Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2004, 23:42   #1
Tuono_Blu
Bannato

L'Avatar di Tuono_Blu

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Name: VINCENZO ::: Età 24 anni ::: Residenza: Palermo ..by Sicily. ::: Interessi: Auto -> Moto -> Stikkio ::: Accanito del Palermo F.C. RosaNero Xsempre. ::: "Agneddu e suchiu' è finiu u' vattiu" :D ::: Un saluto a tutti i Siciliani!!!
PALERMO...io non capisco!!!!

Io non capisco come mai .....che certi amici miei del nord è del centro Italia..hanno paura...di scendere a trovarmi..qui in Sicilia...a Palermo.....!!! Loro dico ...che c'è troppa...mafia..e hanno paura ....ma prima era così...adesso le cose si sono un po' calmate...e cmq...anke i media...fanno la loro parte a sdradicare..giù una bellissima..città...e renderla...come dei terroristi!!!! Bààà...mi rifiuto a capirli!!!!!
Tuono_Blu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 23:43   #2
RenèBascè
Senior Member

L'Avatar di RenèBascè

Iscritto dal: Jun 2003
Re: PALERMO...io non capisco!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Tuono_Blu
Io non capisco come mai .....che certi amici miei del nord è del centro Italia..hanno paura...di scendere a trovarmi..qui in Sicilia...a Palermo.....!!! Loro dico ...che c'è troppa...mafia..e hanno paura ....ma prima era così...adesso le cose si sono un po' calmate...e cmq...anke i media...fanno la loro parte a sdradicare..giù una bellissima..città...e renderla...come dei terroristi!!!! Bààà...mi rifiuto a capirli!!!!!
Io da nordico dico che la Sicilia è bellissima !

E Palermo pure !

RenèBascè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 23:43   #3
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano

Quote:

sinceramente non ci sono mai stato ma quando sono andato in vacanza in calabria avevo anche io timori simili...

poi cmq mi sono trovato molto bene...
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 23:45   #4
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)

Quote:
se queste persone credono ancora alle leggende e alle favolette messe in giro da certo buontemponi fregatene...io conosco tanta gente di fuori che è venuta e viene qui più o meno regolarmente (l'ultima l'ho accompagnata alla stazione stamani)...ho pure ospitato degli stranieri...tutti senza pregiudizi, e sono stati premiati...infatti se ne sono sempre andati sodisfatti, parlando benissimo di palermo e ripromettendosi di tornarci...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 23:45   #5
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
ps: ma....perchè....scrivi.....con....tutti......questi....puntini...di.....sospensione?
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 23:46   #6
Preddy
Senior Member

L'Avatar di Preddy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
Succede anche con me. Certo arrivare col treno alla stazione centrale di napoli non è che si faccia una gran figura...Le ultime volte che son andato hanno cercato di rubarmi il portafoglio e vendermi 2 cellulari rubati...
Old 15-04-2004, 23:50   #7
Tuono_Blu
Bannato

L'Avatar di Tuono_Blu

Città: Name: VINCENZO ::: Età 24 anni ::: Residenza: Palermo ..by Sicily. ::: Interessi: Auto -> Moto -> Stikkio ::: Accanito del Palermo F.C. RosaNero Xsempre. ::: "Agneddu e suchiu' è finiu u' vattiu" :D ::: Un saluto a tutti i Siciliani!!!
Quote:
Originariamente inviato da eriol
ps: ma....perchè....scrivi.....con....tutti......questi....puntini...di.....sospensione?
hehehhe, scusami ma è il mio modo di scrivere ..mi sono abituato nel vecchio Forum di HTML...danno fastidio vero?
Old 15-04-2004, 23:52   #8
Puccio Bastianelli
Senior Member

L'Avatar di Puccio Bastianelli

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Preddy
Succede anche con me. Certo arrivare col treno alla stazione centrale di napoli non è che si faccia una gran figura...Le ultime volte che son andato hanno cercato di rubarmi il portafoglio e vendermi 2 cellulari rubati...

a palermo non ci sono mai stato, me paura di andare in calabria?? e de che?? è bellissima, sono stato in moltissimi posti, ho parenti li, e ci vado in vacanza da 18 anni!
sinceramente mi fa più paura Napoli
vabbe per i cellulari te volevano fa o pacc!
Puccio Bastianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 23:59   #9
Tuono_Blu
Bannato

L'Avatar di Tuono_Blu

Io sono stato ospite 10 mesi a Roma e onestamente...me la sono girata quasi tutta....dalle Capannine...all'Eur...da Rebbibia a TorbellaMonaca....cmq, dato che facevo il militare a Roma...precisamente al Celio...un mio amico Napoletano..si è offerto di ospitarmi a casa sua per il fine settiana....dato che in Sicilia...in 48H non mi conveniva scendere...!!! Arrivo al brodo....mi sono girato...tutte le zone e i quartieri che gente...mentecatta..mi aveva inzuppato la testa...di minchiate assolute..ma io non gli credevo....cmq...sono stato hai quartieri Spagnoli - Portici - Secondigliano - Sanità - e Napoli Centro.....e onestamente mi sentivo a Palermo da Premettere che Napoli e Roma...sono anke 2 belle città...!!! Conclusione....meglio non fidarsi della gente che dice minchiate..per sfavoreggiare e rendere pericolosa una città!!!
Old 16-04-2004, 00:02   #10
Tuono_Blu
Bannato

L'Avatar di Tuono_Blu

Re: Re: PALERMO...io non capisco!!!!

Quote:
Originariamente inviato da RenèBascè
Io da nordico dico che la Sicilia è bellissima !

E Palermo pure !

Grazie
Old 16-04-2004, 00:03   #11
RenèBascè
Senior Member

L'Avatar di RenèBascè

Iscritto dal: Jun 2003
Re: Re: Re: PALERMO...io non capisco!!!!

Quote:
Grazie

Ci sono stato due volte , l'ultima nel 1998 !

Davvero incantevole , peccato l'abbia vista da "turista organizzato" ...

Ciao
RenèBascè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 00:04   #12
Puccio Bastianelli
Senior Member

L'Avatar di Puccio Bastianelli

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
...sono stato hai quartieri Spagnoli - Portici - Secondigliano - Sanità - e Napoli Centro.....
azz da napoli a portici a piedi...

dipende sempre dalla zona..

Portici ad esempio è suddivisa in 2 fasce sociali:
la parte alta Bellavista zona residenziale la zona "perbene" della città mentre poi c'è la parte bassa dove è l'opposto.
Ma ciò non toglie che ci possano essere cattivi elementi nella zona alta, che brava gente nella parte bassa... non so se mi ha capito!

Per esempio io a Napoli ci ho vissuto e non ho timore di camminarci solo che bisogna evitare alcune zone!
Puccio Bastianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 00:13   #13
Tuono_Blu
Bannato

L'Avatar di Tuono_Blu

Quote:
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
azz da napoli a portici a piedi...

dipende sempre dalla zona..

Portici ad esempio è suddivisa in 2 fasce sociali:
la parte alta Bellavista zona residenziale la zona "perbene" della città mentre poi c'è la parte bassa dove è l'opposto.
Ma ciò non toglie che ci possano essere cattivi elementi nella zona alta, che brava gente nella parte bassa... non so se mi ha capito!

Per esempio io a Napoli ci ho vissuto e non ho timore di camminarci solo che bisogna evitare alcune zone!
Nooo...non me le sono girate a piedi......eravamo con la macchina , certo anke qui a Palermo ci sono alcune zone da evitare!!! Bè l'unica cosa qui è... farti gli affari tuoi e tiri avanti!!!

Ultima modifica di Tuono_Blu : 16-04-2004 alle 00:17.
Old 16-04-2004, 00:36   #14
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
A me Palermo, tralasciando alcune zone, non piace...

Meglio i piccoli centri.
SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 00:38   #15
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da SweetHawk
A me Palermo, tralasciando alcune zone, non piace...

Meglio i piccoli centri.
lo sappiamo che a te piace la provincia
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 01:02   #16
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
3 annetti fa sono stato a bari e devo dire che ci tornerei solo se mi pagassero (questo vale solo per bari citta')ma la provincia e' molto bella

Al sud ci andrei ma mi e' appena scaduto il passaporto quindi niente
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 01:05   #17
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81

BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 01:05   #18
Gustavo Dandolo
Bannato

L'Avatar di Gustavo Dandolo

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Ironia spicciola? si vive bene, a dispetto di quello che si può pensare.
Gustavo Dandolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 01:08   #19
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
ma quale paura.... sarà che non diggeriscono il traffico tentacolare...

comunque meglio siracusa
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 01:12   #20
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
lo sappiamo che a te piace la provincia

Chissà come mai lo sai....

SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian