Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2004, 09:12   #1
Giusnico
Senior Member

L'Avatar di Giusnico

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pedara (CT)
Problema che mi fa impazzire.

Il mio sistema è composto da:

Athlon 64 3000+
MB Gigabyte K8NNXP
Radeon 9600SE
Maxtor 6Y080M0 (SATA)
Maxtor 6Y080l0 (PATA)
2 drive ottici
Alim 400 Watt
+ altre cosucce
win 2003 server

Ogni volta che accendo il pc dopo essere stato spento per molte ore (ad esempio tutta la notte), dopo il caricamento di windows, comincia freezzarsi in maniera random con il led dell'HD che resta acceso acceso. Alla fine la macchina si blocca del tutto e sono costretto a resettare, ma non riparte più fino a quando non spengo tutto dall'interruttore dell'alimentatore e poi riaccendo. A quel punto il problema non si ripresenta più anche se lo tengo acceso per 24 ore sotto sforzo con seti
Ho già fatto girare i diagnostici per la ram (docmem) e per gli hd, ma non rilevano il minimo errore. Ho anche cercato alcuni riferimenti su google, ma ho trovato lunghissime discussioni sull'argomento senza la minima soluzione
Nel log degli eventi si trovano le seguenti segnalazioni di errore:

Errore nella periferica \Device\Harddisk0 durante un'operazione di paging

La periferica \Device\Scsi\si31121 non ha risposto entro il tempo di attesa

Qualcuno di voi ha mai avuto e risolto un problema simile.

Grazie a tutti
Giusnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 09:14   #2
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Che ci sia qualche probl di HD?
Old 15-04-2004, 09:36   #3
Giusnico
Senior Member

L'Avatar di Giusnico

Purtroppo non rilevo alcun errore nell'HD. Inoltre il pc funziona benissimo, solo quel blocco alla prima accensione.
Old 15-04-2004, 09:56   #4
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
Avrai una mobo (o forse un alimentatore) che a freddo nonv anno: a leggere in giro sembra essere un problema molto meno raro di quanto non credessi.

E' un tentativo empirico, xò prova ad accendere, entrare nel bios, lasicare il pc acceso sul bios x un apio di mnuti, e poi a uscire dal bios e caricare windows (senza spegere fisicamente la macchina).

E vediamo che accade

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Dardalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 10:13   #5
Giusnico
Senior Member

L'Avatar di Giusnico

Quote:
entrare nel bios, lasicare il pc acceso sul bios x un apio di mnuti, e poi a uscire dal bios e caricare windows (senza spegere fisicamente la macchina).
Mi piace! Domani mattina faccio la prova, perché ormai è tutto caldo e in queste condizioni funziona tutto alla perfezione
Potrei provare anche a cambiare ali: quello che ho adesso è molto economico, è costato 54 euro con tutto il case
Old 15-04-2004, 11:40   #6
Giusnico
Senior Member

L'Avatar di Giusnico

Nessun'altra esperienza simile?
Old 15-04-2004, 16:47   #7
federchicco
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Avevo una storia di blocco improvviso con il led del disco che rimanava accesso e la mobo che andava in protezione.
Dopo averle provate tutte, il problema era un banco di memoria che non era incastrato bene oppure che si era smollato.
Anche se ero sicuro di averlo inserito bene ma ho dovuto constattre che il problema era quello.
Se può servire!!!
Ciao
Old 16-04-2004, 08:46   #8
Giusnico
Senior Member

L'Avatar di Giusnico

Stamattina ho fatto la prova di entrare nel bios e di tenerlo così per un paio di minuti. Il risultato è stato che il blocco si è verificato al boot di windows e non subito dopo, come era avvenuto nelle occasioni procedenti. Quindi si è ottenuto un blocco anticipato. Forse se lo avessi tenuto qualche minuto in più con il bios si sarebbe riscaldato abbastanza da evitare il blocco? Boh
Domani mattina faccio un'altra prova
Nel frattempo se qualcuno ha qualche idea scriva pure
Old 17-04-2004, 10:43   #9
Giusnico
Senior Member

L'Avatar di Giusnico

Allora che posso fare? Cambio HD? MB? Alimentatore?
Cambio TUTTO?
Possibile che non ci sia una soluzione al problema?
Old 22-04-2004, 15:28   #10
tiny
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Ho il stesso tuo problema, che si presenta comunque di rado ......Dopo averle provate tutte, cambiai il cavo ide e sostituii il molex sull'hd e tutto sembro ritornare a posto per molto tempo, ma sorpresa proprio oggi accendo il pc e si blocca di nuovo al bios dopo il check delle ram. Riavvìo e tutto OK!!
adesso ho settato quest'ultime a cas3 dato che sono scadenti e sull'etichetta è riportata proprio questa specifica, vediamo cosa succede. Comunque sembra che sia il problema del cold boot ed è difficile risalire alla causa infatti può dipendere sia dall'ali, che da:
mobo,ram, cpu. Ho sentito dire che alcuni possessori di skede video avevano problemi simili dovuti ai driver hanno risolto passando a versioni precedenti.
tiny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian