|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
Abbigliamento Moto
Ciao a tutti, vado spesso a fare dei giri in moto (Aprilia RS 125) e mi sono convinto che il casco da solo a volte non basta.
Quindi mi vorrei comprare qualche capo d'abbigliamento con protezioni; le tute intere però costano davvero troppo. Cosa mi consigliate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
ce n'è di ogni tipo e per ogni tasca (dipende un po' da quanto son piene le tue
Un giubbotto in cordura con protezione per spalle e gomiti a cui aggiungere anche una per la schiena e un paio di pantaloni dello stesso materiale con protezioni rigide per le ginocchia ormai si trovano a prezzi accessibili. magari anche un paio di stivali che proteggano bene le caviglie non sarebbero male. meglio sarebbe in pelle, ma il costo praticamente raddoppia Un completo pantaloni-giacca spidi o spyke se cerchi bene lo trovi a 250€ circa (+30/40 per la protezione per la schiena e 80 per gli stivali) Se vai su Dainese paghi un po' di più (anzi un bel po' di più) anche se, a mio parere, è la marca con i tagli migliori o,perlomeno, a me calzano a pennello
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Che protezioni hanno i pantaloni?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
dipende.
Ci sono quelli con solo protezioni morbide sui fianchi e sulle gambe (ad esempio i jeans rinforzati) altri in cordura che aggiungono anche protezioni rigide sulle ginocchia e sulla tibia
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ma se un giorno volessi andare in pista, avrei bisogno della tuta intera oppure andrebbe bene anche una divisibile?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
in genere bastano le divisibili, ma penso che dipenda anche dall'organizzazione della pista... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.