|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
|
Ragazzi ho bisogno di voi! PLEASE...
In questo periodo me ne stanno succedendo di tutti i colori...
Ecco il problema (nato questa mattina) : sono sul desktop e per aprire qualsiasi cartella (oppure risorse del computer, cestino, internet explorer, etc) ci vogliono circa 3 secondi! Ho guardato la cpu activity nel task manager e appena faccio double-click su una cartella a caso la cpu va a 100% per un decimo di secondo (come ha sempre fatto) poi torna a zero per due secondi e infine si apre la cartella. Quello che non capisco è che il problema c'è SOLO quando apro cose che sono sul desktop, dato che in tutti gli altri casi funge tutto ok. (cioè, se sono dentro documenti e apro una sottocartella ci mette una frazione di secondo). PER FAVORE aiutatemi... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
IMHO quando fa così l'unica cosa da fare è un bel format...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Togli un pò di programmi, pulisci il registro, reinstalli i driver, in ultima formatti e sicuramente risolvi
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qualcuno sa darmi un'alternativa al format? A proposito...oggi norton personal firewall mi stava dando in continuazione un messaggio del tipo "richiesta connessione dall'esterno per file svchost.exe" e dopo una trentina di "Block" ho scelto "Permit" ed è venuto fuori "Il sistema si riavvierà tra un minuto etc". Credevo che fosse un virus ma ho fatto una scansione con norton (aggiornato) dell'intero sistema e non ha trovato nulla. Questa faccenda può in qualche modo interessare il mio problema dell'accesso alle cartelle? Che devo fare?? Ultima modifica di versus2k3 : 12-04-2004 alle 19:45. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Guarda nei processi attivi se c'e n'è qualcuno di strano che ciuccia particolarmente risorse
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
No nessun processo che "ciuccia risorse". Sembra tutto normale, io davvero non capisco da dove derivi sto problema. Come faccio a pulire il registro?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Io uso system mechanic, ma ce ne sono mille altri che puliscono il registro di windows. Prova a cercare "registry cleaner" o simili in google
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Che sistema operativo hai?
Se hai 98 prova a togliere lo sfondo del desktop.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
?
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ho win xp
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Quote:
Hai mai provato a mettere uno sfondo JPG o GIF molto grosso su 98? Prova ad aprire una finestra e poi a chiuderla....
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Niente da fare, ho provato anche con system mechanic. Cioè, non è un problema serio, ma dover sempre aspettare un paio di secondi per aprire risorse del pc o qualsiasi altra folder del desktop è abbastanza seccante. Ora però ho notato anche un'altra cosa. Se faccio start-impostazioni- e clicco su pannello di controllo succede la stessa cosa, ovvero il pc se ne frega per un paio di secondi e poi lo finalmente appare il pannello di controllo. Il fatto che non capisco è che in quella manciata di secondi non viene usato per niente il procio. Boh.....
Di formattare non ci penso neanche.. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Si tratta di un problema di driver o di configurazione dell'hardware.
La prima cosa che puoi provare è questa: vai in Gestione Periferiche, sono Computer, e se vedi la dicitura "Computer Uniprocessore ACPI", allora scegli di aggiornare i driver scengliendo "PC ad interfaccia di alimentazione e configurazione avanzata (ACPI)".
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
c'è già scritto Computer ---> Pc ad interfaccia di alimentazione e configurazione avanzata (ACPI)
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ok, allora prova ad andare in Proprietà di risorse del computer, Avanzate, Prestazioni, Impostazioni, e seleziona "Regola per ottenere le maggiorni prestazioni". Prova a vadere se la cosa cambia o se rimane tutto invariato.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Avevo già tentato questa strada, ma niente da fare.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Il problema si è manifestato improvvisamente oppure è così dall'installazione di Windows?
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
Hai installato il sp1 di recente? -Bibbio- Ultima modifica di Bibbio : 12-04-2004 alle 21:52. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.

?