Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-04-2004, 13:44   #1
secerot
Senior Member
 
L'Avatar di secerot
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
Messaggi: 1632
aiuto! non riesco a mettere in rete il mio pc

con su installato una nuova partizione e win xp professional non riesco in nessun modo a metterlo in rete , nonostante tutti i tentativi che si possano fare, eppure sull precedente partizione và perfettamente, p.s. non è la prima volta che sento di questo problema....
qualche aiutino?
__________________
IMAC i3 21.5 3.2 ghz, ,Sega Dreamcast,PS2,Gamecube,PS3 ,XBOX 360, XBOX ONE X, Nintendo WII U, PS4PRO, Portatile MSI GAMING 1070 onboard . 20 ANNI DI HARDWARE UPGRADE!
secerot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 17:41   #2
Hoover
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 36
Spiega meglio dove ti blocchi e vediamo di risolvere
Hoover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 00:20   #3
secerot
Senior Member
 
L'Avatar di secerot
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
Messaggi: 1632
nisba ,indirizzo e workgroup corretto, il traffico ip c'è, ma al momento di cercare i computer del gruppo di lavoro non và, si blocca la finestra, idem gli altri il pc nn lo vedono neanche...
__________________
IMAC i3 21.5 3.2 ghz, ,Sega Dreamcast,PS2,Gamecube,PS3 ,XBOX 360, XBOX ONE X, Nintendo WII U, PS4PRO, Portatile MSI GAMING 1070 onboard . 20 ANNI DI HARDWARE UPGRADE!
secerot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 00:54   #4
tix
Senior Member
 
L'Avatar di tix
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 238
prova a fare un bel ping... vai su start esegui e scrivi cmd...poi scrivi ping SEGUITO DAL NUMERO IP dell'altro computer e vedi se esiste risposta (da 4 risposte). Se hai successo vuole dire che le schede di rete si vedono.
Per il resto sarebbe meglio che ci spiegassi come li metti in rete, magari devi solo usare un cavo incrociato...
__________________
Asus A8V Deluxe | AMD64 3500+ | A-DATA 512 DDR 500 |Asus GeForce Ti4200 252/513 @ 315/594 | Maxtor 200 GB | MSI DVD-RW | Big Tower | Enermax 460 WATT | Creative SB live 5.1 | DeskTop Theater 5.1 | Acer Monitor LCD 17'' | Fibra | Logitech Click! | Modding a manetta... | -- Acer Travelmate 800Lci -- Ricaricami il cell. basta un click! NO COSTI! Grazie mille
tix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 09:15   #5
jonnybest
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Follonica
Messaggi: 2167
hai il firewall attivo? se si prova a disattivarlo
jonnybest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 12:02   #6
secerot
Senior Member
 
L'Avatar di secerot
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
Messaggi: 1632
il ping da esito negativo, il computer lo ho collegato tramite crossato e tramite hub, cmq la scheda é una gigabit on board della asus che non dovrebbe richiedere cavi crossati, per altro non mi dà ,come già detto , alcun problema sull' altra partizione
__________________
IMAC i3 21.5 3.2 ghz, ,Sega Dreamcast,PS2,Gamecube,PS3 ,XBOX 360, XBOX ONE X, Nintendo WII U, PS4PRO, Portatile MSI GAMING 1070 onboard . 20 ANNI DI HARDWARE UPGRADE!
secerot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 15:43   #7
Heretic
Senior Member
 
L'Avatar di Heretic
 
Iscritto dal: May 2003
Città: London UK
Messaggi: 2916
ciao allora hai un firewall? non hai risp a questa domanda ke ti era stata fatta, poi controlla nell'ordine:

servizi:
server e browser, workstation e tutti i suoi correlati sulla nuova partizione fammi sapere ciao
Heretic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 09:34   #8
secerot
Senior Member
 
L'Avatar di secerot
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
Messaggi: 1632
firewall hardaware e sofrware non ne tengo installati, per altro ho disabilitato quello interno di win xp, ma se fosse così non dovrei vedere almeno gli altri pc in rete?
__________________
IMAC i3 21.5 3.2 ghz, ,Sega Dreamcast,PS2,Gamecube,PS3 ,XBOX 360, XBOX ONE X, Nintendo WII U, PS4PRO, Portatile MSI GAMING 1070 onboard . 20 ANNI DI HARDWARE UPGRADE!
secerot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 09:46   #9
Heretic
Senior Member
 
L'Avatar di Heretic
 
Iscritto dal: May 2003
Città: London UK
Messaggi: 2916
1) Vai in Prompt dei Comandi e digita il comando "netsh" (senza virgolette)

2) se hai il firewall sicuramente dovrai usare anche questo comando "firewall"

3) a questo punto apparirà "netsh firewall>" (senza virgolette)

4) Scrivi show adapter e invio. Comparirà una lista di informazioni sulla tua attuale connessione di rete che scrivo per fare un esempio in questa tabella:

Nome Scheda FiltroIPV6attivato

Teredo Tunneling Pseudo-Interface SI
Connessione alla rete locale (LAN) SI
6to4 Tunneling Pseudo-Interface SI
Automatic Tunneling Pseudo-Interface SI

(lascia perdere teredo e 6to4, quello è un altro discorso)


dunque se hai una schermata di questo tipo con tutti i "SI" come filtri
allora hai il firewall attivo, per toglierlo fai come ti dico (con le virgolette stavolta):

5) set adapter "Connessione alla rete locale (LAN)" filtering=disable

ovvio fallo x tutte le istanze ke hai!

6) a questo punto riscrivi "show adapter" (senza virgolette) e invio.

Ti apparirà la stessa tabella di prima ma con i "NO" al posto dei "SI" nella tabella dei filtri.

Dunque ok??? prova a fare questo, xkè in xp il firewall si tu lo disattivi ma qualke filtro rimane sempre, non penso sia questo francamente, ma prova, poi fatti sentire ke ti spiego altre cose.

ciao
Heretic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 19:13   #10
secerot
Senior Member
 
L'Avatar di secerot
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
Messaggi: 1632
allora lo dhow adapter nn funge ma lo show interface sì e nn fà altro che elencarmi l' elenco delle interfacce e se sono o meno attive, c'è altro?
__________________
IMAC i3 21.5 3.2 ghz, ,Sega Dreamcast,PS2,Gamecube,PS3 ,XBOX 360, XBOX ONE X, Nintendo WII U, PS4PRO, Portatile MSI GAMING 1070 onboard . 20 ANNI DI HARDWARE UPGRADE!
secerot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2004, 01:26   #11
Heretic
Senior Member
 
L'Avatar di Heretic
 
Iscritto dal: May 2003
Città: London UK
Messaggi: 2916
ho detto set no show adapter... set adapter, riprova
Heretic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2004, 13:19   #12
secerot
Senior Member
 
L'Avatar di secerot
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
Messaggi: 1632
nisba il firewall è disattivato.... bo?
__________________
IMAC i3 21.5 3.2 ghz, ,Sega Dreamcast,PS2,Gamecube,PS3 ,XBOX 360, XBOX ONE X, Nintendo WII U, PS4PRO, Portatile MSI GAMING 1070 onboard . 20 ANNI DI HARDWARE UPGRADE!
secerot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2004, 15:04   #13
Heretic
Senior Member
 
L'Avatar di Heretic
 
Iscritto dal: May 2003
Città: London UK
Messaggi: 2916
pinga il loopback? 127.0.0.1 se il ping dell'indirizzo di loopback (127.0.0.1) e quello del proprio indirizzo IP hanno esito positivo ma non è possibile effettuare il ping di altri indirizzi IP, prova a cancellare la cache ARP (Address Resolution Protocol).
Lo puoi fare servendoti dello strumento Arp.
Utilizza arp -a o arp -g per visualizzare le voci della cache. Utilizza arp -d indirizzo IP per eliminare le voci. Per cancellare la cache ARP, utilizza il comando seguente:

netsh interface ip delete arpcache
Heretic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 13:05   #14
secerot
Senior Member
 
L'Avatar di secerot
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
Messaggi: 1632
scusa, ma quando mi trovo in netsh> e scrivo show adapter mi dà un mess. di errore, cosa faccio di sbagliato?
__________________
IMAC i3 21.5 3.2 ghz, ,Sega Dreamcast,PS2,Gamecube,PS3 ,XBOX 360, XBOX ONE X, Nintendo WII U, PS4PRO, Portatile MSI GAMING 1070 onboard . 20 ANNI DI HARDWARE UPGRADE!
secerot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 18:20   #15
Heretic
Senior Member
 
L'Avatar di Heretic
 
Iscritto dal: May 2003
Città: London UK
Messaggi: 2916
con o senza virgolette??? le metti?
Heretic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 18:22   #16
Heretic
Senior Member
 
L'Avatar di Heretic
 
Iscritto dal: May 2003
Città: London UK
Messaggi: 2916
6) a questo punto riscrivi "show adapter" (senza virgolette) e invio.


significa:

show adapter "connessione alla rete locale LAN" e premi invio

le senza virgolette riferito a "show adapetr"

ok?
Heretic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 13:27   #17
secerot
Senior Member
 
L'Avatar di secerot
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
Messaggi: 1632
fatto :
esegui netsh

netsh>show adapter
impossibile trovare il comando seguente vedi sopra...
__________________
IMAC i3 21.5 3.2 ghz, ,Sega Dreamcast,PS2,Gamecube,PS3 ,XBOX 360, XBOX ONE X, Nintendo WII U, PS4PRO, Portatile MSI GAMING 1070 onboard . 20 ANNI DI HARDWARE UPGRADE!
secerot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 13:37   #18
Heretic
Senior Member
 
L'Avatar di Heretic
 
Iscritto dal: May 2003
Città: London UK
Messaggi: 2916
Quote:
Originariamente inviato da secerot
fatto :
esegui netsh

netsh>show adapter
impossibile trovare il comando seguente vedi sopra...

Microsoft Windows XP [Version 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\*******\Desktop>netsh
netsh>firewall
netsh firewall>show adapter

---------------------------------------------------------------
AdapterFriendlyName IPV6FilteringEnabled
---------------------------------------------------------------
Teredo Tunneling Pseudo-Interface No
Local Area Connection No
6to4 Tunneling Pseudo-Interface No
Automatic Tunneling Pseudo-Interface No
---------------------------------------------------------------

netsh firewall>

ho nascosto lo user x questioni di privacy, cmq non so ke dirti, vedi sopra??? se non ti fa questo prova a reinstallare i drivers della skeda di rete, ma blinka la skeda??? le lucine le vedi intermittenti??


Heretic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 13:38   #19
Heretic
Senior Member
 
L'Avatar di Heretic
 
Iscritto dal: May 2003
Città: London UK
Messaggi: 2916
Quote:
Originariamente inviato da secerot
fatto :
esegui netsh

netsh>show adapter
impossibile trovare il comando seguente vedi sopra...

cmq prima devi fare firewall!!!!!!!!!!!!!!!!!, l'ho scritto sopra nelle spiegazioni!!!!!!!!1


Heretic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v