|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
PROBLEMI CON ZETABYTE URGENTE:::::x TUTTI
Allora spiego la vicenda,
ho acquistato una fx5900xt, hynix spendendo i miei belli 232€ e rotti, arriva la scheda dopo un 7gg dall'ordine, grazie al corriere dhl, vabbè fa niente. Monto la scheda nel pomeriggio nel mio pc, niente la scheda non parte, cioè la ventola avrà girato per qualke secondo e poi niente, il tutto condito da una leggera puzza di bruciato. Dico che culo. L'indomani, scrivo all'help desk, e renvio la scheda per fortuna a loro carico, per la sostituzione. Volete sapere ora dov'è la scheda? se non l'avessi chiesto ai responsabili di zetabye non me lo avrebbero comunicato in OLANDA da POV. Allora chiedo che me ne venga spedita un'altra, poichè la scheda è arrivata DOA e che quindi sarebbe da sostituire immediatamente, ed ho chiesto l'indirizzo per una evuntuale diffida e diritto di recesso. Allora per il recesso nella mail mi dicono appena la scheda ti sarà restituita, richiederai il diritto di recesso Sicuro? Scrivo queste righe a scopo informativo per tutti ed anche per me. Se c'è qualcuno nel forum che sappia come fare legalmente per questa cosa vi ringrazio. Ciao Ultima modifica di antonio_colli : 15-04-2004 alle 09:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
scusate ma non ne ero al corrente...... ![]() Ultima modifica di antonio_colli : 15-04-2004 alle 09:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Re: PROBLEMI CON ZETABYTE URGENTE:::::x TUTTI
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Dici?
ma la mia scheda è giunta Morta.... ![]() ho buttato 230€? inoltre mi han detto leggi le faq: ecco: uali sono i tempi di sostituzione dei prodotti guasti? Answer: Per i prodotti con assistenza diretta (per esempio Sony, Epson, Philips, Acer, Lg, HP,Canon, Nec, Yamaha, Plextor, Aoc e altri) non possiamo rispondere a questa domanda vi consigliamo quindi di informarvi presso il produttore. I prodotti da noi venduti (ad esclusione delle cpu a cui abbiamo dedicato una f.a.q.) vengono cambiati in tempi velocissimi. Il nostro obiettivo e' quello di chiudere i resi in circa 5gg lavorativi. A volte riusciamo anche a spedire la sostituzione il giorno stesso in cui riceviamo il vostro prodotto non funzionante. Ecco alcuni esempi: Gli hard disk (in particolare i modelli IBM e Seagate, che hanno un numero incredibilmente basso di rientri) vengono sostituiti solitamente in 3gg lavorativi. Le schede madri abit, in circa 2gg lavorativi (tranne modelli particolari fuori listino). Le soltek in circa 2gg lavorativi. Le dimm in circa 2gg lavorativi. Gli alimentatori ATX in 24h. Gli altri prodotti in media in 5gg lavorativi. I tempi specificati, sono puramente indicativi, ma facciamo sempre il possibile per rispettarli o comunque avvisiamo il cliente in caso di eventuali problemi (come gia' detto, il numero di resi e' bassissimo, quasi insignificante, quindi e' nostro interesse cercare di perdere meno tempo possibile nella gestione dei resi) in modo da cercare una soluzione alternativa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Ciao, incuriosito dal tuo post (sono veramente pochi i siti che riportano i tempi medi di sostituzione) ho controllato tutte le condizioni di garanzia del sito da te citato e ho trovato nelle condizioni di garanzia "Prodotti di costo superiore a 150 euro iva esclusa e processori (vi consigliamo di leggere la faq relativa alla garanzia sui processori) verranno mandati in assistenza direttamente al produttore che provvedera' a controllare la causa del difetto" Secondo me quello che ti hanno detto e' giustissimo, anzi, il fatto che l'abbiano spedita direttamente in olanda e' segno che sono in contatto diretto con POV (in molti casi i negozianti spediscono la merce al loro fornitore, il quale la spedisce al loro distributore, il quale la spedisce all'importatore nazionale, il quale la spedisce all'importatore europeo e poi, se tutto va bene , la spediscono al produttore in cina quando hanno raccolto un discreto quantitativo di pezzi rotti Comunque perche' dici di aver buttato 230 euro? Forse sai di averla overclocckata in maniera esagerata e hai qualcosa da nascondere o ti hanno detto loro che non te la cambiano? tra l'altro non hai specificato quando l'hai rimandanta e quando l'hannoricevuta Se l'hai mandata un mese fa' e' un conto, se l'hai mandata per esempio ieri, il discorso cambia facci sapere come va' a finire! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Quote:
oltretutto sai che potrebbero farti causa per aver leso la loro privacy riportando su un forum pubblico una loro comunicazione privata. pensaci 2 volte prima di fare ste cazzate, prossimamente. ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
allora l'ho mandata, prima di pasqua, la scheda veramente l'ho messa nello slot agp
![]() cosa overclokkavo? ciao, il discorsino è giusto però per la soddisfazione del cliente, potrebbero fare come bow o tecnocomputer, che provandole nei loro lab. nel frattempo che venga mandata in assistenza, te ne ridanno un'altra. sai com'è buttare 230€ ed attendere non si sa quanto dà un pò fastidio comunqur ho già chiesto come fare con il diritto di recesso, visto che la scheda quando tornerà dall'assistenza non varrà + quegli € che ne pensi? ciao e grazie di essere intervenuto. Esplico il caso che mi è successo a me in prima persona |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
![]() vabbè starò attento. Grazie per l'avviso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ma perche' dici di aver BUTTATO i soldi!! e' quello che non capisco! ti hanno detto che NON te la cambiano? spiegati meglio Inoltre cosa vuol dire prima di pasqua?? Venerdi' scorso era prima di pasqua, ma anche natale era prima di pasqua! Se vuoi l'aiuto degli utenti su questo forum, devi specificare tutti i dettagli perche' come ti ho detto, se stai aspettando da tre giorni la tua almentela (secondo me) non ha senso Se stai aspettando da trenta giorni, allora il discorso cambia completamente, non trovi? ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
sto chiedendo un consiglio, x chi ci lavora spendere altri €, oltre ai 230€ non è tanto bello, mi han detto che è in fase di sostituzione in olanda, la scheda è stata spedita il 7c.m., quindi pensavo che entro fine settimana domani dovesse arrivarmene una nuova, visto che la mia ha solo visto lo slot agp....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
grazie Blind, però dei negozi la merce DOA, la sostituiscono immediatamente, non ho letto la clausola e quindi sono costretto ad attendere..
![]() vuol dire che non acquisterò + da loro. molto semplice. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
che scandalo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
|
Re: PROBLEMI CON ZETABYTE URGENTE:::::x TUTTI
Quote:
Diritto di recesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Re: Re: PROBLEMI CON ZETABYTE URGENTE:::::x TUTTI
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
|
ma scusate.. evidentemente la Geforce è arrivata rotta,forse è un esemplare nato male, gli e la sostituiscono e via, l'unica cosa e che devono fare la sostituzione della scheda in tempi ragionevoli. Poi non so se può chiedere il recesso.. io penso di si, sempre se si rientra nelle due settimane dall'acquisto.
Asus Z170i pro gaming;6600k@4500;2x8 ripjaws V 2800@3000;enermax liqmax 2 120;Cooler Master RC-130-KKN1;RX5700XT 8GB,EVGA G2 550W,AOC G2590FX, DTT 3500TH-42PX70EA,Yamaha Yas 107 Ultima modifica di renatofast : 15-04-2004 alle 15:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
stiamo parlando di un prodotto particolare... una 5900XT POV con ram HYNIX. prova a trovare su questo forum una sola persona che usi la sua scheda video con le freqeuzne di default! A me pare normale che vogliano farla controllare al produttore. E' un loro diritto, o no? Comunque se l'hanno ricevuta martedi' e gia' sta in olanda, e' evidente che stanno gestendo la cosa velocemente posso capire se l'aveva spedita un mese fa' , ma da martedi' ad oggi non esageriamo Sicuro di non averla inserita nello slot agp con il pc sotto tensione, provocando quindi un corto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
|
sicuramente è un loro diritto provarla, possono spedirla in Olanda in Messico o dove gli pare, basta che si ricordano che la scheda l'ha comprata da loro, quindi sono loro direttamente responsabili di eventuali guasti della scheda. Se la geforce dovesse rimanere in Olanda per molto tempo, per me molto tempo è due settimane, io chiederei una scheda nuova direttamente al negozio.
Ovviamente se si riesce a dimostrare che i danni li ha causati l'acquirente della scheda, allora è ovvio che non la possono cambiare. ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
|
Re: Re: Re: PROBLEMI CON ZETABYTE URGENTE:::::x TUTTI
Quote:
![]() Ripeto, " fermo restando il fatto che la scheda non sia stata manomessa dal cliente" Le condizioni per l'esercizio del diritto di recesso dovrebbero essere risapute. Ho pure postato il link alle faq di zetabyte sul recesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.