|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Servizio civile
Piccole domande sul servzio civile...
fra pochi giorni ho la visita di leva,quindi successivamente ho 15 giorni per presentare la richiesta di voler fare il servizio civile,vero? Sul sito del servizio civile c'è scritto che devo specificare presso che ente svolgerlo indicandone 5 preferenze E se tutti questi 5 enti mi rifiutano che faccio?Mi assegnano loro ad uno? Già nella lista degli enti convenzionati ho visto cose di questo genere Sede: COMUNE DI SALERNO Numero Posti No Vitto No Alloggio: 20 Occupati: 21 addirittura in sovrannumero nel comune della mia città Infine...facendo la visita fra pochi giorni quando c'è probabilità che inizi?Verso settembre o verso giugno? Troppe domande Ultima modifica di Deuced : 16-04-2004 alle 11:06. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Io ho messo 5 enti confinanti con il mio comune. Mi hanno mandato poco più lontano.
Penso che decidano loro...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non hai qualche contatto in uno degli enti che indicherai? Un parente, amico, conoscente? Magari può "spingere" la tua candidatura. Per la cronaca: io l'ho fatto a 15 km da casa; un mio vicino nel nostro comune; un altro amico in un ospedale di Mantova ( Molto probabilmente ti mandano comunque vicino a casa.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bè,io ho solo dato un'occhiata agli enti del mio comune sul sito www.serviziocivile.it e ci sono molti enti segnalati come "liberi" almeno al 50% (addirittura in un caso su 100 posti a disposizione ce ne erano 82 vuoti).Forse in Lombardia c'è più richiesta,controllerò.... certo che se mi mandano a 20-30km di distanza diventa più semplice che faccia il servizio di leva,10 mesi di auto con il traffico e soprattutto le autostrade che ci sono qui da me mi diventa impensabile |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Se sei più lontano di un tot (non ricordo quanto), hai diritto a vitto e, soprattutto, alloggio.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
basta essere lontani dal comune di residenza Non solo,c'è una clausola per cui anche se lo faccio nello stesso comune ho diritto almeno al vitto L’obiettore ha diritto all’erogazione del vitto nel caso in cui l’orario di servizio osservato presso l’ente di assegnazione sia superiore a 7 ore e 12 minuti continuativi giornalieri o preveda una pausa per il pasto. Il problema è che nel mio comune e in quelli limitrofi sono pochi gli enti che offrono alloggio Mi manderanno chissà dove! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
parto fra poco e ho scelto io dove andare!Basta che vai dall'ente dove vuoi svolgere il servizio civile e tifai fare un attestato che dice che loro ti vogliono li e stronzate del genere!Lo alleghi alla domanda ed è tutto fatto
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questa è un'ottima notizia |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Si, a mezzogiorno hai sempre diritto al pasto. Intendevo la cena. Se stai fuori a dormire mangi a spese dell'ente (che si rifà sul ministero degli interni che si rifà su di noi).
Spero per te che abbia ragione hir79ole.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
speriamo |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
allora:
L'attestato che vi devono fare si chiama: "Nota di gradimento" Questo attestato verrà allegato: 1 copia alla domanda da presentare presso il distretto militare 1 copia rimane all'ente che dovrà spedirla via posta all'ufficio nazionale per il servizio civile! Auguri a tutti voi! Parto il 2 giugno!Che palle
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie mille,mi levi un peso dalle (s)palle.Ora devo solo trovare un buon ente |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.