Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2004, 18:51   #1
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Far Cry e sistemi vecchi (Schede DX7 e Proci Nonni)

Devo davvero dire che Far Cry è davvero un capolavoro di programmazione dato che gira benissimo sul mio vecchio Athlon 1000 + 256 MB Ram + GeForce2 Pro a 640x480 HIGH DETAIL (e dico HIGH DETAIL, anche se ovviamente il path di rendering non è esattamente quello delle schede DX8-9, quindi è un HIGH DETAIL "non completo", solo parziale). Guardate voi (screenshot preso a VERY HIGH DETAIL nella prima missione):

C'è però un problema con la mia vecchia GeForce2 Pro (@ 200/400) + ForceWare 56 (drivers precedenti credo creerebbero + problemi che altro con Far Cry): molte textures sono CHIARISSIME, acciecanti:

Cmq un grande applauso a Crytek per aver permesso di giocare al suo capolavoro con le schede video di quando nacque il progetto di X-Isle (2000), poi divenuto "Far Cry"

Chi di voi ha intenzione di spremere fino all'ultimo le geppo2 con questo titolo partecipi al topic
A me infatti serve per la parte multiplayer, dato che il secondo PC è veramente NONNO ormai
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2004, 18:53   #2
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Credo che le textures chiarissime siano causate dalla presenza degli shaders che non sono supportati dalle schede dx7...
Prova a giocare col settaggio lighting quality.
Old 12-04-2004, 18:55   #3
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Re: Far Cry e sistemi vecchi (Schede DX7 e Proci Nonni)

Quote:
Originariamente inviato da lowenz
non credo sia un problema di drivers ma forse di mancanza di pixel shader... la torre in teoria dovrebbe essere grigio scuro...

prova vedi se riesci a fare qualcosa con l'emulazione di 3D Analyzer

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2004, 18:56   #4
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

d'oh, non puoi postare mentre io stò scrivendo!

Old 12-04-2004, 19:00   #5
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

sicuramente c'entrano gli shader, è che non capisco come mai ad esempio il mirino del fucile NON E' SBAGLIATO: quello è fatto con gli shader quindi dovrebbe essere cannatissimo e invece è corretto.
Poi il problema sembra affliggere tutte le textures scure (cannoni, edifici, traversine di legno, ecc).
Cmq ora provo con 3D Analyzer
Old 12-04-2004, 19:02   #6
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
Poi il problema sembra affliggere tutte le textures scure (cannoni, edifici, traversine di legno, ecc).
Eh guardacaso sono tutti modelli su cui vengono applicati gli shaders!
Old 12-04-2004, 19:05   #7
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

tra l'altro gli interni sono CHIARISSIMI eheh. Guarda un po'

Quello che non capisco è come sia possibile che non se ne sia accorto nessuno alla Crytek: capisco che le geppo2 siano vecchiotte però RULLANO ANCORA (47 fps in multiplayer non è per nulla male) considerando poi che sono equivalenti alle Geppo4MX che sono tuttora in commercio e che molti posseggono.....

Ci vuole la testimonianza di qualche possessore di Geppo4MX o Radeon 7500
Old 12-04-2004, 19:09   #8
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
Quello che non capisco è come sia possibile che non se ne sia accorto nessuno alla Crytek: capisco che le geppo2 siano vecchiotte però RULLANO ANCORA (47 fps in multiplayer non è per nulla male) considerando poi che sono equivalenti alle Geppo4MX che sono tuttora in commercio e che molti posseggono.....
Te l'ho detto...prova a sistemare il settaggio Lighting Quality...
Se settato su Very High renderizza gli shaders in versione 2.0, su High in 1.1, c'e' ragione di pensare che su medium o low venga abilitata una path priva di shaders...
Bho, Prova!
Old 12-04-2004, 19:41   #9
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

GRANDE THE RIPPER !!!!!!!
MA QUANTE NE SAIIIIIIIII

Il settaggio corretto è proprio LOW, assenza di shader
Così va tutto a meraviglia!

Però mi domando una cosa: con Custom (quando metto "High" mi cambia automaticamente in "Custom" alcune voci) non ci sono corruzioni di sorta, solo tutto + chiaro.....ricordo che nelle geppo1-2 c'era un primitivo supporto ai pixel shader, ovvero i register combiners e la Crytek mi pareva li supportasse nelle vecchie demo di X-Isle. (C'era un path per Geforce1 addirittura mi pare)

Magari mando una mail alla Crytek, sono davvero entusiasta del loro lavoro! Gira che è una meraviglia!

Cmq per chi non sapesse come settare a 640x480 (nel menù non c'è) esistono i comandi da console "r_width xxxx" e "r_height yyyy": mettete i numeri che volete al posto delle x e delle y, ma occhio alla refresh rate!

Ultima modifica di lowenz : 12-04-2004 alle 19:48.
Old 12-04-2004, 22:51   #10
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

cmq mi hai fatto venir voglia di provarci col mio TB1000+GF2GTS (peccato che è solo da 32mb )

Old 13-04-2004, 08:54   #11
Max Power
Utente sospeso

L'Avatar di Max Power

Iscritto dal: Jan 2003
Io l'ho provato sul mio pc precedente (schiaffato a mio fratello).

PIII (Tualatin) 1333 MHz - ATI Radeon 7000/VE 64 MB SDR - MB DFI CA64-TC - 768 MB Ram PC 133 (Low Latency) - HD Maxtor D740LX 40 GB UATA 133 - Audio integrato 4.1 - SO Win98SE/Win 2000 SP4

Ankio @ 640x480, perde un po' di fps nelle zone + aperte!

Pero' l'ATI Rulla!!!!!

MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET
Max Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 11:12   #12
fabiannit
Senior Member

L'Avatar di fabiannit

Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
Devo provare sto gioco sul PC di mio cugino
P3 800Mhz e Geffo 4MX440
fabiannit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 19:31   #13
Muflus
Senior Member

L'Avatar di Muflus

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Terrasarda
Azz se avessi letto prima questo 3D avrei risparmiato un'oretta di prove e controprove
Confermo, ottima programmazione.
Ci sto giocando col PC di mio fratello, P4 1,7 - 256MB PC266 - Geforce 2 Ti 64MB con la risoluzione 800x600, tutto su alto tranne le luci su basso per via del "bianco che uccide" e devo dire che fa la sua porca figura!!! Altro che upgrade della scheda video!

Ciao

PC2: Rayzen 5 2600x, B450 Aorus Pro, HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2/16, GTX 1050, Asus VG278Q.
Muflus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Windows punta sull'intelligenza ibrida: ...
NVIDIA DGX Station arriva su Windows, in...
Per Nadella e Huang, CEO di Microsoft e ...
Microsoft Surface Laptop Ultra, ufficial...
TP-Link, quattro Stati americani fanno c...
Fino a 45.000 dollari di vantaggi per le...
Cooler Master V8 ACE 3DHP: un'unica torr...
SpaceX vuole 40 miliardi per i chip Nvid...
Power Station portatile EcoFlow DELTA 2 ...
Full Self-Driving di Tesla, la Germania ...
Nobel per la Fisica 2026 a Francis Halze...
Niente lunotto, tre motori e un cofano i...
Fai fare tutto all'intelligenza artifici...
ASUS PRIME Radeon RX 9070 a 599,99€: pre...
Stop ai datacenter di Google in Finlandi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian