|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Modena
|
Problemino con Sony trv14E
Ciao, ho un problema con la suddetta videocamera minidv: il problema e' che installando i driver usb forniti con la telecamera, il software di acquisizione Image mixer (anch'esso fornito con la videocamera) me la riconosce e posso tranquillamente scaricare i filmati sul pc; il problema e' che questo software fa l'acquisizione non compressa su hd, arrivato al limite dell'hd interrompe la cattura e converte in mpeg 1 (-.-) il filmato fin li acquisito ed e' cmq limitatissimo in molte altre funzioni. Purtroppo tutti gli altri programmi di acquisizione che ho provato (da premiere a virtual dub al moviemaker (-.-) di win xp), non rilevano alcuna periferica di acquisizione installata, la videocamera me la rileva solo il software Image mixer
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bolzano
|
a che velocità hai trasferito via USB???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Modena
|
a non lo so, neanche la visualizza, quel cavolo di image mixer...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Investi una ventina di € in una scheda FireWire e relativo cavetto, dopodiché potrai acquisire da praticamente qualunque programma in grado di farlo.... e frulla l'ImageMixer!
NB: ho la tua stessa videocamera e sono incappato nei tuoi stessi problemi... hai notato che schifo di qualità quando acquisisci via USB? Con FW sparisce anche quel problema! ![]()
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.