Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2004, 22:18   #1
mow
Senior Member

L'Avatar di mow

Iscritto dal: Jan 2004
HELP! ma è normale questo cavo del monitor???

Ragazzi ho un piccolo dubbio che spero possiate chiarirmi..

Possiedo un bel monitor 17", è perfetto, ma con un piccolo problema..

praticamente l'altro giorno ho notato che il cavo di collegamento alla scheda video non ha tutti i PIN apposto, o meglio 2 pin di tra tutti MANCANO del tutto... ora io non so se è normale, o sarebbe meglio "cercare un rimedio" voi che dite???
Old 14-04-2004, 09:13   #2
wab72
Senior Member

L'Avatar di wab72

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Emilia
Se il monitor funziona perfettamente perchè dannarsi?
Comunque è normale, anche se io sapevo che era 1 il PIN che doveva mancare. Su alcuni computer con scheda video integrata (Compaq) che ha l'azienda per cui lavoro, addirittura non è possibile inserire cavi che abbiano tutti i pin .... Don't worry
Old 14-04-2004, 15:30   #3
mow
Senior Member

L'Avatar di mow

aspetta mi son dimenticato di chiarire un particolare...

praticamente ogni volta che accendo il computer, appena caricato windows e inizio ad aprire pagine web etc, il monitor si "rimpicciolisce" (solo orizzontalmente) per un attimo e poi torna apposto, e lo rifà più volte... si ripmicciolisce ai lati di un cm o due, praticamente "scatta"...

appena acceso il pc lo fa più frequentemente, dopo un po lo fa di tanto in tanto (raramente).. quindi penso (o meglio spero) che questo sia dovuto ai PIN mancanti...

i PIN che mancano sono il 5 e il 9

ci sono dei numeri

1 . . . . . 5
6 . . . . . 10
11 . . . . . 15

in corrispondenza mancano il PIN n° 5 e il pin n° 9

Voi che dite a cosa è dovuto?

Specifico che il monitor è un SAMPO (quello che ha il tubo catodico come il SONY, con le 2 "linee orizzontali") e l'ho acquistato proprio qui sul forum...
Old 14-04-2004, 16:50   #4
mow
Senior Member

L'Avatar di mow

vi prego... qualcuno sa dirmi qualcosa???
Old 15-04-2004, 13:55   #5
mow
Senior Member

L'Avatar di mow

Nessuno sa aiutarmi???
Old 16-04-2004, 16:41   #6
mow
Senior Member

L'Avatar di mow

...
Old 16-04-2004, 21:53   #7
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
I problemi possono derivare da pin piegati non da pin mancanti in quanto evidentemente non necessari; difficile pensare che il difetto che presenta il tuo Sampo sia da attribuire a questo fatto.
Per curiosità puoi sempre farti prestare un cavo vga per vedere se il difetto sparisce (non credo comunque...)
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 08:41   #8
mow
Senior Member

L'Avatar di mow

ti ringrazio per la risposta

ma POTREBBE essere che i pin sono stati tolti... in questo caso non cambierebbe ?

mi sembra di aver letto da qualche parte che i pin del cavo, oltre a gestire i colori, gestiscono anche (non so come dire) le "frequenze" orizzontali e verticali del monitor (spero non sia una caz..ta letta..) quindi se vanno a mancare (magari sono stati staccati... non so..) non dovrebbero esserci questi problemi?

cosa intendi per "farmi prestare cavo vga"? non dovrebbe cambiare nulla in quanto i pin mancano e non credo che li rimpiazza il cavo vga..

vabè ora provo qualcosa.. speriamo si risolva tutto...

grazie ancora, ciao!

PS: se qualcuno sa da cosa potrebbe dipendere il problema sono sempre qui pronto a ringraziarvi per l'aiuto
Old 17-04-2004, 09:13   #9
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Scusa...se hai dei dubbi sul cavo vga, provane un altro, anche per vedere se mancano gli stessi piedini o se si risolve il problema (visto che è da lì che passa il segnale proven. dalla sckeda video).
Il sincronismo o/v si riferisce ai cavi BNC che sono costosi, hanno 5 connettori....
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 17-04-2004, 09:35   #10
mow
Senior Member

L'Avatar di mow

sinceramente non saprei come fare... cioe dovrei comprare un cavo vga, TOGLIERE (come???) quello che c'è ora (praticamente dovrei staccare il "connettore" che va collegato alla scheda video... giusto?) e metterci il nuovo... se è cosi ci potrei provare

se non va con il cavo vga dovrei comprare questi cavi BNC? su per giù il prezzo? dove andrebbero collegati?

ti ringrazio tantissimo per l'interessamento
Old 17-04-2004, 13:10   #11
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Attenzione! Non devi comprare il cavo BNC se il monitor non ha gli appositi ingressi (cinque) e per me non li ha...quindi prova con un cavo vga, ma non comprarlo perchè potrebbe non essere il cavo il problema del...problema video, ed allora sarebbe una spesa inutile; vai nel negozio più vicino e fattene prestare uno (o da un amico)...
Old 17-04-2004, 13:15   #12
mow
Senior Member

L'Avatar di mow

e come dovrei fare per sostituire il cavo vga? cioè è molto complicato o è "fattibile"?

perdona la solita ignoranza...

PS: forse ti riferisci a quella "specie di prolunga" ?
Old 17-04-2004, 16:06   #13
Snake007
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Io ho un problema simile:
ho comprato un monitor LCD(AL707 Acer), e, con mio grande stupore ho trovato il cavo VGA invece di quello DVI, come mai??

Non è che sono rimasto fregato??
Snake007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 18:20   #14
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da mow
e come dovrei fare per sostituire il cavo vga? cioè è molto complicato o è "fattibile"?
Mi viene il sospetto che l'attacco del cavo vga dalla parte del monitor tuo, sia incorporato (di norma è staccabile); se così fosse lascia perdere, tanto il cavo non credo c'entri qualcosa nel difetto che hai descritto, e la mancanza dei 2 pin è regolare...
Quote:
Originariamente inviato da Snake007
Io ho un problema simile:
ho comprato un monitor LCD(AL707 Acer), e, con mio grande stupore ho trovato il cavo VGA invece di quello DVI, come mai??
Non è che sono rimasto fregato??
La risposta è molto semplice: l'Acer Al 707 non ha l'ingresso DVI-D ma solo quello VGA per cui il cavo dvi non serve...
Ciao
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian