|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
Info su Linux, migliori distribuzioni e altro..
ciao ragazzi, ogni tanto mi viene lo sfizio di imparare linux ma non lo faccio mai, avrei delle domande da porvi,
quale è la migliore distribuzione? se scarico la suse 9.0(sono 5 cd) c'è la lingua italiana? cioè sono tutte universali le distribuzioni? Avrei pensato anche di acquistare un vecchio pc sul quale installarci solo linux, quali sono le caratteristiche che dovrebbe avere per farlo girare bene? Quale distribuzione? Mi dite dei sostituti da utilizzare sotto linux per i seguenti programmi che uso in windows?: Internet Explorer Outlook Express Zone allarm Norton Antivirus Winzip WinRar WinAce Winamp Windows Media Player Photoshop 7 Dreamweaver MX Mirc Emule Dove trovo una guida in italiano che mi spieghi tutti i comandi di linux da shell? Grazie anticipatamente [email protected] |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Re: Info su Linux, migliori distribuzioni e altro..
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
dimenticavo, su un 486 dx2 66 mhz con 16Mb (forse 32 non ricordo) può girare qualche distribuzione di linux?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Info su Linux, migliori distribuzioni e altro..
Quote:
ma xchat fà collegare su reti irc? |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Info su Linux, migliori distribuzioni e altro..
Quote:
xchat funziona su reti irc, proprio come mirc cmq su un 486 può girarci linux ma devi mettere pochissima roba (avrai un disco fisso piccolo) e devi usare un windows manager molto leggero o non usarne del tutto. i pc così vecchi a volte vengono usati come server di rete quindi senza GUI e con pochi processi che girano in bg |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
azz! certo che da dreamweaver a vi ce ne passa! Non per sminuire i programmi citati ma forse qualcosa di piu "visuale" si trova dai! Ad esempio Quanta Plus
cia' |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ad esempio vim mi pare già più che buono, anche se io uso quasi sempre il buon vecchio nedit |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Info su Linux, migliori distribuzioni e altro..
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=659985 per WinRar e WinAce ci sono i corrispettivi, ma per solo per questione di compatibilità, perché su linux i formati standard sono tar, gzip e bzip (e relative combinazioni tra i tre). per il resto niente da segnalare, la suse è imo ottima per iniziare, e se vorrai smanettare un poco potrai sempre passare a qualcosa di meno immediato tipo slack, gentoo, o debian.
Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere: se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente, si beve per far succedere qualcosa. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
io non ci ho mai provato, ma penso che il dreamweaver che gira con wine non sia una cosa impossibile in fondo... Magari usando un'installazione da una partizione windows nativa per fare prima ed evitare lo sbrocco di installarlo da capo.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso ti conviene fare un giro nella sottosezione per farti un'idea. Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.