|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
amara riflessione sulla mente italiana....
....aprendo la guida tv di grandhotel,noto con mia grande contentezza un nuovo reality show...music farm.....
ora, possible che il palliativo degli italiani siano fiction e reality show? perchè ci siamo ridotti così? il cinema italiano che fine stà facendo?(esclusi i registi che si stanno dando da fare,sia inteso)programmi di cultura,intrattenimento non idiota.....dove sono? perchè nel mio palinsesto devo avere 3 reality show(per ora....),fiction non le conto.....costantino.....gli amici delle de filippi...quelli dellla deusanio....ma che immagine ci stiamo producendo???? mi sembra una piattezza culturale che mi mette paura..... capite cosa cerco di dire?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
La tv offre in tutto il mondo sempre la stessa roba, quindi considerarlo strumento per la diffusione della cultura mi pare azzardato a priori.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
|
Capisco, e aggiunto un rolleyes
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
forse hai ragione...ma i modelli stessi che ci propongono..non è cultura?
io che devo pensare se uno come costantino sembra essere un dio in terra per fare il bullo in tv???? che studio a fare...tanto se entri al grande fratello passa tutto..... mi sono spiegato?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
io ho scoperto sky da qualche giorno..quasi quasi lo prendo anche io, se esiste un pacchetto del tipo cinema+discovery channel..se non l'avete mai visto nonp otete capire quanto sia fantastico: pochissima pubblicità (per la maggior parte interna al network), NIENTE de filippi, NIENTE costanzo, NIENTE fede, NIENTE show italiani della domenica..solo bei film, bei documentari, notiziari, canali della musica..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
la cultura, se vuoi, te la cerchi da te. lascia stare la tele.
se fosse x la tv non ascolterei la musica che ascolto, non vedrei i film che guardo, etc........... Ultima modifica di Harvester : 14-04-2004 alle 19:36. |
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Secondo me solo rai tre cerca di fare un pò di cultura,gli altri solo fuffa....
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
la tv dà quello che gli italiani vogliono... Se ci sono i reality show e la defilipi è perchè questi programmi "tirano" altrimentisa rebbero affondati già da tempo. Io più che fare una riflessione sulla tv farei una riflessione sulla mentalità dell'italiano medio, cosa cerca dalla tv, se solo un intrattenimento decerebrale oppure cultura [che trovo da tutt'altra parte...]
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Tuttavia rimangono alcuni canali di eccellenza che per motivi vari non vedremo mai in italia. Per chi conosce questo canale cito Arte' (unico canale veramente europeo) nel senso che viene trasmesso nella maggiorparte dei paesi europei. E' un canale culturale (niente reality show e affini), privo di pubblicita' e che viene interamente finanziato con il canone tv.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Faceva schifo quanto la nostra
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
è sottile la linea che separa chi dice a chi di fare cosa....
è lo spettatore che fa il suo palinsesto? è il palinsesto che fa lo spettatore? mà.....chi lo sa.... un mio amico vende scarpe e mi dice...oggi sono stato a scegliere le scarpe per la prossima estate,si venderanno scarpe con i tacchi bassi...
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
I telespettatori se li sono trovati in tv e li hanno guardati (loro, non io). Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Il bello della TV è che si può spegnere!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono i soliti format che girano le tv di tutta Europa. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
gf sta per...?
grande fratella? guardiadifinanza? granf###? o cosa? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
penso intendesse la guardia forestale
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
GirlFriend
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Bravi bravi tutti e due. Proprio Voi!! Quel milanista di ALBIZZIE e quel mangiapreti di Bet! Ho letto i vostri interventi e non capivo a cosa vi riferivate, meno male che fastFreddy mi ha fatto capire. Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 15-04-2004 alle 15:41. |
||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
azz... usi il termine telenovelle e poi per dire ragazza o fidanzata usi gf
sembri quelli che ogni tanto chiedono "chi sa il titolo di questa song?"
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.