Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2004, 14:52   #1
Fabbro76
Senior Member

L'Avatar di Fabbro76

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
XP-M2500+ WEEK 04/10.....come vanno?

Ciao,
ho acquistato stamani da Fl*c questa CPU che andrebbe a rimpiazzare il ThoroB che ho in sign (il quale andrebbe sul muletto ad un voltaggio non più animalesco a cui è stato per + di un anno torturato sulla 8k3A+)

Volevo sapere se qualcuno ha qualche info in merito......Fl*c dice che sono ottimi (si parla di 2500/2600 mhz) e ci credo....

Però vorrei anche dei riscontri da parte di chi ce lo ha......e lo ha spremuto bene bene

Tenete conto che oltre 200 Mhz non posso andare perchè la mia mobo non ha i fix e la radeon sclera se alzo troppo l'FSB

Inoltre non so come mai ma più di 12,5x di moltiplicatore la Epox non mi fa andare (anche se su bios c'è la possibilità di andare a 15x)
E' un problema del ThoroB o no? In pratica con la nuova CPU potrei fare (ipoteticamente) 200*15?

Grazie e ciao!
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -
Fabbro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 21:30   #2
carmine65
Senior Member

L'Avatar di carmine65

Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
Ciao,

dipende dalla fortuna del tuo esemplare...
cmq i 2400 mhz dovrebbero essere garantiti... a quale voltaggio dipende sempre dalla CPU.
Il mio mobile (stessa settimana 4/10, preso da Fl****s) tiene stabilissimo i 2400 a 1,75 su Abit NF7-s (che downvolta un pò..) a 200x12.
A voltaggio default (1,45) tiene stabile i 2 gigahertz.

riciaooooo
:::: Noi non vediamo le cose come sono, ma come siamo :::: §§§ Win7 Sp1 + @ DFI LP U-nF4 Expert ---> AMD Opty 165 @ 2.700 mhz (300x9) @ 1,33v @ Arctic Cooling Freezer 64 pro ---> 2x512 MB (Geil Ultra-X 3200) @ 400 mhz (200x2) @ 2,8v @ 2-2-5-2 1T ---> Asus En8500gt ---> Terratec Aureon Universe @ Grundig V 30 @ Grundig Box 450 ---> Ali CoolerMaster RealPower 450 watt ---> Case Coolermaster Ammo 533 ---> NAS Synology Ds-215j §§§
carmine65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 09:19   #3
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
bella questa cosa dei barton mobile sulla epox 8k3a+....quasi quasi ci faccio un pensierino.......
ma il S.O. lo riconosce come mobile e applica qualche sorta di risparmio energetnico che varia dinamicamente la frequenza di funzionamento oppure è identico ad un normale barton dato che il bios della mobo non supporta e quindi non riconosce tale cpu specifica?
(forse mi sono anche risposto da solo: la seconda che ho detto)

Visto che io voglio cambiare ma non subito volevo sapere se questi processori secondo voi si continueranno a trovare sul mercato "oem" anche tra 2 o 3 mesi o scompariranno.....
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 14:55   #4
carmine65
Senior Member

L'Avatar di carmine65

Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
Quote:
Originariamente inviato da dins
bella questa cosa dei barton mobile sulla epox 8k3a+....quasi quasi ci faccio un pensierino.......
ma il S.O. lo riconosce come mobile e applica qualche sorta di risparmio energetnico che varia dinamicamente la frequenza di funzionamento oppure è identico ad un normale barton dato che il bios della mobo non supporta e quindi non riconosce tale cpu specifica?
(forse mi sono anche risposto da solo: la seconda che ho detto)

Visto che io voglio cambiare ma non subito volevo sapere se questi processori secondo voi si continueranno a trovare sul mercato "oem" anche tra 2 o 3 mesi o scompariranno.....
Ciao,

per la prima domanda ti sei davvero risposto da solo...
per la seconda domanda... dovresti chiedere a qualcuno del marketing di AMD...

riciaoooo.
:::: Noi non vediamo le cose come sono, ma come siamo :::: §§§ Win7 Sp1 + @ DFI LP U-nF4 Expert ---> AMD Opty 165 @ 2.700 mhz (300x9) @ 1,33v @ Arctic Cooling Freezer 64 pro ---> 2x512 MB (Geil Ultra-X 3200) @ 400 mhz (200x2) @ 2,8v @ 2-2-5-2 1T ---> Asus En8500gt ---> Terratec Aureon Universe @ Grundig V 30 @ Grundig Box 450 ---> Ali CoolerMaster RealPower 450 watt ---> Case Coolermaster Ammo 533 ---> NAS Synology Ds-215j §§§
carmine65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Dynatrace Intelligence: osservabilit&agr...
Jabra a ISE 2026: dalle sale riunioni mo...
La versione potenziata di Siri non &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian