|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Portatili Dothan
Quando è previstta l'uscita dei primi portatili con il Dothan?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
|
secondo semestre 2004
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
ho letto che la componente wireless dei sistemi con dothan supporterà 802.11a, b e g!
capisco il b e g ma pure a! l'unica cosa che non mi piace dell'architettura centrino è proprio il fatto che ci sia il wireless integrato. magari tocca pagare per qualcosa che non si usa... come nel caso di dothan, che ce ne facciamo di 802.11a qui in Italia? mah... cmq spero che i portatili centrino subiranno una sostanziale riduzione di prezzo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
e up pure per questo thread
per Dothan e per la questione wireless dei Centrino. siete d'accordo con me? è previsto un cambiamento verso 802.11g? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
si e' previsto il cambio standard, la scehda ufficilamente gia'esiste e' la pro wireless 2200 B (quella attuale e' la 2100 in versione 11b) e diventera' lo standard centrino.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sai pressapoco i tempi? io potrei cambiare il notebook in periodo SMAU, pensi che saranno già sul mercato? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
eh boh non lo so con esattezza, cmq trovi tutte le info sul sito intel, nulla ti vieta in ogni caso di prenderti un cetrino qualsiasi e cambiarti la mini-pci interna con una in versione G visto che il costo e' di 30 euri..
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora faccio lo sforzo e cerco sul sito della Intel, ero solo un po' pigro curiosità: il chip wireless è della Intel sul serio o è solo rimarchiato? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Quote:
Ma dove si trova un mini-pci Wi-Fi con lo standard G? Conosci qualche negozio? E poi a 30 euro????? Dove???? Ho fatto una ricerca su kelkoo e mi sparano tutti sui 120 euro per una scheda mini-pci dellì'IBM!!! Grazie!
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: milano
|
Quote:
secondo voi? ciao
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tra l'altro l'uscita di un prodotto nuovo fa abbassare il prezzo dei vecchi in teoria |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: milano
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema è che non fanno uscire certi prodotti dalla loro fascia di prezzo, è una politica di marketing. però abbassare di un centinaio di euro un prodotto non mi pare toglierlo dalla sua fascia boh |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
parlando della concorrenza che si dice di AMD? nel loro sito, guardando nella pagina di Athlon 64 Mobile si legge "compatibile con wireless a/b/g".
però si parla di un processore, non di un chipset e tantomeno del wireless integrato la domanda è: AMD sta pensando di fare qualcosa simile a centrino? o hanno scritto quelle cose tanto per far scena? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Si sa già se Dothan supporterà codice a 64bit o avrà le istruzioni disattivate o non ce le avrà proprio?
Gli attuali AMD a 64bit per portatili non sono "mobile AMD Athlon 64", ma "AMD Athlon 64 for notebooks". Chissà se questi mobile AMD Athlon 64 verranno montati o rimarranno sulla carta. Non saranno l'alternativa alla piattaforma centrino, ma potrebbe essere un ottimo compromesso. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
io intendevo dire che AMD potrebbe proporre una propria versione di centrino non solo per l'autonomia ma per identificare una piattaforma precisa.
ovvero non necessariamente tutto "made AMD" ma wireless integrato, chipset con determinate caratteristiche e cpu AMD of course. per quanto riguarda la cpu AMD a 64 bit avevo letto che la versione desktop prevedeva già la capacità di modificare la frequenza dinamicamente, come per gli Athlon XP-M. resta da capire quanto sarà l'autonomia di questi aggeggini |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ebay.com
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
riporto up il thread con una notizia di PI
http://punto-informatico.it/p.asp?i=48091 però arrivano solo adesso mannaggia! forse ho la possibilità di cambiare notebook a ottobre ma dubito che ci saranno già gli athlon 64 su notebook leggeri a prezzi "umani" |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.