|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
[VB6] Quando chiudere il recordset?
Ricordo che con delphi c'era un problema del genere, e mi capitava di perdere record per la strada
Io ora in VB6 lo apro all'inizio del programma e lo chiudo alla fine prima di uscire, dopo averci fatto l'impossibile dentro. Corro il rischio di perdere dati? mi conviene chiuderlo ad ogni operazione? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
mica capito, a dire il vero... cmq se ad es. ho un pulsante che mi fa un'operazione su un record, io apro il recordset, faccio quello che mi serve e lo chiudo...
poi, che quello che mi serve sia l'aggiunta di un record, o millemilioni di kw di operazioni fa mica niente, io chiudo lo stesso alla fine |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
|
Il recordset va Aperto e chiuso quando va usato (a meno che si utilizzino delle query di aggiornamento che lo chiudono in automatico)
Quando lo hai utilizzato lo chiudi, se ti riserve lo riapri e lo richiudi!! La connessione la puoi aprire all'inizio del prg e la chiudi alla fine, la il recordset no, rischi di fare macelli!
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Chiaro. Grazie mille guys
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.