Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2003, 20:09   #1
Mazzumma
Senior Member

L'Avatar di Mazzumma

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rovereto (Tn)
Monitor e Cad

salve vorrei chiedere un consiglio a chi ne sa: ho bisogno di comprare un monitor adatto a lavorare in CAD, ho sentito dire che i monitor LCD non sono propriamente i migliori è vero?
nel caso mi sapete consigliare qualche modello di monitor LCD da 19'' ?
grazie
Mazzumma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2003, 02:30   #2
pippo432
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Re: Monitor e Cad

Quote:
Originally posted by "Mazzumma"

salve vorrei chiedere un consiglio a chi ne sa: ho bisogno di comprare un monitor adatto a lavorare in CAD, ho sentito dire che i monitor LCD non sono propriamente i migliori è vero?
grazie
Direi l'opposto, sono i migliori per quanto riguarda quell'impiego. Avremmo da discutere invece se l'impiego fosse qualche altro.

Lcd da 19..

Acer al922
Samsung 191T

ma ce ne sono parecchi...
pippo432 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2003, 20:35   #3
yuricoia
Member

Iscritto dal: Dec 2002
re

Il discorso è questo:
1)Se del colore non te ne può fregare di meno,nel senso che non è importante ai fini del tuo lavoro, Lcd è ottimo (vedi CAD):la geometria è rappressentata in modo perfetto!
2)Altrimenti se fai CAID o elaborazioni 3d diverse dal CAD, LCD non va perchè i colori sono falsati...e non poco...

Non conosco le tue esigenze,ma io personalmente prenderei un buon CRT,costa meno e puoi adattarlo a tutte le risoluzioni che vuoi,i colori sono fedeli e indipendentemente dall'impiego che ne farai,senza contare una cosa secondo me un crt dura molto di più di un LCD...e i pixel difettosi?
Io ho da poco preso il sony FW900 24":non lo cambierei con nessun LCD senza contare che ti dura una vita preservando cosi' il tuo investimento,FIDATI!
yuricoia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2003, 12:22   #4
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quello che spesso non si valuta a sufficienza e': quante ore passi davanti al monitor?

Quando uno progetta col cad deve stare davanti al monitor per diverse ore e la differenza tra un LCD e un CRT e' abissale! Giusto per fare un paragone: con le lenti a contatto se provavo a disegnare davanti a un crt dopo 1 ora avevo gia' la vista appannata, davanti al samsung 152b di un mio amico ci passavo tranquillamente la giornata senza nessun disturbo.

IMHO se uno deve usare cad e stare davanti al monitor per giornate intere l'LCD e' molto meglio e vale i soldi in piu' spesi.
Old 05-05-2003, 17:27   #5
grafcld
Junior Member

esempio di lcd per CAD

Come felice possessore di un Viewsonic VX900, vorrei far notare che in effetti un LCD da 19 pollici per il CAD e` decisamente fenomenale: geometrie perfette, nitidezza ottima, buona area di lavoro e soprattutto ridottissima fatica di utilizzo: come gia´ detto, solo per animazioni e (MOLTO) meno per rendering e´meglio un crt.
Poi, dipende da quanto uno ci lavora sopra.. personalmente preferisco preservarmi gli occhi per ogni utilizzo grafico.

P.S. ig:

Collaudato con Rhinoceros ed Autocad, per ora.
Rendering esclusivamente Moray + Povray.. a presto altri collaudi, comunque!
grafcld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2003, 21:32   #6
pippo432
Senior Member

Re: re

Quote:
Originally posted by "yuricoia"

Il discorso è questo:
2)Altrimenti se fai CAID o elaborazioni 3d diverse dal CAD, LCD non va perchè i colori sono falsati...e non poco...
Attualmente anche se devi lavorare in una tipografia va bene un lcd. L'unico "piccolo" problema è il costo. Considera comunque che un crt in una tipografia arriva a costare anche diecimila euro e più.
Attualmente la differenza è tutt'altro che "abissale" anche per cifre attorno ai mille euro.
pippo432 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2003, 12:17   #7
Mazzumma
Senior Member

L'Avatar di Mazzumma

lcd e crt

grazie dell'aiuto!
sinceramente il non piccolo particolare del costo mi farebbe propendere per un crt ma il mio grosso problema è quello dello spazio, la mia scrivania sarebbe occupata quasi per intero da un crt. Proprio per questo e sentendo le vostre opinioni io penso proprio di prendere un 19'' Lcd, se avete qualche suggerimento per la marca e il modello (magari se lo sapete anche il prezzo) ve ne sarei grato.
Max
Mazzumma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 11:32   #8
veleno1977
Junior Member

Città: modena
tft o crt con cad?

salve, volevo sapere se per un disegnatore di cad è meglio utilizzare un monitor con tubo catodico o a schermo piatto e per quale motivo...grazie

:-)
veleno1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 14:21   #9
robyy
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
Dopo molte ricerche e consigli io ho scelto un lcd per fare cad e sapevo già di trovarmi bene lavorando su un notebook a 16".
L'unica mia perplessità era relativa alle dimensioni perchè lavoravo a 1280x1024 e passare a un 19" lcd mi avrebbe permesso sempre di lavorare a questa risoluzione e quindi avevo perplessità.
Cosi' ho deciso per un lcd da 20" che mi visualizza il tutto a 1600x1200 che se confrontati con una risulozione a 1280x1024 mi garantisce un'area visiva maggiore di quasi il 25% con ottima leggibilità.
E' vero i costi per un 20" sono ancora alti (quasi il doppio di un 19") pero' sono contento della scelta perchè come ripeto lavorare con una risoluzione ampia e leggibile ti gratifica e ti evita frequenti zoommate sull'area a cui stai lavorando.
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2004, 22:31   #10
M@D_M@X
Senior Member

L'Avatar di M@D_M@X

Iscritto dal: May 2001
Re: Monitor e Cad

Quote:
Originariamente inviato da Mazzumma
grazie
CRT 21/22 e vai sicuro!
M@D_M@X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 13:08   #11
Mazzumma
Senior Member

L'Avatar di Mazzumma

eheeheh grazie della risposta ma ho gia comprato tutto un anno fa!

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
La Cina non è più la pecor...
Un SSD accanto alla GPU: la ricetta di Z...
Texas Instruments acquisisce Silicon Lab...
NVIDIA chiede l'archiviazione della caus...
MOUSE: P.I. For Hire: sembra un cartone ...
Francia all'attacco: X sotto indagine, p...
Vodafone abilita il Wi-Fi Calling in Ita...
GTA VI: confermata l'uscita a novembre, ...
Il robot umanoide G1 di Unitree cammina ...
Gli americani comprano quasi solo iPhone...
Xcode 26.3 trasforma gli assistenti AI i...
Anche la Spagna è pronta a vietar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP