Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2004, 19:05   #1
ovsoft
Senior Member

L'Avatar di ovsoft

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Genova
Leggere su palmare

Mi piacerebbe prendere un pda x poter leggere le innumerevoli cose che ora mi tocca stampare e portare in giro, perloppiu' documenti pdf... Come si comportano in questo genere di attività? Si trovano in commercio libri eBook?
ovsoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 19:25   #2
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
Acrobat esiste anche per i palmari palm e ppc, e gli ebook sebbene nn sembri hanno una buona diffusione....io mi sto leggendo il sig degli anelli in ebook...
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit
My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside
FlatEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 20:18   #3
supertonno
Senior Member

L'Avatar di supertonno

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Rimini
Io mi trovo benissimo.
Per esempio mi studio i lucidi delle lezioni con un ottima qualità.
Di e-book in inglese si trova quasi tutto.
In Ita un po meno
supertonno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 20:36   #4
ovsoft
Senior Member

L'Avatar di ovsoft

Quale modello mi consigli? Considera che il notebook, quindi non mi interessa avere 1000 funzioni, basta che sia leggero, abbia autonomia decente e sia comodo da usare...
Old 13-04-2004, 21:38   #5
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
schermi troppo pikkoli per poter leggere per ore

io ti consiglio un Table Pc (costicchiano) ma sono costruiti per fare quello che vuoi tu.

se proprio cerchi un Pda che possa fare da libro virtuale aimè le scelte sono ben poke ... consiglio l' E800 della Toshiba perkè è l unico Pocket con schermo da 4 pollici a 480x640.

In alternativa si stanno diffondendo anche i mini portatili che sono abbastanza interessanti.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 22:33   #6
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
un tablet pc per leggere un ebook mi pare molto poco indicato. Voglio vedere usare un pc al posto del palmare per leggersi un libro a letto. Tenersi 2 chili di portatile per un libro mi pare un po tanto scomodo...
Anche l'E800 è inutile nel suo caso, comprare un palmare da 600 euro per leggere un libro mi pare un po tanto inutile. Non conta la risoluzione dello schermo per un ebook.
Se non si ha intenzione di leggere a letto uno Zire21 che costa sui 110 euro è più che sufficiente.
Se invece si vbuole anche usarlo per leggersi un libro la sera i meno costosi sono il Tungsten|E sui 220 euro e i Sony Tj25 TJ35 sui 200 euro circa.

VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare
Obi-VVan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 22:37   #7
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Ma come fai a consigliare il Toshiba E800 a uno che ti chiede "Quale modello mi consigli? Considera che il notebook, quindi non mi interessa avere 1000 funzioni, basta che sia leggero, abbia autonomia decente e sia comodo da usare..."

Costa una fortuna, ha un sacco di rba che a lui non interessa e l'autonomia della batteria non è questo granchè, senza contare che la risoluzione VGA la puoi usare solo per pochissime app che la supportano...

Prenditi un Tungsten E a 239 euro

E' piccolo, leggero (128 grammi) ha 32 mb di memoria, un ottima batteria e uno schermo transflective a 65 mila colori con risoluzione 320 x 320

In dotazione al palmare ci sono i software per leggere gli ebook ed i pdf, e inoltre c'è la suite completa di documents to go che ti permette di leggere e modificare i documenti word, excel e powerpoint senza nessun problema.

Oltretutto puoi usarlo come lettore mp3 e per gestire/archiviare gli sms del tuo cellulare, i contatti, gli appuntamenti, calcolatrice, ecc...

Aggiungo che inoltre è dotato di sistema operativo palmOS, assolutamente intuitivo da usare ed infinitamente + veloce e stabile di microsoft windows per pocket pc
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 22:44   #8
ovsoft
Senior Member

L'Avatar di ovsoft

Grazie x i consigli :-)
Credo che opterò per un Tungsten o simile. Come dicevo ho già un ottimo notebook, che fa il suo dovere. Il palmare mi serve giusto x leggere a letto, sul treno, mentre guido... Ops!
Old 14-04-2004, 09:26   #9
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Ovviamente le mie conoscenze e consigli sono "di parte" come lo sono anche di quelli che postano qui sopra. Conosco bene i Pocket Pc e posso solo consigliare cio' che conosco.

Io ti sconsiglio veramente un palmare per leggere libri per ore perkè gli schermi sono troppo pikkoli, a chi dice che i table Pc pesano 2 Kili direi di informarsi.

I Table sono stati creati per leggere documenti e non sono affatto portatili come qualcuno erroneamente qui posta.

Io ho un Pocket e non mi sogno certo di dire che và bene per tutto, lascio agli altri la presunzione di dirti che i Palm sostituiscono degli oggetti che sono stati ideati e costruiti per leggere documenti in piena libertà.

Ripeto non sono affatto di parte ma ovsoft vuole leggere documentI non 1 (un) ebook .. quindi nell' uso continuativo i Palmari (tutti) sono da evitare secondo me!
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 09:47   #10
ayeye
Senior Member

L'Avatar di ayeye

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cosa ne pensa della civilizzazione occidentale? "Penso che sarebbe una buona idea&". Mahatma Gandhi
ho un mypal a620 e ci leggo di tutto

pdf
ebook
doc in word
scarico pagine da siti

e' molto comodo, non c'e' bisogno di una luce, il vento non ti gira le pagine, puoi leggere tranquillamente sdraiato ... figurati che ora perfino quando aspetto l'acsensore lo tiro fuori e mi leggo 2 pagine!!
ayeye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 13:41   #11
peppepep
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Guarda, il Palm quando leggi ti chiede pure se vuoi un te con i pasticcini, se si va in cucina e te lo prepara.

Davvero mi sembra eccessiva la propaganda di palm che alcuni personaggi fanno in questo forum.

Palm=lacosamiglioredelmondo, se ce l'hai vuol dire che sei superintelligente, capisci di informatica ecc...

PocketPC=schifezzadelleschifezze, se ce l'hai vuol dire che non ci capisci una mazza di palmari, PC ecc...

Assolutamente ridicolo. Poi dagli stessi si sente dire che i TabletPC pesano + di 2kg e non sono fatti per leggere...APPUNTO MEGLIO IL PALM!

Ma ti rendi conto....mah!

Ok, ora arriva la domanda: se volessi convertire un file word o pdf in .lit (ebook) che programma devo usare?
peppepep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 14:06   #12
ayeye
Senior Member

L'Avatar di ayeye

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cosa ne pensa della civilizzazione occidentale? "Penso che sarebbe una buona idea&". Mahatma Gandhi
io uso questo ... ma ce ne sono tanti altri in giro:
http://www.michisoft.com/programs/re...udio/index.htm
ayeye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 14:42   #13
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

io mi sono letto molti libri su un palmare con uno schermo da 160X160 pixel. Mi sono letto tutto il signore degli anelli in versione integrale. Per me spendere almeno 1200 euro per poter leggere dei documenti è una spesa folle. Con 200 euro o poco più di spesa si compra un palmare e tutti gli accessori che si vogliono.Su tutti i palmari puoi leggere file pdf doc xls ebook e altro. Il palmare puoi portartelo sempre dietro nella tasca, mentre un tablet pc per piccolo che sia no.

VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare
Old 14-04-2004, 16:34   #14
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
ma poi dove li trovate gli eBook?
Old 14-04-2004, 16:43   #15
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

Si trovano abbastanza facilmente, ci sono molti siti che ne vendono anche a pochi euro. Quelli più datati non più protetti da copyright è facile trovarli.
www.liberliber.it qua ne trovi molti in txt. Con droopbook crei il pdb dal txt in pochi secondi (5 minuti se si vuole suddividere il libro nei capitoli)

Old 14-04-2004, 16:47   #16
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
Originariamente inviato da Obi-VVan
Si trovano abbastanza facilmente, ci sono molti siti che ne vendono anche a pochi euro. Quelli più datati non più protetti da copyright è facile trovarli.
www.liberliber.it qua ne trovi molti in txt. Con droopbook crei il pdb dal txt in pochi secondi (5 minuti se si vuole suddividere il libro nei capitoli)
ok tnx provo a vedere
Old 27-04-2004, 15:02   #17
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da Obi-VVan
dove trovo droopbook???

By(t)e
Old 27-04-2004, 15:22   #18
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

Qua trovi una bella guida su come si fanno gli e-book oltre ad i programmi per farli.

Old 27-04-2004, 15:28   #19
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
OTTIMO...grazie infinite...
word non eccelle come reader

By(t)e
Old 27-04-2004, 15:35   #20
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

I libri fatti con droopbook si leggono solo con il palmreader (che però puoi scaricare gratuitamente dal sito palmdigitalmedia per tutte le piattaforme).
Il PalmReader è molto più leggero come formato. 3,3 mb di txt diventano 1,7 mb di pdb. E anche il programma è leggero.

Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP