|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
pulizia filtro K&N
ciao, se qualcuno se ne intende, o comunque mi può dare una dritta.. come posso pulire un filtro a pannello K&N della mia golf? semplicemente soffiandolo con l'aria compressa? acqua?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Oh bella siamo in due a doverlo fare
![]() Comunque ti serve un Kit di Pulizia (K&n o Bmc o Omp etc.) che comprende un olio speciale Appena torna su il server del Puma Club ti copoincollo il messaggio "pulire filtro a pannello" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
perfetto mi fai un favore, cmq io avevo letto acqua calda e sapone va più che bene e poi ovviamente asciugarlo benissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
ASSOLUTAMENTE NON USARE ACQUA CALDA O ARIA CALDA!!!!
Così recitarano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma l'olio sul filtro a che serve?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Nun te complicà la vita
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
I K&N sono filtri in spugna , cioe' a differenza dei filtri in carta non basano il loro potere filtrante sulla configurazione meccanica (buchi piu' piccoli delle impurita') ma sulle proprieta' fisiche del filtro. La spugna e' solo un supporto l'azione filtrante e' eseguita dall' apposito olio adesivo chee agisce come una carta moschicida catturando le impurita' e trattenendole. Putroppo a differenza dei filtri in carta che si otturano e rendono palese la necessita' di sostituzione soffocando il motore i filtri in spugna quando sono troppo sporchi semplicemente lasciano penetrare all'interno del motore le impurita' con il rischio di danneggiarlo. I Filtri in spugna vanno bene solo se usati in posti poco polverosi altrimenti vanno in crisi quasi subito. Per lavare un filtro in spugna si usa l'apposita soluzione di lavaggio e poi si rimette l'olio adesivo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
mi sa che ho fatto na cazzata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova
|
Quote:
io ne ho uno conico montato sulla mia polo... appena l'ho acqu. ho preso anche il kit di pulizia... il tuo si recupera tranquill ma credo che il motore abbia qualcosa da dire... io x nn averlo pulito costantemente ho dovuto portare l'auto dal meccanico a farci dare una pulizia alle farfalle, lo sporco prima o poi entra... x pulirlo spruzzi lo spray detergente sul filtro, aspetti 15-20min, lo lavi con acqua corrente (nn in pressione) dall'interno verso l'esterno...lo lasci asciugare senza soffiarci con compressore o con phon o simila...fatto questo ci spruzzi il suo olio e rimonti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
il gruppo farfallato ho già dovuto farlo pulire in quanto era molto sporco e la macchina faceva fatica a partire... comunque oggi vado a prendere il prodotto per pulirlo speriamo bene... altrimenti lo cambio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
un'altra cosa: per regolarmi sulla quantità d'olio come faccio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Ovviamente hai modificato anche la centralina?
![]() |
#14 |
Senior Member
|
no solo filtro a pannello niente centralina
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova
|
per la q.tà d'olio vai ad occhio (nn che lo inzuppi fino all'impossibile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.