|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
modalità Nero
ciao a tutti, devo masterizzare un file video da 750MB e ho impostato la modalità 2 xa in Nero, tuttavia continua a dirmi che lo spazio su disco è insufficiente, cosa devo fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
|
Re: modalità Nero
Quote:
![]() Forse se abiliti l'overburn ce la puoi fare, ma ricordati che i cd da 700 (quelli più diffusi in commercio) non riescono a contenere tutta quella dimensione, se non con overburn ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma non è quella la modalità che non utilizza la correzione degli errori per aumentare la capacità del disco? in questo modo non dovrei arrivare intorno agli 800MB?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
|
Quote:
A parte che non ho nemmeno ben capito che intendi per 2x perchè l'unica cosa che mi viene in mente è che sia la velocità di scrittura che hai impostato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
i cd utilizzano una parte dello spazio per dati supplementari necessari alla correzione degli errori dovuti a graffi ecc.
ora se non sbaglio per utilizzare la modalità di scrittura che fa a meno dei bit extra per la correzione degli errori devo settare in Nero la modalità ISO mode2/XA, grazie alla quale un cd da 80 minuti dovrebbe arrivare a contenere circa 800MB a scapito di una maggiore delicatezza dei dati proprio a causa dell'assenza di dati aggiuntivi per riparare agli errori, il problema e che pur settando questa modalità mi da lo stesso un messaggio di errore Ultima modifica di Mauro82 : 12-04-2004 alle 16:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Brixia
|
Quote:
uhm....anch'io questa cosa nn l'avevo mai sentita,anche se mi sembra abbastanza strano che si riescano a recuperare addirittura 100mb...cmq ripeto,nn avendola mai sentita questa cosa, può essere benissimo ![]() io,come Re_Lizard al massimo avevo sentito parlare (e ho usato) l'overburn ![]()
"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
non e la sezione adatta,comunque puoi provare uscendo dal wizard di nero all'inizio della procedura nel menù selezioni l'opzione crea un disco in un unica sessione,poi iso level1 modo xa2,poi alla fine arrivi al menù a tendina in cui c'è scritto track at once,seleziona invece disc at once e poi vai seleziona il film e vai in overburn se sono 750 mb forse ce la puoi fare:forse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
grazie, ha funzionato
per la sezione ero indeciso perchè si trattava delle impostazioni di un software |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Brixia
|
Quote:
questa cosa nn la sapevo.....meglio,ho imparato qcs di nuovo ![]()
"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.