Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-04-2004, 17:36   #1
^Christof^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Christof^
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 2147
Bow.it é affidabile?

Come da topic bow.it è affidabile? Grazie a tutti ciauz!!
__________________
ONORE AL METALLO!
Affidabile al 100%
^Christof^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 23:16   #2
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
molto affidabile...a suo tempo presi una Epox 8KHA+ che mi arrivò in contrassegno dopo 3gg...servizio perfetto
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 16:01   #3
toniz
Senior Member
 
L'Avatar di toniz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Messaggi: 6028
molto affidabile, sostituita una 4200/64 con ram andata in malora (dopo 20 mesi), mi hanno proposto uno scambio con 9600/128 pro...

ciao
__________________
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2004, 03:24   #4
Igor
Senior Member
 
L'Avatar di Igor
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
Messaggi: 1633
Ho fatto molti acquisti da loro, mai un minimo problema.
Igor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 00:06   #5
kingvisc
Moderatore
 
L'Avatar di kingvisc
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Messaggi: 28475
ci compro di persona e sono affidabilissimi!
__________________
Le mie 206: TRATTATIVE
kingvisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 00:07   #6
^Christof^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Christof^
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 2147
Anche io ora ci ho comprato! tutto alla grande !!
__________________
ONORE AL METALLO!
Affidabile al 100%
^Christof^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 09:42   #7
Cynese
Senior Member
 
L'Avatar di Cynese
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: (Prov.CE)
Messaggi: 639
.....massima serietà!!!!

Io ho compro presso di loro già da quasi 2 anni e nessun problema......l'unica cosa, come del resto tutto il commercio online, è dato dal fatto della spedizione in caso di pezzi difettosi, bow la gestisce cosi: se rientra nei primi 15 gg la spedizione andata+ritorno se la adossano loro, invece dopo si fanno pagare solo andata il ritorno se la vedono loro.

Secondo queste condizioni non solo tanto male anzi abbastanza equilibrate, ma cmq quando si compra online si devono valutare tanti pro (e ce ne sono) e qualche contro (come il rientro in garanzia)... giusto?????

Cmq io personalmente ritengo Bow MOLTO AFFIDABILE E SERIO!!!!!!!
__________________
Apple MacBookPro 17"
Cynese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 13:56   #8
Supersubway
Senior Member
 
L'Avatar di Supersubway
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
Messaggi: 1247
Anche io compro sempre li... per prima cosa mi piace la selezione dei prodotti... e poi cmq c'è un buon servizio!
__________________
LANcers. Un LANparty a settimana dal 1996
Supersubway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 19:25   #9
Cynese
Senior Member
 
L'Avatar di Cynese
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: (Prov.CE)
Messaggi: 639
mi rimangio quello che ho detto..

Quote:
Originariamente inviato da Cynese
Io ho compro presso di loro già da quasi 2 anni e nessun problema......l'unica cosa, come del resto tutto il commercio online, è dato dal fatto della spedizione in caso di pezzi difettosi, bow la gestisce cosi: se rientra nei primi 15 gg la spedizione andata+ritorno se la adossano loro, invece dopo si fanno pagare solo andata il ritorno se la vedono loro.

Secondo queste condizioni non solo tanto male anzi abbastanza equilibrate, ma cmq quando si compra online si devono valutare tanti pro (e ce ne sono) e qualche contro (come il rientro in garanzia)... giusto?????

Cmq io personalmente ritengo Bow MOLTO AFFIDABILE E SERIO!!!!!!!
Da quello che ho potuto capire che tutti i negozi sono uguali e non esiste il migliore, d'ora in poi sinceramnte difficilmete (ci penserò 1000 volte sopra)farò acquisti come prima su Bow....

Ecco la mia esperienza:

dal 14/05/05 mi si è guastato l'ali (Enermax), ancora in garanzia, ho contattato il servizio cliente e cmq me l'hanno sostituito con un nuovo e già allora io scrissi a loro dicendogli che secondo me vi erà qualche altra cosa che non andava, cmq loro mi dissero:

Egregio Cliente,

l'alimentatore verrà sostituito in garanzia con uno nuovo;

nel caso dovessero esserci problemi ad altri componenti hardware acquistati dovrà compilare nuovamente un modulo di richiesta di assistenza proprio come ha fatto per l'alimentatore.

In effetti quando sono andato a rimontare il tutto era come pensavo, cmq dopo molte prove ho costatato che era la scheda madre, allora io prontasmete ho iniziato a ricontattre il servizio di assistenza ma ho notato che molte volte non mi rispondevano oppure quelle poche volte io srcrivevo chiendedo informazioni e loro mi rispondevano molto, ma molto, sinteticmente senza soddisfare neanche una delle mie domade.
cmq finalmete sono riuscito a provare che era la scheda madre ( per dimostrarglielo ho girato delle clip del difetto), e loro mi hanno risposto in questo modo:

Egregio Cliente,
in riferimento al suo prodotto i tecnici hanno riscontrato un'effettiva anomalia sulla sua scheda madre che è già stata resa al nostro distributore Asus;
purtroppo ci è stato comunicato che la scheda madre non potrà essere sostituita in quanto è ormai fuori listino e quindi non più reperibile.
A questo punto, avendo difficoltà nel reperire schede madri con socket 478 all'altezza della sua P4C800-E Deluxe procederemo con la sostituzione con un modello di ultima generazione, ossia con Socket 775; a tal proposito le proponiamo la seguente scheda madre:

P5GD2 DELUXE
Scheda madre socket 775, i915P, Bus 533/800MHz, 4xDDR2, ATA100 4xSATA Raid, Audio 7.1, 1xLAN 1Gbit, WiFi

In attesa di un suo riscontro prima di procedere..

Come si fa a consigliare una scheda madre di questo tipo, ma la persona che l'ha pensato dormiva?e io gli ho risposto in questo modo:

Egregio signor .......,
la vostra offerta di sostituzione del prodotto con quello, come voi avete definito, superiore è stata una scelta solo ed esclusivamente secondo le vostre quotazioni, senza pensare alle caratteristiche della scheda difettosa e a come si deve adattare all’hardware già in mio possesso.
I punti da rivedere sono tre e non uno. Voi mi avete accennato solo il cambio del Socket 478 Pin a Lga 775 Pin e quindi con conseguente cambio del processore, e di quello vecchio cosa ne faccio, dopo averlo pagato € 310,35 (il giorno 19/01/04 presso Bow), lo buttiamo?
Un altro punto da rivedere è la scheda video, se ve ne siete accorti la scheda madre danneggiata porta lo slot AGP, e si presume che io abbia una scheda video AGP, e infatti si tratta di una Gainward Power Pack! Ultra 2600 Golden Sample pagata € 666,10 il giorno 03/01/05(quindi 4 mesi fa), che ne facciamo, buttiamo anche questa?
Un altro punto sono le memorie (Ram), la scheda madre che mi avete offerto porta le memorie di tipo DDR2, invece quello che uso io sono di tipo DDR1 e precisamente le Corsari Twinx 1024 3200LL, pagate € 292,50 il giorno 1712/03 presso Bow, cosa ne facciamo anche di queste le buttiamo?
Ora se voi mi volete venire incontro, io avrei pensato questo tipo di soluzione,se voi vi riprendete indietro questi prodotti non compatibili con il nuovo hardware, tipo scheda video, processore e Ram e me li quotate ottimamente, sono disposto a metterci una differenza acquistando gli hardware nuovi, in modo da andare bene sia voi che io.

La loro risposta:

Egregio Cliente,
ovviamente la sua proposta purtroppo non potrà essere accolta;
Nei prossimi giorni le farò sapere se sarà possibile reperire un'altra P4C800-E Deluxe.



Prima la scheda era difficile da trovare invece ora già si può fare qualcosa?

e chissà come andremo a finire...il mio consiglio è di aprire bene gli occhi....e di stringere il C..o

vi farò sapere come andrà a finire...si salvi chi può....
__________________
Apple MacBookPro 17"
Cynese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 21:57   #10
ryo
Senior Member
 
L'Avatar di ryo
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 3721
preso per un amico un HD risultato difettoso, l'hanno sostituito con uno funzionante con spese di spedizione a loro carico, direi che non c'è da lamentarsi
ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 22:26   #11
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11706
Quote:
Originariamente inviato da Cynese
Da quello che ho potuto capire che tutti i negozi sono uguali e non esiste il migliore [cut]
Effettivamente é un problema non da poco , diciamo che ti hanno offerto una soluzione che a loro veniva rapida e indolore , magari ti andava bene
D' altra parte la frase "In attesa di un suo riscontro prima di procedere.. " vuol dire che qualche dubbio lo avevano anche loro , ho visto alcuni rivenditori rispedire prodotti diversi ( e spesso inferiori ) a quelli guasti senza chiedere nulla .
Visto che hai rifiutato adesso devono rompersi le scatole a cercare un' altra scheda , cosa che potrebbe essere più difficile e lunga .
Tutto sommato il negozio mi sembra uno dei più seri e preparati , ovviamente non fanno beneficenza , ma neanche ti prendono per il didietro .
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 22:44   #12
pepato
Senior Member
 
L'Avatar di pepato
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: magenta(mi)
Messaggi: 1278
io da loro ho reso un ali enermax 465 mi hanno restituito un ali sempre enermax ma 365 morale il mio ali 465 non si e piu trovato e ho dovuto sborsare 20 euro per un enermax 485
__________________
intel e8500@3600-2x2gb ocz reaper hpc -zotac gtx295 -zotac supreme nforce780i sli
pepato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 11:53   #13
Andre_Santarell
Senior Member
 
L'Avatar di Andre_Santarell
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2691
secondo me il problema di bow è che ha prezzi decisamente molto alti (anche se invece nella sezione merce ricondizionata a volte si trovano delle buone offerte)

se uno compra online puo' trovare prezzi assai inferiori
Andre_Santarell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 12:12   #14
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4986
con me sono stati poco affidabili e non ci comprerò mai +
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 16:00   #15
Cynese
Senior Member
 
L'Avatar di Cynese
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: (Prov.CE)
Messaggi: 639
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Effettivamente é un problema non da poco , diciamo che ti hanno offerto una soluzione che a loro veniva rapida e indolore , magari ti andava bene
D' altra parte la frase "In attesa di un suo riscontro prima di procedere.. " vuol dire che qualche dubbio lo avevano anche loro , ho visto alcuni rivenditori rispedire prodotti diversi ( e spesso inferiori ) a quelli guasti senza chiedere nulla .
Visto che hai rifiutato adesso devono rompersi le scatole a cercare un' altra scheda , cosa che potrebbe essere più difficile e lunga .
Tutto sommato il negozio mi sembra uno dei più seri e preparati , ovviamente non fanno beneficenza , ma neanche ti prendono per il didietro .
cmq la scheda loro non riescono a reperirla e in conseguenza mi hanno fatto decidere cosa volevo, se volevo un buono da spendere da loro o un bonifico, e qui si sono comportati con la loro piena onestà in quanto mi hanno offerto il prezzo che pagai la scheda un anno e mezzo fa, cioè 230€...
io fortunamente sono riuscita a trovarla nella mia zona....ora stò solo attendendo l'accredito del bonifico.....però dal prezzo mi hanno detratto 14,98 € per le spese di spedizione della scheda...vi devo dire la verità la serietà lo visto solo alla fine con questo gesto e ci sono rimasto sorpreso non me lo sarei mai aspettato un gesto simile...
__________________
Apple MacBookPro 17"
Cynese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 16:12   #16
Dane
Senior Member
 
L'Avatar di Dane
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
Messaggi: 4338
ottimo supporto sia nel pre che nel post vendita!
__________________
Dio ha fatto il cavo, il diavolo il wireless.

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 19:58   #17
Cynese
Senior Member
 
L'Avatar di Cynese
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: (Prov.CE)
Messaggi: 639
Attenzione....con la disponibilità dei prodotti......
ho voluto ridare la mia fiducia ma dico che ora basta la serietà non c'è +, questa cosa già l'avevo notato qualche anno fà e molti miei amici e colleghi che acquistano anche loro da bow, hanno avuto la mia stessa opinione,
vi spiego, devo acquistare una cpu che è disponibile nel magazziono esterno allora ci vogliono massimo 4 giorni lavorativi, ora sono trascorsi i 4 giorni e nel mio ordine mi hanno segnalato che devo attendere altri 4 gg, e questo non è la prima volta che mi capita, un'altro esempio che mi è capitato qualche mese fà, con il monitor che era disponibile in un girono è trascorso più di un mese, lo spaete come come?, ogni volta mi cambiavano l'attesa nell'ordine sempre in 40 5 gg o 6gg ecc...

cmq io ho chiesto spiegazioni e la data precisa dell'arrivo del processore che se nel caso inizio ad acquistare già in un altro negozio online sperando di cambiare in meglio e non in peggio....
__________________
Apple MacBookPro 17"
Cynese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 21:20   #18
Icewolf1
Member
 
L'Avatar di Icewolf1
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 200
Anche secondo me i prezzi di bow sono decisamente alti.. esempio una 6800Gt 256mb ddr3 la vendono a 441€ senza s.s... io l'ho trovata a 262€ comprese spese!!
Va bene che la loro è una Asus e la mia una PNy, va bene che la Asus è molto meglio... ma porcaccio paiolo.... 200€di differenza per la stessa gpu.....
mi sembrano un po' tantini..
__________________
"Non è caro alle muse chi dal ciglio pianto non versa sul dolore umano..."

Asrock AliveDual eSata2-AMD Athlon64 X2 6000+ 3.1 Ghz - 2Gb RAM DDRII800 V-Data - Sapphire ATi HD2600XT 256Mb - Ali Trust 570W Dual Fan (si lo so,lo so ) - Cooler Thermaltake Blu Orb II - HDD primario WD 500Gb Sata2 HDD Secondario ST 3500 500Gb Sata 2 - Monitor HPv220 - OS Windows XP Sp3+Win7 ultimate 64bit
Icewolf1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 20:35   #19
Cynese
Senior Member
 
L'Avatar di Cynese
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: (Prov.CE)
Messaggi: 639
ieri sera ho manfdato unemail chiedendo info e la loro risposta è stata:

Gentile cliente,

La informo che per il prodotto mancante nel Suo ordine, Intel Pentium 4 3.2E Bus 800 Box, è in arrivo presso il nostro magazzino in data 08-07-2005.

Mi scuso per l' incoveniente recato.

Rimango a sua disposizione per ulteriori informazioni.

Cordiali saluti.

Quindi da come si può capire che la "canzoncina delle scuse" l'hanno imparata a memoria..... io aspetto fino a giorno 8..
Cmq per me la serietà, per quanto riguarda la vendita, è scesa a "0".
Può mai essere che ci siano sempre inconvenienti anche con il solo materiale disponibile..allora devo pensare che il materiale non è disponibile e che loro lo ordinano da terze parti, e allora se è così ditelo, giusto?
E se nel caso lo dovevo ordinare e non era disponibile , quanto dovevo attendere....un paio di anni....ma....

......massima delusione......
__________________
Apple MacBookPro 17"
Cynese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 16:57   #20
miki8991
Senior Member
 
L'Avatar di miki8991
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: PADOVA
Messaggi: 719
c ho comprato d tutto....... forse è il top.......
miki8991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v