi!Avrei delle domande da totale ignorante sul mondo dei palmari. Mi serve un navigatore satellitare per la mia nuova macchinina ed avrei pensato di prendere due piccioni con una fava!
Parlando di grano il budget è di massimo 600/700 euro.

-Avrei pensato ad un bundle, magari con il nuovo tom tom 3, se ne conoscete di buoni me li potete suggerire?

-Se volessi acquistare singolarmente, quali sono le caratteristiche necessarie che deve avere il palmare(slot, tipo di memoria....)?

-Qualche modello?

Sarei orientato verso i Pocket Pc anche per l'uso di applicativi tipo office.

Grazie mille per i suggerimenti!
Antipop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 12:11   #2
ayeye
Senior Member

L'Avatar di ayeye

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cosa ne pensa della civilizzazione occidentale? "Penso che sarebbe una buona idea&". Mahatma Gandhi
secondo me ti conviene GPS bluetooth cosi' non occupi slot

io ho un asus e mi trovo bene ... ma non ho ancora il gps
ayeye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 12:29   #3
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Che abbia BT o 2 slot memory (meglio se entrambi )

evita i GPS seriali (quelli connessi alla presa multifunzione dei palmari) sono lenti in risposta.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 12:30   #4
Antipop
Member

Che ne dici del
Palmare Asus My Pal A620Bt?
Essendo abituato ai pc mi spaventano i 64 mb di ram, non sono pochini?
Si trova su internet a € 372,19 che ne dici è buono?

Che ne dite di questo bundle
http://www.miotti.it/index.php/item/...sku/10449.html
Old 16-04-2004, 12:31   #5
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Il kit più economico è Palm Tungsten E + GPS Kirrio + Mapsonic con staffa da auto inclusa a 399 euro.

Ottimo palmare e ottimo software cartografico
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 12:47   #6
Antipop
Member

Quote:
Il kit più economico è Palm Tungsten E + GPS Kirrio + Mapsonic con staffa da auto inclusa a 399 euro.
Ma il tungsten è PALM? A me serve compatibilità con excel e applicativi Mzozz.
Comunque dici che è un buon navigatore, sai darmi qualche link per valutare la cosa?

Grazie e scusate le rotture di palle!
Old 16-04-2004, 12:54   #7
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
il bundle palm+kirrio usa un gps seriale, tienine conto se nn vuoi un gps che ti sta attaccato al palm via filo...

io ti consiglio il ipaq 2210 / 2215, che su ebay lo trovi a 250?.....ha slot cf e sd, cosi puoi avere su cf il gps che è comodo e costa poco, e su sd le mappe....i supporti se ne vendono a iosa e costano relativamente poco....
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit
My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside
FlatEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 13:05   #8
ayeye
Senior Member

L'Avatar di ayeye

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cosa ne pensa della civilizzazione occidentale? "Penso che sarebbe una buona idea&". Mahatma Gandhi
Quote:
Originariamente inviato da Antipop
Che ne dici del
Palmare Asus My Pal A620Bt?
Essendo abituato ai pc mi spaventano i 64 mb di ram, non sono pochini?
Si trova su internet a € 372,19 che ne dici è buono?

Che ne dite di questo bundle
http://www.miotti.it/index.php/item/...sku/10449.html
e' esattamanete il palmare che ho io e mi ci trovo proprio bene ... non ho mai avuto problemi di memoria
ayeye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 14:03   #9
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

I 64 mega di Ram non sono affatto poki dato che ti consiglio ( e ti consiglieranno anche gli altri) di lasciarli totalmente liberi e comprarti una CF o SD per i programmi e le mappe.

Il vantaggio delle memory esterne è "sostanziale" , non perdono i dati inseriti alla mancanza di alimentazione (mentre la memoria interna dei Palmari si resetta) , sono diffusissime e le puoi usare in diverse periferiche (macchine fotografiche, stampanti Hp e Canon, videocamere digitali).

Io ti consiglio di partire con una buona schedina da 256 mega ma se non vuoi già rimanere alle strette e hai disponibilità di "vile" denaro punta ad almeno 512 mega ... vedrai che non te ne pentirai.

La mappa completa dell' Italia di Tom Tom occupa dicono 180 mega.

ciao
Old 16-04-2004, 15:22   #10
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Il tungsten E è compatibile con i file word, excel, powerpoint, pdf, il software per leggerli ed editarli è incuso in confezione.

Con 80 euro compri una SD da 256 mb e hai tutto lo spazio che vuoi per le mappe

Con 480 euro ti fai un kit completo palmare + staffa per auto + 256 mb di memoria + gps + software cartografico, se prendi una soluzione microsoft devi spendere molto di più e IMHO non ne vale la pena, se il palmare ti serve per le email, web, mp3, documenti office, pdf, ecc, il palm è in grado di gestire tutte queste cose senza problemi. (possiedo il tungsten E di persona)
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 17:35   #11
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
più che altro documents to go 6 è mille volte meglio di pocket word e pocket excel.

VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare
Obi-VVan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 22:53   #12
Antipop
Member

Meglio questo
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...&category=8130

O questo a 400 euro?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...tem=3091812412
Old 16-04-2004, 23:11   #13
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

tra i due il meno peggio è il primo, la serie 5 hp è destinata a sparire presto. i vari 54xx ecc sono stati fatti solamente per far sparire gradualmente le varie slitte con moduli vari.

Comunque a quel prezzo si compra un T3 in Italia, magari anche in negozio.

VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare
Old 17-04-2004, 00:58   #14
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

si ma un t3 come apparato hardware ha praticamente la meta di un 2210.....sara sfruttato meglio, ma è la meta tra mem e cpu....

piuttosto se nn te ne frega diu avere la lingua inglese, guarda questo http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll...091569610&rd=1 che spendi 290? con le spede di sped alla fine (di solito fanno 289$ + 50$ sped) e ti assicuro io che è serissimo, dato che sono gia al 3° palmare con lui
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit
My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside
Old 17-04-2004, 01:37   #15
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da Obi-VVan
tra i due il meno peggio è il primo, la serie 5 hp è destinata a sparire presto. i vari 54xx ecc sono stati fatti solamente per far sparire gradualmente le varie slitte con moduli vari.

Comunque a quel prezzo si compra un T3 in Italia, magari anche in negozio.
Meno peggio?

Permettimi di dire che stiamo parlando di 2 dei migliori pocket pc in commercio, che a parità di hardware come giustamente ti fà notare FlatEric un palm costa di +.

Antipop chiedeva una cosa specifica non capisco perkè i Palm debbano essere onnipresenti.

Il fatto poi di continuare a dire "i meno peggio" (l ho già letto in 2 post oggi) lo trovo un termine quanto meno riduttivo di quello che un Pocket Pc possa essere.
Ci si può lamentare di Windows, ma non della qualità dei prodotti che sono ora come ora il massimo in termini di potenza e innovazione, tanto che gli stessi palm orami usano schermi trasflective e processori xscale presi a prestito dai PocketPc.

Ricordo a tutti qui che anche se non ho la sfera di cristallo posso intuire che stiate postando con sistemi microsoft e che anche il criticatissimo Windows 95 è stata una evoluzione spaventosa nel campo informatico.
Bill Gates e la sua arroganza non piacciono nemmeno a me ma generalizzare e dire che fà tutto schifo beh mi pare che sia fuori da qualsiasi contesto ragionevole. Un PocketPc con PPC2002 o WM2003 permette di aprire/leggere/scrivere praticamente tutti i file di sistemi Microsoft Windows e scusate se è poko!
Old 17-04-2004, 01:40   #16
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

Il T3 ha 400 credo lo stesso identico processore del 2210 (xscale a 400 mhz) non so se poi cambia il modello, magari uno è pxa250 e l'altro 251. Di ram ha 64 mb come il 2210.

Il fatto che poi 400 mhz e 64 mb su un palm sono sprecati e su un pocket pc sono il minimo indispensabile per poter funzionare è una cosa a parte.

Io ho un palmare da 200 mhz (che uso a 100) con 16 mb di ram (di cui 5 vuoti ma c'è dentro una marea di roba) e nonostante tutto è più veloce di un qualsiasi pocket pc a fare quasi tutto.

Old 17-04-2004, 08:57   #17
Antipop
Member

Interessante FlatEric. Che metodo di pagamento hai usato?
Di solito quando compro su ebay preferisco il contrassegno......
Dici che ci si può fidare? Non ho mai comprato fuori confini.......
Old 17-04-2004, 12:56   #18
provolino2
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Varese
Devi usare paypal per acquisti fuori Italia
provolino2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 13:28   #19
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

Quote:
Originariamente inviato da viger
Permettimi di dire che stiamo parlando di 2 dei migliori pocket pc in commercio, che a parità di hardware come giustamente ti fà notare FlatEric un palm costa di +.
Se uno confronta un 2215 preso su ebay e un T3 preso in negozio in italia normale che il prezzo sia superiore, però se si guardano i prezzi del 2210 in italia costa più di un T3, stessa cosa se si prende ebay come confronto.
Comunque non si può fare un confronto a parità di hardware ma di prestazioni altrimenti è come confrontare un tir con un motore 6000 e una macchina con motore 1600 turbo. Il camion non va più veloce di sicuro.

Quote:
Ci si può lamentare di Windows, ma non della qualità dei prodotti che sono ora come ora il massimo in termini di potenza e innovazione, tanto che gli stessi palm orami usano schermi trasflective e processori xscale presi a prestito dai PocketPc.
Il massimo dell'innovazione non proprio, non esiste ancora nessun pkpc in grado di competere come dotazione hardware con il Clié NZ90 (che ha più di un anno ormai).
La Sony usa i transflective da molto prima che arrivassero sui pocket pc (e poi la risoluzione è doppia) e non ho mai visto un display Sony giallo come quello dei vari 4150.

Quote:
Un PocketPc con PPC2002 o WM2003 permette di aprire/leggere/scrivere praticamente tutti i file di sistemi Microsoft Windows e scusate se è poko!
Lo fanno anche i palm e lo fanno meglio. Documents to go 6 è nettamente superiore a pocket word e pocket excel. Per pkpc esistono software di terze parti ma si pagano (e pure tanto) mentre con il 99% dei plamOS documents to go 6 è fornito in bundle,

Old 17-04-2004, 14:29   #20
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

scusa obi nn avevo letto t3, poensavo parlassi del t|e...svista.....

cmq sinceramente sto accanimento sui ppc lo trovo esagerato...sembra che siano merda...voi avete il vostro palm? va bene? consigliatelo, ma nn spalate merda su sistemi che cmq hanno prestazioni a volte superiori ai sistemi palm...come palm è superiore in altri ambiti....io sinceramente gioco a monkey island e con i giochi gba senza problemi, addirittura a flight simulator 98, age of empires, sim city, worms e nn sto qua a continuare....tu mi dirai "se volevi giocar ti prendevi un GBA" e io ti dico che con il gba nn navigo su internet, nn ho un pda, nn uso un gps e molte altre cose....scusa se è poco...io rispetto i palmisti e metto in risalto cio che ppc magari ha in piu, ma voi palmisti spesso disprezzate in modo osceno ppc...

x antipop il contrassegno di solito va bene, ci sn anche delle versioni per l estero, oppure via carta di credito usi Bidpay (dato che in genere paypal viene rischiesto che tu sia del paese del venditore, questo a discrezione di chi vende ma è molto diffuso) esiste il bonifico bancario e ci sn anche come ennesima risorsa di pagamento i "money order" di western union....io ho comprato gia praticamente 4 pda da un ebayer (Genejul) ed ho sempre avuto tutto a posto (2215 refurbished che va benissimo)

se ti servono delucidazioni chiedi pure
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian