Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-04-2004, 11:30   #1
shinji_85
Senior Member
 
L'Avatar di shinji_85
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1660
Overclock e Garanzia

Overclock ed Assistenza:

Volevo sapere come fanno i negozianti a capire se una vga si è danneggiata in seguito ad un overclock troppo spinto?!

Cioè, se non si cambia il bios della scheda, non si montano dissipatori diversi dall'originale, ma si opera solo via software come fanno ad accorgersene?
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 12:01   #2
Yota79
Senior Member
 
L'Avatar di Yota79
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 9273
Re: Overclock e Garanzia

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85
Overclock ed Assistenza:

Volevo sapere come fanno i negozianti a capire se una vga si è danneggiata in seguito ad un overclock troppo spinto?!

Cioè, se non si cambia il bios della scheda, non si montano dissipatori diversi dall'originale, ma si opera solo via software come fanno ad accorgersene?
semplice.. non se ne accorgono! a meno che non ti si è squagliato qualcosa fisicamente, la puoi cambiare in garanzia tranquillamente! (già fatto )

Quindi vai con Dios e overclokka alla grande..
__________________
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Yota79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 14:10   #3
shinji_85
Senior Member
 
L'Avatar di shinji_85
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1660
Re: Re: Overclock e Garanzia

Quote:
Originariamente inviato da Yota79
semplice.. non se ne accorgono! a meno che non ti si è squagliato qualcosa fisicamente, la puoi cambiare in garanzia tranquillamente! (già fatto )

Quindi vai con Dios e overclokka alla grande..
Ah... Buono a sapersi, anche se non intendo overcloccare la mia scheda fino a farla rompere, era tanto per chiedere...

Perchè anch'io conosco qualcuno (che sinceramente non stimo per questo) che "tira" le schede via software e se le danneggia se le fa sostituire dicendo:
"A un certo punto mi ha cominciato a dare 'sti difetti..." (artefatti)
"... Tanto è in garanzia no?"

Ma anche se si fosse squagliato qualcosa...

Cosa dice loro che magari non era per un difetto della scheda...

Una vga puo' guastarsi senza overclock e quindi essere sostituita per la garanzia???

Possibile che non si accorgano se una scheda è stata spinta a temperature tali da danneggiarla permanentemente???
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 14:30   #4
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16487
Non se ne accorgono
Tu puoi dire di averci giocato per 24h consecutive in un caldissimo giorno d'estate nel Sahara a 60° con un PC con case senza nessuna ventilazione interna (visto che la sk. video è garantita per sopravvivere con il suo dissy originalein ogni caso) e dici che si è rotta.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 19:22   #5
maxim71
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da conan_75
Non se ne accorgono
Tu puoi dire di averci giocato per 24h consecutive in un caldissimo giorno d'estate nel Sahara a 60° con un PC con case senza nessuna ventilazione interna (visto che la sk. video è garantita per sopravvivere con il suo dissy originalein ogni caso) e dici che si è rotta.
=truffa
maxim71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 19:24   #6
maxim71
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 423
Re: Re: Overclock e Garanzia

Quote:
Originariamente inviato da Yota79
semplice.. non se ne accorgono! a meno che non ti si è squagliato qualcosa fisicamente, la puoi cambiare in garanzia tranquillamente! (già fatto )
=truffa
maxim71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 19:38   #7
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Re: Re: Re: Overclock e Garanzia

Quote:
Originariamente inviato da maxim71
=truffa
le truffe nn vengono solo dagli acquirenti...



bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 20:04   #8
The Darkside
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Treviso
Messaggi: 36
Re: Re: Re: Re: Overclock e Garanzia

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
le truffe nn vengono solo dagli acquirenti...



bYeZ!
concordo!!
The Darkside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 20:09   #9
flavix25
Senior Member
 
L'Avatar di flavix25
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Messaggi: 5726
Quote:
le truffe nn vengono solo dagli acquirenti...

IO PER ESEMPI ASPETTO LA MIA 4200 DA 2 MESI E HANNO PROVTO ANCHE AD OFFRIRMI UNA 5600XT

CHI è IL LADRO?????
__________________
Fisso: Intel Core i5-2500, Asus P8H67-M PRO, 2x4gb A-data.
Portatile: Sony vpceb3m1e
Iphone 4 + 3power
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 20:21   #10
maxim71
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da flavix25
IO PER ESEMPI ASPETTO LA MIA 4200 DA 2 MESI E HANNO PROVTO ANCHE AD OFFRIRMI UNA 5600XT

CHI è IL LADRO?????

non ti viene in mente che magari, proprio leggendo questi forum e i "consigli" che certi utenti forniscono, alcuni negozianti non si fidano piu' dei clienti e invece di fare una sostituzione veloce , aspettano sempre che sia la casa produttrice a controllare se il prodotto e' effettivamente in garanzia, visto che un negoziante qualsiasi non ha strumenti per farlo.
Quando io pago l'assicurazione della mia macchina, mi sento truffato (se faccio un incidente anche piccolo, la mia polizza aumenta e quindi i soldi se li riprendono....), ma cio' non mi autorizza a fare un cid falso per truffare a mia volta l'assicurazione
Poi ognuno fa' quello che vuole, ma per colpa delle truffe degli altri, ci vanno di mezzo gli onesti
maxim71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 20:34   #11
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24960
maxim71
__________________
//\\ Vendo =>
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 20:54   #12
shinji_85
Senior Member
 
L'Avatar di shinji_85
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1660
Quote:
Originariamente inviato da maxim71
non ti viene in mente che magari, proprio leggendo questi forum e i "consigli" che certi utenti forniscono, alcuni negozianti non si fidano piu' dei clienti e invece di fare una sostituzione veloce , aspettano sempre che sia la casa produttrice a controllare se il prodotto e' effettivamente in garanzia, visto che un negoziante qualsiasi non ha strumenti per farlo.
Quando io pago l'assicurazione della mia macchina, mi sento truffato (se faccio un incidente anche piccolo, la mia polizza aumenta e quindi i soldi se li riprendono....), ma cio' non mi autorizza a fare un cid falso per truffare a mia volta l'assicurazione
Poi ognuno fa' quello che vuole, ma per colpa delle truffe degli altri, ci vanno di mezzo gli onesti
Concordo.
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 22:41   #13
flavix25
Senior Member
 
L'Avatar di flavix25
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Messaggi: 5726
la garanzia è diverza da un incidente. Se tu fai una garanzia devi anche prevedere che il prodotto mi si possa rompere perchè dopo non mi puoi dire che non lo produci piu e non ne hai piu perchè altrimenti la garanzia prevede la risoluzione del contratto. nel periodo di garanzia se il danno come nel mio caso è stato avvertito da diversi utenti!!!! tu ti devi sbrigare a cambiarmela la mia scheda fin'ora è stata provata sia dal negoziante che dal fornitore che dalla xelo ora bisogna solo aspettare i tempi per le pratiche. Il danno è stato appurato che è colpa loro.
IL PROBLEMA è PER CHI COME ME FA IL SERIO E PER UN DANNO DOVUTO A UN DIFETTO DEL CIP GRAFICO DEVE ASPETTARE UN ETERNITA E TRA POCO ANCHE LA DENUNCVIA ALLA DIF CONSUMATORI CI SCAPPA.

se si fossero tenuti dei prodotti di riserva potevano anche far terminare prima il problema

MI ERA STATO PREVENTIVATO UN MESE DI TEMPO PER LA SOSTITUZIONE.
__________________
Fisso: Intel Core i5-2500, Asus P8H67-M PRO, 2x4gb A-data.
Portatile: Sony vpceb3m1e
Iphone 4 + 3power
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 22:49   #14
Yagami
Senior Member
 
L'Avatar di Yagami
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
Messaggi: 8124
La realtà è che da entrambe le parti si cerca di fregarsi.......il negoziante ti vende la roba e poi non vuole niente resi, mentre noi uccidiamo le schede e vogliamo di nuove.....non saprei chi sia il più ladro....
Yagami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 22:52   #15
maxim71
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da flavix25
la garanzia è diverza da un incidente. Se tu fai una garanzia devi anche prevedere che il prodotto mi si possa rompere perchè dopo non mi puoi dire che non lo produci piu e non ne hai piu perchè altrimenti la garanzia prevede la risoluzione del contratto. nel periodo di garanzia se il danno come nel mio caso è stato avvertito da diversi utenti!!!! tu ti devi sbrigare a cambiarmela la mia scheda fin'ora è stata provata sia dal negoziante che dal fornitore che dalla xelo ora bisogna solo aspettare i tempi per le pratiche. Il danno è stato appurato che è colpa loro.
IL PROBLEMA è PER CHI COME ME FA IL SERIO E PER UN DANNO DOVUTO A UN DIFETTO DEL CIP GRAFICO DEVE ASPETTARE UN ETERNITA E TRA POCO ANCHE LA DENUNCVIA ALLA DIF CONSUMATORI CI SCAPPA.

se si fossero tenuti dei prodotti di riserva potevano anche far terminare prima il problema

MI ERA STATO PREVENTIVATO UN MESE DI TEMPO PER LA SOSTITUZIONE.

mi spiace del tuo problema qui stiamo parlando di altre cose
overclock e garanzia
rileggiti i post
un utente ha chiesto se overclocckando e rompendo la scheda e' possibile rimandarla in garanzia (stiamo parlando di prodotti usati fuori specifica quindi non rientra nel difetto di fabbricazione)
Comunque una 5600XT NUOVa ha sicuramente (dal punto di vista commerciale) piu' valore di una 4200 usata, vecchia, e con garanzia quasi scaduta
Quindi anche andando davanti ad un giudice, non penso otterresti molto visto che la legge non stabilisce termini
L'associazione consumatori sicuramente sapra' aiutarti meglio di noi
facci sapere come va a finire
ciao!
maxim71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 23:57   #16
flavix25
Senior Member
 
L'Avatar di flavix25
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Messaggi: 5726
Purtroppo ho gia parlato con la dif consumatori e mi ha risposto che devo pretendere un prodotto di pari prezzo d'acquisto cioè 165 euro (un anno fa) mentre la 5600xt costa ora 77euro nello stesso negozio. per la discussione hai ragione sono solo intervenuto per far capire che loro fanno sempre i ladri a molti che come me hanno avuto problemi con schede video o altro gli è stto ammollato qualcosa di inferiore, solo per poca preparazione tecnica del compratore, aggirano la gente con poco. poi se ti dico che contattando la xelo questa mi ha risposto che non dovevo accettare lo scambio che dici???? Questo ovviamente è avvenuto prima che la scheda arrivasse alla casa madre perche sai quanto mi hanno fatto aspettare prima di spedirgliela??? 45gg!

Ci stanno provando spudoratamente devo solo essere bravo e tener duro.

So che la mia è stata un esperienza sfortunata e che molti altri venditori si comportano bene ma ora come ora penso che mi darai ragione se sono contento se qualcuno li frega
__________________
Fisso: Intel Core i5-2500, Asus P8H67-M PRO, 2x4gb A-data.
Portatile: Sony vpceb3m1e
Iphone 4 + 3power
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 00:02   #17
maxim71
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da flavix25
Purtroppo ho gia parlato con la dif consumatori e mi ha risposto che devo pretendere un prodotto di pari prezzo d'acquisto cioè 165 euro (un anno fa) mentre la 5600xt costa ora 77euro nello stesso negozio. per la discussione hai ragione sono solo intervenuto per far capire che loro fanno sempre i ladri a molti che come me hanno avuto problemi con schede video o altro gli è stto ammollato qualcosa di inferiore, solo per poca preparazione tecnica del compratore, aggirano la gente con poco. poi se ti dico che contattando la xelo questa mi ha risposto che non dovevo accettare lo scambio che dici???? Questo ovviamente è avvenuto prima che la scheda arrivasse alla casa madre perche sai quanto mi hanno fatto aspettare prima di spedirgliela??? 45gg!

Ci stanno provando spudoratamente devo solo essere bravo e tener duro.

So che la mia è stata un esperienza sfortunata e che molti altri venditori si comportano bene ma ora come ora penso che mi darai ragione se sono contento se qualcuno li frega

se qualcuno li frega, non risolvi comunque la situazione perche' ci vanno di mezzo quelli onesti come te
comunque a questo punto ti consiglio di contattare un avvocato
Buona fortuna!
maxim71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 00:32   #18
flavix25
Senior Member
 
L'Avatar di flavix25
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Messaggi: 5726
gia fatto grazie per chi non lo sapesse l'avvocto della dif consumatori costa solo 30euro
__________________
Fisso: Intel Core i5-2500, Asus P8H67-M PRO, 2x4gb A-data.
Portatile: Sony vpceb3m1e
Iphone 4 + 3power
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v