|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
|
Info su "Il Pianeta Delle Scimmie"
Salve ho visto recentemente in tv il film planet of the apes di tim burton e diciamo che mi è piaciuto un pò soprattutto il finale e ripensandoci nn è malaccio. Ovviamente questo film è diciamo una "rivisitazione" dell'originale uscito nel 1968.
A questo punto mi chiedo: è da vedere l'originale? o è meglio quello di tim burton? tutti gli altri sequel dell'originale sono da vedere? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
quello di tim burton non ha nulla a che vedere con l'originale!
guardati quello "vero", ne vale la pena, è tutta un'altra storia.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Il tema è lo stesso, la storia è simile, ma non identica, il finale è molto diverso... a me è piaciuto l'originale ma non mi è dispiaciuto neanche quello di Burton
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Non c'e' confronto, l'originale del 1968 e' un capolavoro.
I seguiti un po' meno ma il vero "pianeta delle scimmie" rimane il film con charlton heston. Il film di tim burton sarebbe stato passabile, ma ha rovinato tutto con il finale tipo paradosse temporale.
|
|
|
#5 |
|
Utente sospeso
|
e per quanto riguarda i sequel dell'originale?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Cmq parlare di sequel e' sbagliato perche' alcuni film sono ambientati prima del "pianeta delle scimmie" mentre altri dopo.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Comunque anche quello di Burton non mi è sembrato malvagio ma il primo rimane il migliore. Il finale è semplicemente geniale, forse oggi fa meno effetto, ma in tempi di guerra fredda era un pugno nello stomaco. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Utente sospeso
|
ho visto il pianeta delle scimmie 1968 ed è fantastico! ora questi sequel vorrei vederli ma nn so se rovinerei tutto... si sa poi come va a finire con stì benedetti sequel
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.