|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
AIUTOOO..maledetto partition magic !!!
ragazzi aiuto... utilizzando quel maledetto dannifico programma di partition magic, ieri ho provato ad unire 3 partizioni...per crearne una sola.. per far si ke nn vi fossero troppi file da spostare, ho precedentemente spostato in una cartella, tutto il materiale, lasciando così 2 partizioni su 3 vuote.. mentre xò partition operava, mi ha dato un errore, dicendo ke nn poteva + unire le partizioni.. riavviandosi, mi ha cancellato tutte le 3 partizioni ke doveva unire !!! ora mi ritrovo senza partizioni, con il programma che mi dice che lo spazio vuoto nn è assegnato, e mi kiede se le voglio formattare... nn trovo nenake + tutti i file ke avevo salvato, e si tratta anche di lavoro importante !!! come devo fare !!..vorrei almeno recuperare i file + importanti..esiste qualke utility ke lavori senza ke vi sia un file system ??.. aiutatemi vi prego !!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
mannaia...
ho provato drive rescue, sperando ke mi trovasse i drive o le partizioni perdute, ma mi si blocca dopo 5 minuti... per favore aiutatemi... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
risolto...
usato partition recovery, e drive rescue x recuperare i files.. se spettavo a voi... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Mica siamo tutti qui ad aspettare che qualcuno rovini le partizioni...
Oltre tutto questo è l'ennesimo caso di sputtanamaneto delle partizioni di PM... ma tutti continuano ad osannarlo come programma meraviglioso... magico direi... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
nn ma siete anche,e soprattutto, quì x aiutare ki magari ha qualke problema..o sbaglio??? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Spero solo che tu stia scherzando.... nel qual caso, mi faccio una risata anch'io...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
beh ma scusa, siete sempre eretti a dar consigli e spiegazioni, a discutere e risolvere, xcui.....una mano la potevate dare, senza uscirtvene con frasi del tipo " eh ma nn stiamo sempre quì ad aspettare bla bla bla..." ..
cmq, buona domenica, vo a prendermi la granita |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
penso che quasi tutti non possano controllare se c'e' roba nuova nel forum ogni 10 minuti!
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
|
sono contento per i tuoi dati...
tempo fa mi è morto l'hdd e nessuna utility ha potuto fare nulla... nel tuo caso però ricorda sempre di fare copie di backup su altri disk prima di modificare la partizione ! L'operazione è molto rischiosa , come hai potuto constatare
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
secondo me non bisogna mai fare il resize delle partizioni, e' sempre meglio cancellarle e ricrearle da zero!
PM non mi piace! ciao ciao
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
PM è un fantastico programma se consideriamo che fa fare cose che hanno dell'incredibile.....solo che va usato con molta circospezione.............ossia facendo prima un backup di tutti i dati importanti.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
|
circospezione???
bisogna anke avvicinarsi al pc quatti quatti e guardarsi alle spalle??
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e soprattutto senza fare movimenti troppo bruschi premendo i tasti sulla tastiera! ciao ciao
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Zion
|
e magari facendo uno scandisk completo prima di lanciarlo
se ti ha dato un errore probabilmente era perchè c'era un errore da qualche parte
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
boh...sono riuscito a salvare i dati,forse xè nn ci ho ne riscritto sopra, ne partizionato gli spazi nn assegnati...
eppure altre volte pm mi ha sputtanato le partizioni... forse gli fò antipatia io.. boh cmq, se aveste in futuro casini simili, posso consigliare proprio questi due programmi...davvero buoni e semplici da usare.. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ciao,
anche a me è successa la stessa cosa con PM 8.0 Mi puoi dire dove hai preso i programmi per recuperare i file? Grazie |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
ciao..
ho cercato su google, ma se hai difficoltà a trovarli, te li mando tramite un pm o simile.. fammi sapere.. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ciao,
ti ringrazio per la tua pronta risposta! In effettti non li ho trovati, anche perchè ho avuto poco tempo x farlo. Se puoi mandarmeli all'indirizzo: [email protected] mi faresti un grande favore! GRAZIE! |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Frasi del tipo "se aspettavo voi" suonano molto male e magari portano anche a risposte sullo stesso tono Tenuto conto che: - qui nessuno è pagato, tutti cercano di aiutare quando possono e niente è dovuto a nessuno - era sabato, giorno in cui la frequenza è decisamente più bassa - nessuno qui, se può rispondere, si tira indietro solo per fare dispetto, anzi noto in generale una grande disponibilità da parte di tutti - sentirsi rinfacciare di non aver risposto è poco piacevole (oltre che controproducente per chi chiede Detto questo, la questione è chiusa, definitivamente e con la massima serenità... |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
x me la cosa è finita dopo la granita..
spero solo ke ki si è sentito offeso, si metta anche nei panni ( miei ) ke avevo perso ore e ore di duro lavoro... x essermi solo fidati di un prodotto ( PM ) ke è venduto per fare proprio le cose ke invece han dato problemi a me.. cmq, spero ke almeno questo post sia di aiuto a quanti ,malauguratamente, in futuro avranno problemi simili.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.