|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Genova
|
Leggere su palmare
Mi piacerebbe prendere un pda x poter leggere le innumerevoli cose che ora mi tocca stampare e portare in giro, perloppiu' documenti pdf... Come si comportano in questo genere di attività? Si trovano in commercio libri eBook?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
|
Acrobat esiste anche per i palmari palm e ppc, e gli ebook sebbene nn sembri hanno una buona diffusione....io mi sto leggendo il sig degli anelli in ebook...
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Rimini
|
Io mi trovo benissimo.
Per esempio mi studio i lucidi delle lezioni con un ottima qualità. Di e-book in inglese si trova quasi tutto. In Ita un po meno |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Quale modello mi consigli? Considera che il notebook, quindi non mi interessa avere 1000 funzioni, basta che sia leggero, abbia autonomia decente e sia comodo da usare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
schermi troppo pikkoli per poter leggere per ore
io ti consiglio un Table Pc (costicchiano) ma sono costruiti per fare quello che vuoi tu. se proprio cerchi un Pda che possa fare da libro virtuale aimè le scelte sono ben poke ... consiglio l' E800 della Toshiba perkè è l unico Pocket con schermo da 4 pollici a 480x640. In alternativa si stanno diffondendo anche i mini portatili che sono abbastanza interessanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
|
un tablet pc per leggere un ebook mi pare molto poco indicato. Voglio vedere usare un pc al posto del palmare per leggersi un libro a letto. Tenersi 2 chili di portatile per un libro mi pare un po tanto scomodo...
Anche l'E800 è inutile nel suo caso, comprare un palmare da 600 euro per leggere un libro mi pare un po tanto inutile. Non conta la risoluzione dello schermo per un ebook. Se non si ha intenzione di leggere a letto uno Zire21 che costa sui 110 euro è più che sufficiente. Se invece si vbuole anche usarlo per leggersi un libro la sera i meno costosi sono il Tungsten|E sui 220 euro e i Sony Tj25 TJ35 sui 200 euro circa.
iBook 12" 1.2 ghz 1278 mb ram 60 gb HD bluetooth & wi-fi VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ma come fai a consigliare il Toshiba E800 a uno che ti chiede "Quale modello mi consigli? Considera che il notebook, quindi non mi interessa avere 1000 funzioni, basta che sia leggero, abbia autonomia decente e sia comodo da usare..."
Costa una fortuna, ha un sacco di rba che a lui non interessa e l'autonomia della batteria non è questo granchè, senza contare che la risoluzione VGA la puoi usare solo per pochissime app che la supportano... ![]() Prenditi un Tungsten E a 239 euro E' piccolo, leggero (128 grammi) ha 32 mb di memoria, un ottima batteria e uno schermo transflective a 65 mila colori con risoluzione 320 x 320 In dotazione al palmare ci sono i software per leggere gli ebook ed i pdf, e inoltre c'è la suite completa di documents to go che ti permette di leggere e modificare i documenti word, excel e powerpoint senza nessun problema. Oltretutto puoi usarlo come lettore mp3 e per gestire/archiviare gli sms del tuo cellulare, i contatti, gli appuntamenti, calcolatrice, ecc... Aggiungo che inoltre è dotato di sistema operativo palmOS, assolutamente intuitivo da usare ed infinitamente + veloce e stabile di microsoft windows per pocket pc ![]()
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie x i consigli :-)
Credo che opterò per un Tungsten o simile. Come dicevo ho già un ottimo notebook, che fa il suo dovere. Il palmare mi serve giusto x leggere a letto, sul treno, mentre guido... Ops! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Ovviamente le mie conoscenze e consigli sono "di parte" come lo sono anche di quelli che postano qui sopra. Conosco bene i Pocket Pc e posso solo consigliare cio' che conosco.
Io ti sconsiglio veramente un palmare per leggere libri per ore perkè gli schermi sono troppo pikkoli, a chi dice che i table Pc pesano 2 Kili direi di informarsi. I Table sono stati creati per leggere documenti e non sono affatto portatili come qualcuno erroneamente qui posta. Io ho un Pocket e non mi sogno certo di dire che và bene per tutto, lascio agli altri la presunzione di dirti che i Palm sostituiscono degli oggetti che sono stati ideati e costruiti per leggere documenti in piena libertà. Ripeto non sono affatto di parte ma ovsoft vuole leggere documentI non 1 (un) ebook .. quindi nell' uso continuativo i Palmari (tutti) sono da evitare secondo me! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cosa ne pensa della civilizzazione occidentale? "Penso che sarebbe una buona idea&". Mahatma Gandhi
|
ho un mypal a620 e ci leggo di tutto
ebook doc in word scarico pagine da siti e' molto comodo, non c'e' bisogno di una luce, il vento non ti gira le pagine, puoi leggere tranquillamente sdraiato ... figurati che ora perfino quando aspetto l'acsensore lo tiro fuori e mi leggo 2 pagine!!
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Guarda, il Palm quando leggi ti chiede pure se vuoi un te con i pasticcini, se si va in cucina e te lo prepara.
Davvero mi sembra eccessiva la propaganda di palm che alcuni personaggi fanno in questo forum. Palm=lacosamiglioredelmondo, se ce l'hai vuol dire che sei superintelligente, capisci di informatica ecc... PocketPC=schifezzadelleschifezze, se ce l'hai vuol dire che non ci capisci una mazza di palmari, PC ecc... Assolutamente ridicolo. Poi dagli stessi si sente dire che i TabletPC pesano + di 2kg e non sono fatti per leggere...APPUNTO MEGLIO IL PALM! Ma ti rendi conto....mah! Ok, ora arriva la domanda: se volessi convertire un file word o pdf in .lit (ebook) che programma devo usare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cosa ne pensa della civilizzazione occidentale? "Penso che sarebbe una buona idea&". Mahatma Gandhi
|
io uso questo ... ma ce ne sono tanti altri in giro:
http://www.michisoft.com/programs/re...udio/index.htm
![]() |
#13 |
Senior Member
|
io mi sono letto molti libri su un palmare con uno schermo da 160X160 pixel. Mi sono letto tutto il signore degli anelli in versione integrale. Per me spendere almeno 1200 euro per poter leggere dei documenti è una spesa folle. Con 200 euro o poco più di spesa si compra un palmare e tutti gli accessori che si vogliono.Su tutti i palmari puoi leggere file pdf doc xls ebook e altro. Il palmare puoi portartelo sempre dietro nella tasca, mentre un tablet pc per piccolo che sia no.
iBook 12" 1.2 ghz 1278 mb ram 60 gb HD bluetooth & wi-fi VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
ma poi dove li trovate gli eBook?
![]() ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Si trovano abbastanza facilmente, ci sono molti siti che ne vendono anche a pochi euro. Quelli più datati non più protetti da copyright è facile trovarli.
www.liberliber.it qua ne trovi molti in txt. Con droopbook crei il pdb dal txt in pochi secondi (5 minuti se si vuole suddividere il libro nei capitoli)
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
By(t)e
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Qua trovi una bella guida su come si fanno gli e-book oltre ad i programmi per farli.
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
OTTIMO...grazie infinite...
word non eccelle come reader ![]() By(t)e
![]() |
#20 |
Senior Member
|
I libri fatti con droopbook si leggono solo con il palmreader (che però puoi scaricare gratuitamente dal sito palmdigitalmedia per tutte le piattaforme).
Il PalmReader è molto più leggero come formato. 3,3 mb di txt diventano 1,7 mb di pdb. E anche il programma è leggero.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.