|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
creare una rete ma...
Ho bisogno d'aiuto per creare una rete tra 2 PC.
Ho una connessione ADSL (modem ericcson 120 usb),che condivido tra 2 PC già in rete.Ma siccome non riesco a giocare in multiplayer ho pensato di acquistare un router che abbia un attacco usb, così da poterci collegare il modem e poter quindi avere 2 connessioni indipendenti a internet. È possibile fare ciò?Devo richiedere di modificare pila protocollare(e qui incomincio a perdermi) oppure mi basta configurare il router semplicemente, dato che il call center di tinit mi ha dato 2 risposte opposte a tal proposito? Non so neanche se ho un protocollo pppover atm oppure di altro tipo. Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi S.O. dei 2 PC winme |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
di solito i router hanno già il modem integrato; inoltre non ci sono router a cui puoi collegare il modem usb.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie per la risposta.
Ma ci sono alcuni modem che hanno un attacco usb(mi pare uno della atlantis). Si collegherebbe al PC il router tramite la scheda di rete e alla porta usb del router, il modem adsl. Ma la cosa che mi preoccupa di più è se devo o non devo fare il cambio di pila protocollare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
la porta usb di quel router serve per collegare un pc senza sk di rete al router.
Cmq non devi cambiare nessun protocollo, i router che ci sono adesso funzionano con entrambi i protocolli.
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Questa tua risposta è stata "illuminante".
Niente rotture di scatole con la telecom! e questa si che è una cosa buona. Quindi ricapitolando io mi compro un router,lo configuro come gateway,avrò due connessioni indipendenti sui PC e da ultimo rottamo il vecchio modem adsl. Thx |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sì, segui anche le indicazioni delle discussioni in rilievo per la configurazione della rete.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.