|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Catania
|
DELL LATITUDE CPX LA VENTOLA FUNZIONA SEMPRE? HELP
Ho comprato un dell Latitude GPX con Cpu 600 o 750 (non lo ho ben capito il bios mi da la sigla 600/750), la ventola non va', e' normale? Funziona solo a certe temperature?
Chiedo aiuto per sapere se lo devo inviare indietro. Aiutatemi, grazie. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Il processore lavora a 600 mhz quando prende l'alimentazione dalla batteria e a 750 quando e' alimentato direttamente dalla presa a muro
![]() Fammi capire bene... la ventolina non gira proprio o nn la senti? ![]() perche' quella serie DELL LATITUDE si contraddistingue anche x via del silenziosissimo sistema di raffreddamento. Il mio consiglio e' quello di portare la mano in direzione ventolina per constatare il suo funzionamento (leggi: getto d'aria).. e soprattutto lascialo accesso tutto il gg, per capire se il sistema di raffreddamento è adeguato (magari la ventolina nn gira bene e quindi non dissipa adeguatamente il calore). Facci sapere ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Il pc e' rimasto acceso per molte ore senza problemi ma non essendoci ancora caldo non e' sinonimo di normalita'. Fatemi sapere
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Allora e' un problema.
Devi sostituirla.. sperando che il prob sia la ventolina e nn l'alimentazione della stessa. Cmq smontando lo sportellino, se trovi sporcizia esagerata, al 90% si tratta di un prob di usura (e sporcizia ![]()
Alix 2d3 AMD geode LX800 at 500mhz with OpenWRT Backfire 10.03.1-rc4 Ultima modifica di Rob J.Cole : 16-04-2004 alle 09:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Mi permetto di dissentire, ho il dell latitude pentium III 650 e la ventolina gira molto raramente...proprio quando il portatile è sotto sforzo.. Altrimenti non si accende quasi mai, quindi io sottoporrei la cpu a lavoro continuo e verificherei.
Ciao
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per metterla sottosforzo cosa mi consigli? Come ti trovi con questo portatile?
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Il portatile in mio possesso è del 2000 , mi ha sempre servito bene...e non dovuto mai rivolgermi all'assitenza. Ancora oggi, dopo aver espanso la ram a 256 mega ( in origine erano 128)..lavora benissimo con xp e programmi vari..word -excell - e naviga tranquillamente con fastweb a tutto spiano^_^
Poi avendo tutto estraibile..posso cambiare l'hard disk da me..e metterò un bel 40 giga ..a breve. Per metterlo sotto sforzo devi usare programmi che sollecitano la CPU..quindi grafica , giochi..ecc.. usalo a corrente! Ma se il portatile non attiva la ventolina mica è detto che è rotta..(altrimenti se si surriscaldasse si bloccherebbe improvvisamente!) Piuttosto il mio latitude ..mi ha lasciato con la batteria a terra...sigh! ma dopo 4 annetti non posso lamentarmi..ehehe! Chissà se si può trovare un sistema per rigenerarla....^__* Sentiamoci ancora..e in bocca al lupo! Claudio
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per il consiglio, comunque su E-bay in Europa trovi di tutto per il Latitude. Ps: dopo averlo messo sotto sforzo ho visto che la ventolina si attiva menomale, adesso sono alle prese con un problemino nello chassis non ,mi sembra molto solido nella parte sinistra , dove c'e' l'accensione lo schermo fa muovere tutto il guscio. Boh, speriamo non mia dia problemi.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.