|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
Palestra in casa: migliorare il fisico
Salve, volevo migliorare un pò il mio fisico molto gracile (da sempre).
Sono alto 1.80 e peso 65 kg, vorrei arrivare almeno a 70 kg prima dell'estate. A casa ho una panca orizzontale con un bilanciere e manubri. I muscoli che voglio toccare in particolare sono addominali, pettorali, dorsali alti e bassi, bicipiti, tricipiti e spalle. Non ho il tempo causa scherma ed università per andare in una palestra. Leggendo varie riviste ho visto che con i pochi attrezzi che ho potrei comunque fare un pò di tutto. Solo che essendo inesperto non saprei come abbinare i giorni ai gruppi muscolari (potrei allenarmi martedì, giovedì e sabato o domenica) e quali esercizi fare (leggendo ne ho trovati vari ma non so se siano adatti). Per quanto riguarda l'alimentazione, mangio di tutto ma purtroppo sarà il mio metabolismo che non mi fa ingrassare. Che consigli potete darmi? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Eutropia
|
Ah se potessi rifilarti qualcuno dei miei di chili...
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gold's Gym
|
spero tu abbia capito che i kg che devi mettere su li devi mettere sotto forma di muscoli e non di grasso...
ti smollo un link: http://www.bbhomepage.com/forum/index.php? chiedi li |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
Cinque chili non mi dispiacerebbero... 1,76m x 65kg |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Eheehehh, non sai quante persone me lo hanno già detto
Molti poi mi ritengono fortunato perchè mangio tanto e non ingrasso a differenza loro che devono limitarsi, per me invece è un pò un problema
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
facendo body building devo stare attentissimo all'alimentazione. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Re: Palestra in casa: migliorare il fisico
Quote:
Un unico consiglio (che poi è sempre quello) evita il fai da te e vai in palestra dove sarai seguito da personale esperto che ti insegnerà a lavorare in modo corretto. A volte basta una postura sbagliata per farsi danni e finchè nessuno ti dice di cambiarla da soli dificilmente lo si fa. Saluti.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
@Nevermind
Purtroppo mi manca davvero il tempo materiale per andare in una palestra, studio ingegneria tutta la settimana (mattina e pomeriggio) e nei giorni dispari faccio scherma. Ho già fatto però palestra qualche anno fa per vari mesi, qualcosa l'ho imparata (spero @Shower Grazie per il link
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
ringrazia nevermind a me l'ha dato lui...
cmq ora sono in crisi d'astinenza: sono andato in palestra martedi scorso, poi ha chiuso x pasqua cosi sono stato fermo una settimana, ci sono andato l'altro ieri come al solito, ci dovevo tornare oggi ma ho l'influenza mi dispiace tantissimo... questa settimana spero di andarci almeno una seconda volta, magari sabato... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Grazie ad entrambi allora
Ma qualche istruttore/esperto non c'è?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Saronno(VA)
|
ok!Eccoti dove puoi trovare tutto quello di cui hai bisogno!!!
www.bellezza.it iscriviti e poi ti fai la scheda fitness personalizzata!! Poi se hai bisogno di qualsiasi cosa scrivi all'esperto che ti aiuterà!!
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
|
Quote:
Se fai una ricerca ne abbiamo discusso in 2-3 thread di recente
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Quote:
io ne ho + diritto 182 cm x 62 Kg |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: Saronno(VA)
|
Quote:
Stessa età(ammeno che tu nn abbia 84 anni..) stessa altezza,ma 15 kg di più! :-P
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.