Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-04-2004, 20:08   #1
tiny
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Nostalgia dei detonator!!

In questa giornata di pasquetta al rientro dalla classica gita, ....per distendermi un pò.... inizio a rileggere una vecchia copia di "GMC" datata marzo 2001, sulla quale, nella rubrica dedicata all'hardware e problemi vari un lettore, descrivendo la sua config. composta da P3 650 mhz sk video Gforce 256 Sblaster live, chiede come mai con quel po po di sistema i giochi scattano e vanno lenti, e se deve abbassare la risoluzione, stava giocando a superbike 2001 kiss psycho circus e vari.. Ha aggiornato anche i driver, gli ottimi detonator 3. Mi è venuto quasi da sorridere e ho provato un pò di nostalgia effettivamente, ricordo infatti la smania di provare i nuovi Nvidia ad ogni uscita, il che accadeva spesso. Adesso purtroppo sono un utente ATI ,senza dubbio la 9800xt è stupenda, niente da dire, ma che devo fare , anche quando iniziarono i primi successi di ati sapevo dello schifo o quasi che combinano con i loro drivers. E comunque sanno di freddo e chissà perche ma avverto ancor prima di installarli che sono peggio dei precedenti!! Speriamo in meglio e in breve!!
tiny è offline  
Old 12-04-2004, 20:24   #2
Norbrek™
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Ti rispondo con poche parole: non ho mai avuto problemi di driver con ati, in nessun gioco, e ne ho provati mooolti, i tempi dei driver schifosi di ati sono finiti da un bel pezzo!
Old 12-04-2004, 20:28   #3
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Non riesco a capire se mi da più fastidio il sentire per la miliardesima volta questa storia, per altro farsa, o leggere i post di chi cerca di spiegare a chi l'ha postata che non è vero. A parte che c'è una sezione driver, ma per lo meno cerchiamo di lasciare perdere...
Old 12-04-2004, 21:24   #4
Francvs
Senior Member

L'Avatar di Francvs

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Non riesco a capire se mi da più fastidio il sentire per la miliardesima volta questa storia, per altro farsa, o leggere i post di chi cerca di spiegare a chi l'ha postata che non è vero. A parte che c'è una sezione driver, ma per lo meno cerchiamo di lasciare perdere...
Partendo dal presupposto che ognuno a diritto ad esprimere la propria idea....anke io che sono un felice possessore di una bella hercules 9800 pro ritengo ancora che i driver nVidia siano decisamente migliori e più affidabili...
Francvs è offline  
Old 12-04-2004, 21:39   #5
tiny
Senior Member

Città: Napoli
Vedo con piacere che forse Francys è l'unico che ha afferrato a volo la mia considerazione volutamente sentimentalistica sul passato. In sostanza era questo che volevo esprimere prima di tutto!!
E non mi riferivo esclusivamente ai drivers ma sopratutto alle vecchie configurazioni e a come la tecnologia faccia passi da gigante. Quello che c'era solo 3 anni fa sembra lontano anni luce!!
tiny è offline  
Old 12-04-2004, 21:40   #6
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Ma è ovvio che uno possa dire quello che vuole, ma come ti ripeto c'è una sezione driver, di solito si postano i problemi che si hanno (ho problemi con il gioco tal dei tali, l'altro mi fa questo e quello), non che i driver sono freddi e che si sa già che quelli nuovi sono peggiori di quelli vecchi. Leggendo la lista dei fix non direi ma visto che ora come ora ci si basa sul 3d mark...
Old 12-04-2004, 21:43   #7
Francvs
Senior Member

L'Avatar di Francvs

Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Ma è ovvio che uno possa dire quello che vuole, ma come ti ripeto c'è una sezione driver, di solito si postano i problemi che si hanno (ho problemi con il gioco tal dei tali, l'altro mi fa questo e quello), non che i driver sono freddi e che si sa già che quelli nuovi sono peggiori di quelli vecchi. Leggendo la lista dei fix non direi ma visto che ora come ora ci si basa sul 3d mark...
possono anke sembrare delle cazzate...ma capisco in pieno ciò che vuole dire....
Francvs è offline  
Old 12-04-2004, 21:53   #8
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Guarda un po' avendo una 5900XT potrei elencarti un sacco di problemi dei ''ForceWare'' che guarda il caso strano non ho mai avuto con ATI. (e viceversa)

Ma quanto leggo poi è da rimanerci secchi :

Quote:
Adesso purtroppo sono un utente ATI ,senza dubbio la 9800xt è stupenda, niente da dire, ma che devo fare , anche quando iniziarono i primi successi di ati sapevo dello schifo o quasi che combinano con i loro drivers. E comunque sanno di freddo e chissà perche ma avverto ancor prima di installarli che sono peggio dei precedenti!!
Come mai nessuno elenca i problemi dei mitici detonator all' epoca delle riva128 /TNT/TNT2 quelli si era da tirare la scheda fuori dalla finestra

Sarà perchè siete un po' tutti vittime delle voci che ''girano''

Ps lascio spazio a qualche altro reply poi chiudo, la sezione è sbagliata.
Old 12-04-2004, 22:08   #9
Francvs
Senior Member

L'Avatar di Francvs

Quote:
Originariamente inviato da pandyno
Guarda un po' avendo una 5900XT potrei elencarti un sacco di problemi dei ''ForceWare'' che guarda il caso strano non ho mai avuto con ATI. (e viceversa)

Ma quanto leggo poi è da rimanerci secchi :

Come mai nessuno elenca i problemi dei mitici detonator all' epoca delle riva128 /TNT/TNT2 quelli si era da tirare la scheda fuori dalla finestra

Sarà perchè siete un po' tutti vittime delle voci che ''girano''

Ps lascio spazio a qualche altro reply poi chiudo, la sezione è sbagliata.
vabbè su il ragazzo è legato ai detonator per una questione affettiva....
Cmq è logico che i detonator avessero dei problemi nell'età della pietra....
Francvs è offline  
Old 12-04-2004, 22:15   #10
DragonZ
Senior Member

L'Avatar di DragonZ

se non fosse che ho dovuto abbassare l'agp a 4x (senno ho problemi) non ho nulla da dire contro i drivers Ati, i problemi che mi hanno fatto odiare la mia scheda i primi tempi sono stati risolti cosi'
[CPU] Intel i5-3550 (3.3 GHz) - [MB] ASRock H77M (LGA1155) - [RAM] Corsair Vengeance 8GB Kit DDR3 (1600 MHz) - [GPU] MSI GeForce GTX 1060 Gaming X (6 GB) - [MONITOR] Samsung Syncmaster 24" (1920x1080) - [PSU] Seasonic X-660 80Plus Gold (660 Watt) - [OS] Win 10 (64 Bit)
DragonZ è offline  
Old 12-04-2004, 22:15   #11
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
che problemi hai pandyno?
Old 12-04-2004, 22:20   #12
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da checo
che problemi hai pandyno?
Ma tu che vuoi?

stai sempre in mezzo!
 Discussione Chiusa

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
La serie Galaxy S26 sta andando molto be...
Il prossimo mid-range di Xiaomi avr&agra...
Apple Watch SE 3 scende a 229€: prezzo i...
Xbox Game Pass doveva essere totalmente ...
Cloudflare passa dall'altra parte: aiuta...
Samsung The Freestyle scende a 349€ (-20...
Il Parlamento Europeo approva il regolam...
Francia, l'indagine antitrust su NVIDIA ...
Beatbot e il Carnevale Estivo delle Pisc...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 549,99€: il...
Huawei porta in Italia il nuovo MatePad ...
Poche porte USB (e non solo) sul portati...
Sony WH-1000XM5SA a 179€: il prezzo crol...
Il primo smartphone con IA agentica inte...
Gaia potrebbe riportare Samsung nel merc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian