|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Mi si spegne il pc!
Mi si spegne in continuazione il pc e scavando fra il registro degli eventi ho riscontrato questo :
AMLI: Il BIOS ACPI sta cercando di leggere da un indirizzo non valido della porta IO (0xcfc) che risiede nell'intervallo di indirizzi protetti 0xcf8 - 0xcff. Ciò può comportare instabilità del sistema. Ho pensato che fosse il bios non aggiornato, che va in conflitto con l'XP (ho cambiato da poco il sistema operativo e subito mi ha dato problemi!), quindi seguento la procedura ho tentato di aggiornare il bios. Ma da gran pivello non sono riuscito a farlo, infatti il messaggio che mi da' quando carico il file (scaricato dal sito Asus) è il seguente : system was not new award bios version! Please updata rom bios first... Cosa dovrei fare? Grazie a chi mi vuole aiutare. Per maggiore chiarezza lascio alcuni dati del mio pc : MB Asus CUV4X-E PIII 1000Mhz 512 Mb ram (sd133) Scheda video Matrox Marvel G450 HD 80Gb + 40 Gb Ultra Ata 100 7200rpm Inoltre dal test bios fatto : COMPUTER ID : FC, TYPE : AT BIOS DATE : 06/12/01 AWARD BIOS FOUND : AWARD MODULAR BIOS 6.0 AWARD ID-STRING : 06/12/2001-VT694X-CUV4X-E-00 BOARD/BIOS VERSION : ASUS CUV4X-E ACPI BIOS REVISION 1003 BETA 011 CHIPSET : VT694X |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.