|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Grosseto
|
O.C. P4 3.2
Vale la pena overkloccare un p4 3.2 ?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
si,
portalo a 5 giga,ma mi raccomando, comprati prima un dissypatore criogenico ad azoto liquido! a parte gli scherzi ce lo io il 3.2 giga, e al momento non vedo la necessità di overclock,non ho rallentamenti... rallentamenti che ho invece col pentium III @450 mhz, infatti lo ho portato a 600 mhz con fsb a 133 mhz.. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Grosseto
|
ok
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
non c'è necessità sicuramente, ma siccome almeno i 3400 senza overvolt te li tiene sicuro prova a impostare almeno 213mhz di fsb mettendo i fix e vedrai che andrà anche meglio
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
ti consiglio di non farlo,se poi vuoi fare fuori tutto il pc fai pure
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Non aumentare il voltaggio, almeno non pregiudichi più di tanto la vita del procio (anche facendolo poi se ti dura 5 anni invece di 10 non penso sia un dramma...), alza fino dove arriva con il voltaggio di default (tieni d'occhio le temp naturalmente)
PS: non dare retta ai consigli di bona... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
|
il mio funzia tranquil a 3.7 v-core def ....le temp sono altine ma frà un pò vedo di metterlo a liquido!!!
ho fattto il boot anche oltre i 3.8 ma poi ho fermato tutto a causa delle temp. alte......azz se scalda!! però funzia!!!! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: di solito basta prime95 ma per essere sicuro al 300%... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ma per l'overclock dobbiamo intervenire manualmente oppure usare simpatici programmini
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi ci sono anche dei programmi per overcloccare da windows ma è meglio lasciarli stare e fare tutto da BIOS |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
|
Quote:
per dire che "funziona" è sufficiente giocare a ut 2003 con radeon 9800 pro @ oltre xt per circa 2 ore, scaccolare un paio di work unit di ud giocare a command e conquer generals, vietcong fist alpha e un pò di call of duty? e usarlo per farci qualsiasi cosa ti passa per la testa senza mai errori? azz ho dimenticato prime.......... il mio sistem è costituito da abit ic-7 g p4 3.2 dissy swiftech mcx 4000 raddy triplex eyebomb 9800 pro a 430 370 con dissy standard h.d. fujitsu mas 3367np 15 k rpm scsi u320 controller adaptec 29320r e un giga di vitesta pc 4000........ dimenticavo...........scusate se ho sbagliato dicendo che "funziona" dovevo dire "rock solid"!!!!!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.