|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
|
single ma come?
Su che banchi metto le ddr per andare in single?ho un banco da 512mb della twinmos e vorrei aggiungerne un'altro ma non e' uguale,ora l'unico banco che ho e' sullo slot piu' lontano dalla cpu,ho una nf7-s.
Ciaozzzz |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Re: single ma come?
Quote:
Prova a leggerlo: dovresti trovare la soluzione. ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Ho visto, sul sito di abit, l'immagine della tua MB: hai tre banchi di memoria, dimm1 e dimm2 vicino alla cpu, dimm3 (quello dove hai inserito ora la ram) dopo uno "spazio" dalla dimm2.
Deduco che dovrai inserire i due stick nei primi due slot liberi (dimm 1&2).... Ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Trento
|
Quote:
così vai in single... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie amici
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Potresti provare comunque a metterli in dual, non è detto che non funzioni, se poi il sistema diventa instabile penso che ci perdi 2 minuti al massimo a spostare un banco di ram
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
1 domanda raga!!
ma kon 1 skeda madre ke nn ha il dual channel ed ha 1 banko da 512 mega...e a questa si deve raddoppiare la ram...è meglio mettere 1 altro banko da 512 o 1 da 1 giga? quale config è migliore in termini di prestazioni? tnz! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: torino/ivrea
|
allora ci sono tre slot per le dim
ne avrai 1 il piu lontano dalla cpu e staccato dagli altri due che lavora per il dual si chiama slot 0 poi ne hai due vicini tra loro slot 1 e 2 metti per il dual una ram nello slot 0 e un'altra o nell'1 o nel 2 cosi attivi il dual channel le ram non importa se sono diverse devono avere la stessa frequenza e la stessa dimensione, quindi due da 512 vanno benissimo per il dual channel |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Grande,ho provato e vanno in dual anche se sono di marca diversa i due banchi,ho fatto dei test per le ddr e sono nettamente piu' veloci,il problema e' che nel superpi ho perso qualke secondo,come mai?
Ho messo le ddr sul 1 slot e sul 3. Ciaozzzz |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
|
a parte che 1 banco da 1 giga è difficile trovarlo a livello prestazionale sarebbe la stessa cosa di 2 x 512...virgola piu virgola meno
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.

feedback 100% positivo x sempre