Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2004, 16:23   #1
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
x lavoro consiglio per favore

raga completamente inesperto nel campo della fotografia digitale ecc ecc. ho bisogno di una macchina fotografica che faccia anche buoni video il baget e di 400 500 € x favore datemi una mano
Old 13-04-2004, 08:49   #2
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

up
Old 13-04-2004, 15:19   #3
T®iagon
Member

L'Avatar di T®iagon

Città: Firenze
che tipo di foto ci devi fare?
deve essere molto compatta?
a che risoluzione ti servono i video?

Old 13-04-2004, 18:42   #4
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

ciao grazie della risposta mi dovrebbe fare foto abbastanza dettagliate nei particolari dei colori , dovrei fare dei video della durata massima di un 20 minuti anche loro con una buona visualizzazione diciamo minimo 640x480 , se per favore mi dai anche qualche shop dove vedere prezzi e semmai ordinarla te ne sarei veramente grato
Old 13-04-2004, 18:43   #5
MisterG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Comprare una videocamera no?
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 18:50   #6
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da MisterG
Comprare una videocamera no?
e tu pure hai raggione ma con 500 € che mi compro???? è poi saranno massimo 40 minuti di video x tutta la vita della fotocamera dopo di che verrà usata per il suo scopo fotografare , mi dovete scusare ma in questo campo sono propio inesperto , è per forza del lavoro devo almeno farmi una piccola cultura è seguire i vostri consigli mi sono letto molti topic il nome più blasonato facendo un piccolo sondaggio è stata la canon a80 ma sinceramente non ho ben capito se faccia al caso mio x questo chiedo a voi ESPERTI di qui sono sicuro darete consigli seri è giusti
Old 13-04-2004, 18:54   #7
MisterG
Senior Member

Guarda al mondo buone fotocamere che facciano buoni video o buone telecamere che facciano buone foto ancora non ne hanno inventate. Se devi fare 40 minuti di video e morta li, cerca un amico che ti presti la videocamera o fallo venire a fare sta ripresa e poi ti scegli una buona fotocamera per fare le foto.

Salut
Old 13-04-2004, 19:01   #8
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

è ma tu sei drastico io non cerco la migliore ma un giusto compromesso cmq ad avercelo l'amico avro domandato a 40 persone nada de nada
Old 13-04-2004, 19:04   #9
MisterG
Senior Member

Attenzione con 500 euro non avrai mai la migliore, ma otterrai sicuramente un risultato migliore che non voler fare la polenta con la caffettiera
Old 13-04-2004, 19:27   #10
O fotografo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Le compatte sony di alta gamma fanno video in 640x480 senza limiti di tempo (in base alla memoria e ce ne vuole tanta )
Puoi fare due conti e vedere se rientri nella cifra preventivata, ricerca Sony DSC-V1 e le memorie necessarie (in genere vicine al gigabyte per i filmati).
O fotografo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 19:33   #11
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da MisterG
Attenzione con 500 euro non avrai mai la migliore, ma otterrai sicuramente un risultato migliore che non voler fare la polenta con la caffettiera
scusa ma allora se conosci video camere da 500 € dimmmelo anche se mi sembra una spesa inutile nel mio caso , vuoi vedere che una fotocamera non mi riesce a fare un video meglio del mio cellulare nokia 6600?????? non ci credo
Old 13-04-2004, 19:38   #12
MisterG
Senior Member

i 500 euro erano riferiti alla fotocamera
Old 13-04-2004, 19:50   #13
O fotografo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Di videocamere a meno di 500 euro ci sono, su mediaworld e altri shop simili ne puoi trovare diverse, la qualità dei video è sicuramente migliore di quelli fatti con qualsiasi macchina digitale.
es:
SHARP VL-Z100S
CANON MV700
SAMSUNG VP-D30
SAMSUNG VPD101
SAMSUNG VP-D20
Le macchine digitali in genere fanno video scuretti, spesso a scatti (pochi fotogrammi al sec), e costosetti per via delle memorie aggiuntive necessarie.

Meglio allora una fotocamera digitale abbinata magari ad una macchina da 2 mpixel che ormai si trova a due soldi.
O fotografo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 20:07   #14
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da O fotografo
Di videocamere a meno di 500 euro ci sono, su mediaworld e altri shop simili ne puoi trovare diverse, la qualità dei video è sicuramente migliore di quelli fatti con qualsiasi macchina digitale.
es:
SHARP VL-Z100S
CANON MV700
SAMSUNG VP-D30
SAMSUNG VPD101
SAMSUNG VP-D20
Le macchine digitali in genere fanno video scuretti, spesso a scatti (pochi fotogrammi al sec), e costosetti per via delle memorie aggiuntive necessarie.

Meglio allora una fotocamera digitale abbinata magari ad una macchina da 2 mpixel che ormai si trova a due soldi.
ti ringrazio delle info queste fotocamere da te elencate fanno tutte video senza limite di tempo?? cioe il limite delle sd o come si chiama giusto?? ripeto opto x la fotocamera xchè dovro farci un paio di video è basta dopo di che verrà sfruttata sullo scatto x questo mi dispiace spendere 700/800€ di videocamera
Old 13-04-2004, 20:27   #15
MisterG
Senior Member

quelle sono videocamere non fotocamere
Old 13-04-2004, 21:11   #16
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

ops chiedo scusa
Old 13-04-2004, 23:33   #17
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da O fotografo
Le compatte sony di alta gamma fanno video in 640x480 senza limiti di tempo (in base alla memoria e ce ne vuole tanta )
Puoi fare due conti e vedere se rientri nella cifra preventivata, ricerca Sony DSC-V1 e le memorie necessarie (in genere vicine al gigabyte per i filmati).

Aggiungo che con la V1 e 256MB fai filmati per 11 minuti circa.
Puoi anche filmere completamente al buio se ti interessa.
Oppure puoi aspettare la DSC-W1 che è più compatta, ha qualche funzione in meno della V1, ma fa filmeti a 640x480@30fps (16fps per la V1) in MpegVX senza limiti di tempo.
Ciao
Old 14-04-2004, 11:48   #18
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da teod
Aggiungo che con la V1 e 256MB fai filmati per 11 minuti circa.
Puoi anche filmere completamente al buio se ti interessa.
Oppure puoi aspettare la DSC-W1 che è più compatta, ha qualche funzione in meno della V1, ma fa filmeti a 640x480@30fps (16fps per la V1) in MpegVX senza limiti di tempo.
Ciao
grazie delle tante risposte ve ne sono veramente grato , visto che è praticamente impossibile fare video con le fotocamere mi sono deciso a spremere il mio portafoglio è prendermi questa benedetta telecamera che di sicuro fa pure le foto il mio portafoglio spremuto ha a disposizione 700€ , sono andato su medi@ord le ho viste quelle consigliatemi sopra una sola domanda mi viene ma sono a dv(cassetta) un po antiche direi ma visto il mio paget di partenza limitato a 500€ mi avete consigliato il massimo , volevo sapere ma una volta fatto il video con queste camere a cassetta è poi possibile passarle sul pc???? io avrei bisogno di mettere i video su cd o dvd , la seconda cosa visto che il mio baget è salito a 700€ cosa trovo di buono??? complete con sd o memory o come si chiamano è con accessori tipo batteria inclusa è caricabatteria!!!! scusate ancora se vi tempesto ma ripeto SONO VERAMENTE (DEFICIENTE) in materi grazie
Old 14-04-2004, 11:56   #19
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
grazie delle tante risposte ve ne sono veramente grato , visto che è praticamente impossibile fare video con le fotocamere mi sono deciso a spremere il mio portafoglio è prendermi questa benedetta telecamera che di sicuro fa pure le foto il mio portafoglio spremuto ha a disposizione 700€ , sono andato su medi@ord le ho viste quelle consigliatemi sopra una sola domanda mi viene ma sono a dv(cassetta) un po antiche direi ma visto il mio paget di partenza limitato a 500€ mi avete consigliato il massimo , volevo sapere ma una volta fatto il video con queste camere a cassetta è poi possibile passarle sul pc???? io avrei bisogno di mettere i video su cd o dvd , la seconda cosa visto che il mio baget è salito a 700€ cosa trovo di buono??? complete con sd o memory o come si chiamano è con accessori tipo batteria inclusa è caricabatteria!!!! scusate ancora se vi tempesto ma ripeto SONO VERAMENTE (DEFICIENTE) in materi grazie
Se la telecamera ha l'uscita firewire o usb la puoi collegare tranquillamente al pc,poi i video te li masterizzi su dvd.

Ciao
Milosevik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 12:06   #20
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da Milosevik
Se la telecamera ha l'uscita firewire o usb la puoi collegare tranquillamente al pc,poi i video te li masterizzi su dvd.

Ciao
quindi basta che abbia una di queste 2 uscite è collegandola al pc anche con la cassetta riuscirei a passarlo sullhd del pc x poi masterizzarlo??? giusto???? in che formato viene passato sul pc??? hai qualche consiglio da darmi su qualche telecamera migliore??? visto che il mio baget è salito??? grazie ancora.

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian