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Old 15-04-2004, 08:42   #1
antonio_colli
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PROBLEMI CON ZETABYTE URGENTE:::::x TUTTI

Allora spiego la vicenda,

ho acquistato una fx5900xt, hynix spendendo i miei belli 232€ e rotti, arriva la scheda dopo un 7gg dall'ordine, grazie al corriere dhl, vabbè fa niente.
Monto la scheda nel pomeriggio nel mio pc, niente la scheda non parte, cioè la ventola avrà girato per qualke secondo e poi niente, il tutto condito da una leggera puzza di bruciato.

Dico che culo.

L'indomani, scrivo all'help desk, e renvio la scheda per fortuna a loro carico, per la sostituzione.

Volete sapere ora dov'è la scheda?
se non l'avessi chiesto ai responsabili di zetabye non me lo avrebbero comunicato in OLANDA da POV.

Allora chiedo che me ne venga spedita un'altra, poichè la scheda è arrivata DOA e che quindi sarebbe da sostituire immediatamente, ed ho chiesto l'indirizzo per una evuntuale diffida e diritto di recesso.

Allora
per il recesso nella mail mi dicono appena la scheda ti sarà restituita, richiederai il diritto di recesso
Sicuro?



Scrivo queste righe a scopo informativo per tutti ed anche per me.
Se c'è qualcuno nel forum che sappia come fare legalmente per questa cosa vi ringrazio.

Ciao

Ultima modifica di antonio_colli : 15-04-2004 alle 09:50.
antonio_colli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 08:46   #2
antonio_colli
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Messaggi: 1856



scusate ma non ne ero al corrente......




Ultima modifica di antonio_colli : 15-04-2004 alle 09:53.
antonio_colli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 09:00   #3
pnx
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L'Avatar di pnx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Messaggi: 4339
Re: PROBLEMI CON ZETABYTE URGENTE:::::x TUTTI

Quote:
Originariamente inviato da antonio_colli

Se ha problemi, ci faccia scrivere dal suo avvocato (che le confermera'
il fatto che la legge non prevede alcun termine entro cui
sostituire la merce, ma si limita solo a specificare "entro un congruo
termine"

Ciao
Mi pare che questo sia vero, cioè la legge dice proprio "entro un congruo termine"; ma mi pare anche che il cliente possa scegliere liberamente la soluzione che preferisce, cioè anche la sostituzione del prodotto o la restituzione dei soldi.
__________________
Perito in Elettronica e Telecomunicazioni | Microsoft Certified Professional su Windows Server 2003 | Membro del Mensa Italia
pnx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 09:10   #4
antonio_colli
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1856
Dici?

ma la mia scheda è giunta Morta....
ho buttato 230€?

inoltre mi han detto leggi le faq:

ecco:
uali sono i tempi di sostituzione dei prodotti guasti?
Answer: Per i prodotti con assistenza diretta (per esempio Sony, Epson, Philips, Acer, Lg, HP,Canon, Nec, Yamaha, Plextor, Aoc e altri) non possiamo rispondere a questa domanda vi consigliamo quindi di informarvi presso il produttore.
I prodotti da noi venduti (ad esclusione delle cpu a cui abbiamo dedicato una f.a.q.) vengono cambiati in tempi velocissimi. Il nostro obiettivo e' quello di chiudere i resi in circa 5gg lavorativi. A volte riusciamo anche a spedire la sostituzione il giorno stesso in cui riceviamo il vostro prodotto non funzionante.
Ecco alcuni esempi:
Gli hard disk (in particolare i modelli IBM e Seagate, che hanno un numero incredibilmente basso di rientri) vengono sostituiti solitamente in 3gg lavorativi.
Le schede madri abit, in circa 2gg lavorativi (tranne modelli particolari fuori listino).
Le soltek in circa 2gg lavorativi.
Le dimm in circa 2gg lavorativi.
Gli alimentatori ATX in 24h.
Gli altri prodotti in media in 5gg lavorativi.
I tempi specificati, sono puramente indicativi, ma facciamo sempre il possibile per rispettarli o comunque avvisiamo il cliente in caso di eventuali problemi (come gia' detto, il numero di resi e' bassissimo, quasi insignificante, quindi e' nostro interesse cercare di perdere meno tempo possibile nella gestione dei resi) in modo da cercare una soluzione alternativa.
antonio_colli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 09:41   #5
maxim71
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Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da antonio_colli
Dici?

ma la mia scheda è giunta Morta....
ho buttato 230€?

inoltre mi han detto leggi le faq:

ecco:
uali sono i tempi di sostituzione dei prodotti guasti?
Answer: Per i prodotti con assistenza diretta (per esempio Sony, Epson, Philips, Acer, Lg, HP,Canon, Nec, Yamaha, Plextor, Aoc e altri) non possiamo rispondere a questa domanda vi consigliamo quindi di informarvi presso il produttore.
I prodotti da noi venduti (ad esclusione delle cpu a cui abbiamo dedicato una f.a.q.) vengono cambiati in tempi velocissimi. Il nostro obiettivo e' quello di chiudere i resi in circa 5gg lavorativi. A volte riusciamo anche a spedire la sostituzione il giorno stesso in cui riceviamo il vostro prodotto non funzionante.
Ecco alcuni esempi:
Gli hard disk (in particolare i modelli IBM e Seagate, che hanno un numero incredibilmente basso di rientri) vengono sostituiti solitamente in 3gg lavorativi.
Le schede madri abit, in circa 2gg lavorativi (tranne modelli particolari fuori listino).
Le soltek in circa 2gg lavorativi.
Le dimm in circa 2gg lavorativi.
Gli alimentatori ATX in 24h.
Gli altri prodotti in media in 5gg lavorativi.
I tempi specificati, sono puramente indicativi, ma facciamo sempre il possibile per rispettarli o comunque avvisiamo il cliente in caso di eventuali problemi (come gia' detto, il numero di resi e' bassissimo, quasi insignificante, quindi e' nostro interesse cercare di perdere meno tempo possibile nella gestione dei resi) in modo da cercare una soluzione alternativa.


Ciao, incuriosito dal tuo post (sono veramente pochi i siti che riportano i tempi medi di sostituzione)
ho controllato tutte le condizioni di garanzia del sito da te citato e ho trovato nelle condizioni di garanzia

"Prodotti di costo superiore a 150 euro iva esclusa e processori (vi consigliamo di leggere la faq relativa alla garanzia sui processori) verranno mandati in assistenza direttamente al produttore che provvedera' a controllare la causa del difetto"

Secondo me quello che ti hanno detto e' giustissimo, anzi, il fatto che l'abbiano spedita direttamente in olanda e' segno che sono in contatto diretto con POV (in molti casi i negozianti spediscono la merce al loro fornitore, il quale la spedisce al loro distributore, il quale la spedisce all'importatore nazionale, il quale la spedisce all'importatore europeo e poi, se tutto va bene , la spediscono al produttore in cina quando hanno raccolto un discreto quantitativo di pezzi rotti
Comunque perche' dici di aver buttato 230 euro?
Forse sai di averla overclocckata in maniera esagerata e hai qualcosa da nascondere o ti hanno detto loro che non te la cambiano?
tra l'altro non hai specificato quando l'hai rimandanta e quando l'hannoricevuta
Se l'hai mandata un mese fa' e' un conto, se l'hai mandata per esempio ieri, il discorso cambia
facci sapere come va' a finire!
maxim71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 09:48   #6
Blind Guardian
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Quote:
Originariamente inviato da antonio_colli
Dici?
lo dice la legge, a dire il vero, non solo pnx.

oltretutto sai che potrebbero farti causa per aver leso la loro privacy riportando su un forum pubblico una loro comunicazione privata.

pensaci 2 volte prima di fare ste cazzate, prossimamente.
__________________
Blind Guardian
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Old 15-04-2004, 09:48   #7
antonio_colli
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allora l'ho mandata, prima di pasqua, la scheda veramente l'ho messa nello slot agp e basta non è partita proprio...
cosa overclokkavo?

ciao, il discorsino è giusto però per la soddisfazione del cliente, potrebbero fare come bow o tecnocomputer, che provandole nei loro lab. nel frattempo che venga mandata in assistenza, te ne ridanno un'altra.

sai com'è buttare 230€ ed attendere non si sa quanto dà un pò fastidio comunqur ho già chiesto come fare con il diritto di recesso, visto che la scheda quando tornerà dall'assistenza non varrà + quegli € che ne pensi?

ciao e grazie di essere intervenuto.
Esplico il caso che mi è successo a me in prima persona
antonio_colli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 09:52   #8
antonio_colli
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Old 15-04-2004, 09:58   #9
antonio_colli
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Quote:
Originariamente inviato da Blind Guardian
lo dice la legge, a dire il vero, non solo pnx.

oltretutto sai che potrebbero farti causa per aver leso la loro privacy riportando su un forum pubblico una loro comunicazione privata.

pensaci 2 volte prima di fare ste cazzate, prossimamente.
Veramente io ho solo chiesto un consiglio esponendo i fatti.

vabbè starò attento.
Grazie per l'avviso.
antonio_colli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 10:07   #10
maxim71
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Quote:
Originariamente inviato da antonio_colli
allora l'ho mandata, prima di pasqua, la scheda veramente l'ho messa nello slot agp e basta non è partita proprio...
cosa overclokkavo?

ciao, il discorsino è giusto però per la soddisfazione del cliente, potrebbero fare come bow o tecnocomputer, che provandole nei loro lab. nel frattempo che venga mandata in assistenza, te ne ridanno un'altra.

sai com'è buttare 230€ ed attendere non si sa quanto dà un pò fastidio comunqur ho già chiesto come fare con il diritto di recesso, visto che la scheda quando tornerà dall'assistenza non varrà + quegli € che ne pensi?

ciao e grazie di essere intervenuto.
Esplico il caso che mi è successo a me in prima persona

ma perche' dici di aver BUTTATO i soldi!! e' quello che non capisco!
ti hanno detto che NON te la cambiano?
spiegati meglio
Inoltre cosa vuol dire prima di pasqua??
Venerdi' scorso era prima di pasqua, ma anche natale era prima di pasqua!
Se vuoi l'aiuto degli utenti su questo forum, devi specificare tutti i dettagli perche' come ti ho detto, se stai aspettando da tre giorni la tua almentela (secondo me) non ha senso
Se stai aspettando da trenta giorni, allora il discorso cambia completamente, non trovi?
ciao!
maxim71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 10:27   #11
Blind Guardian
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L'Avatar di Blind Guardian
 
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Quote:
Originariamente inviato da antonio_colli
Veramente io ho solo chiesto un consiglio esponendo i fatti.
veramente io non ho capito molto comunque.... hai detto che la scheda ti sta per essere sostituita, probabilmente non te la sostituiranno in 3 giorni ma dal punto di vista giuridico non sono tenuti a farlo (da loro ho atteso un HDD nuovo 20gg, da CHL ho atteso un HDD nuovo 40gg -e poi me l'hanno pure mandato sbagliato, da IBM-Hitachi Olanda ho atteso l'hdd riparato 20gg ..cazzo, a dirla così effettivamente pare che io abbia una sfiga notevole con gli HDD ) anzi, se rispettano quello che dicono nelle faq è un bonus che danno loro, ed eventualmente lo danno quando possono.

Quote:
vabbè starò attento.
Grazie per l'avviso.
io ho comprato e compro tuttora spesso da loro e "ad nasum" non mi sembrano i tipi da far causa manco se gli spacchi il negozio, però, con i tempi che corrono, e le leggi che -giustamente- hanno fatto, è meglio stare molto attenti a quanto si dice in pubblico, e soprattuto credo sia opportuno averne totale cognizione di causa.
__________________
Blind Guardian
Blind Guardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 10:28   #12
antonio_colli
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1856
sto chiedendo un consiglio, x chi ci lavora spendere altri €, oltre ai 230€ non è tanto bello, mi han detto che è in fase di sostituzione in olanda, la scheda è stata spedita il 7c.m., quindi pensavo che entro fine settimana domani dovesse arrivarmene una nuova, visto che la mia ha solo visto lo slot agp....
antonio_colli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 10:31   #13
antonio_colli
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1856
grazie Blind, però dei negozi la merce DOA, la sostituiscono immediatamente, non ho letto la clausola e quindi sono costretto ad attendere..

vuol dire che non acquisterò + da loro.
molto semplice.
antonio_colli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 10:36   #14
maxim71
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Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da antonio_colli
grazie Blind, però dei negozi la merce DOA, la sostituiscono immediatamente, non ho letto la clausola e quindi sono costretto ad attendere..

vuol dire che non acquisterò + da loro.
molto semplice.
mi sembra piu' che giusto, visto che se l'hai spedita il 7, con le feste di mezzo l'avranno ricevuta gia' martedi' mattina e ad oggi (giovedi', ossia quasi 48 ore dopo) ancora non te l'hanno cambiata
che scandalo!
maxim71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 14:07   #15
Igor
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L'Avatar di Igor
 
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Re: PROBLEMI CON ZETABYTE URGENTE:::::x TUTTI

Quote:
Originariamente inviato da antonio_colli

Allora chiedo che me ne venga spedita un'altra, poichè la scheda è arrivata DOA e che quindi sarebbe da sostituire immediatamente, ed ho chiesto l'indirizzo per una evuntuale diffida e diritto di recesso.

Allora
per il recesso nella mail mi dicono appena la scheda ti sarà restituita, richiederai il diritto di recesso
Sicuro?
Anzichè chiedere la sostituzione dovevi recedere subito. E' un tuo diritto e loro ti dovevano rimborsare nei termini previsti dalla legge (max 30 giorni lavorativi) fermo restando il fatto che la scheda non sia stata manomessa da te.


Diritto di recesso
Igor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 14:41   #16
danige
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Re: Re: PROBLEMI CON ZETABYTE URGENTE:::::x TUTTI

Quote:
Originariamente inviato da Igor
Anzichè chiedere la sostituzione dovevi recedere subito. E' un tuo diritto e loro ti dovevano rimborsare nei termini previsti dalla legge (max 30 giorni lavorativi) fermo restando il fatto che la scheda non sia stata manomessa da te.


Diritto di recesso
Dubito si possa recere dopo aver pruciato il componente, sarebbe un pò troppo comodo, mi arriva a casa un P4 3Ghz lo oc a 3,8 mi si brucia e visto che sono ancora in tempo recedo e mi rimborsano ?
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 15:11   #17
renatofast
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ma scusate.. evidentemente la Geforce è arrivata rotta,forse è un esemplare nato male, gli e la sostituiscono e via, l'unica cosa e che devono fare la sostituzione della scheda in tempi ragionevoli. Poi non so se può chiedere il recesso.. io penso di si, sempre se si rientra nelle due settimane dall'acquisto.
__________________
Asus Z170i pro gaming;6600k@4500;2x8 ripjaws V 2800@3000;enermax liqmax 2 120;Cooler Master RC-130-KKN1;RX5700XT 8GB,EVGA G2 550W,AOC G2590FX, DTT 3500TH-42PX70EA,Yamaha Yas 107

Ultima modifica di renatofast : 15-04-2004 alle 15:13.
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Old 15-04-2004, 15:48   #18
maxim71
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Quote:
Originariamente inviato da renatofast
ma scusate.. evidentemente la Geforce è arrivata rotta,forse è un esemplare nato male, gli e la sostituiscono e via, l'unica cosa e che devono fare la sostituzione della scheda in tempi ragionevoli. Poi non so se può chiedere il recesso.. io penso di si, sempre se si rientra nelle due settimane dall'acquisto.

stiamo parlando di un prodotto particolare... una 5900XT POV con ram HYNIX.
prova a trovare su questo forum una sola persona che usi la sua scheda video con le freqeuzne di default!
A me pare normale che vogliano farla controllare al produttore. E' un loro diritto, o no?
Comunque se l'hanno ricevuta martedi' e gia' sta in olanda, e' evidente che stanno gestendo la cosa velocemente
posso capire se l'aveva spedita un mese fa' , ma da martedi' ad oggi non esageriamo
Sicuro di non averla inserita nello slot agp con il pc sotto tensione, provocando quindi un corto?
maxim71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 15:57   #19
renatofast
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Città: Ovunque
Messaggi: 4164
sicuramente è un loro diritto provarla, possono spedirla in Olanda in Messico o dove gli pare, basta che si ricordano che la scheda l'ha comprata da loro, quindi sono loro direttamente responsabili di eventuali guasti della scheda. Se la geforce dovesse rimanere in Olanda per molto tempo, per me molto tempo è due settimane, io chiederei una scheda nuova direttamente al negozio.
Ovviamente se si riesce a dimostrare che i danni li ha causati l'acquirente della scheda, allora è ovvio che non la possono cambiare.
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Old 15-04-2004, 15:59   #20
Igor
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L'Avatar di Igor
 
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Messaggi: 1633
Re: Re: Re: PROBLEMI CON ZETABYTE URGENTE:::::x TUTTI

Quote:
Originariamente inviato da danige
Dubito si possa recere dopo aver pruciato il componente, sarebbe un pò troppo comodo, mi arriva a casa un P4 3Ghz lo oc a 3,8 mi si brucia e visto che sono ancora in tempo recedo e mi rimborsano ?
non hai letto con attenzione allora cosa ho scritto

Ripeto, " fermo restando il fatto che la scheda non sia stata manomessa dal cliente"

Le condizioni per l'esercizio del diritto di recesso dovrebbero
essere risapute. Ho pure postato il link alle faq di zetabyte sul recesso
Igor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


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