|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Francavilla al Mare\Pe\Ch\An
|
Gustosi overclock...
Salve a tutti..avrei due domande da fare ai piu' esperti:
Dispongo di un Barton 2500+ sbloccato e da poco ho acquistato una mobo dotata di chipset N-force 2 ultra...Se setto l'fsb a 200 il procio mi sale a 3200+ e anche dopo varie applicazioni (torchiatura) la temperatura rimane intorno ai 40 gradi.Non ho mai aumentato il voltaggio del V.Core...dovrei farlo?Se non aumento il V.core e faccio lavorare il procio a 3200+ corro il rischio di rovinarlo? Poi... ...tra poco disporro' di un sistema di raffreddamento a liquido per cpu...vorrei provare ad acquistare un procio"vecchio"-sempre AMD per togliermi lo sfizio di overclokkarlo ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
guarda nella mia sign e poi ci son gli xp1700thoro b che ci si diverte bene,il bartolo non si rovina a v-core default anche se ad xp3200!anzi!prova a farti qualche oretta di prime 95 e un superp da 32m se tutto ok significa che sei rock solid e per cui hai a tutti gli effetti un xp3200...che potrebbe salire moolto anche lui!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
tranquillo, se è stabile con un voltaggio inferiore scalda meno e dura di più per via della minore elettromigrazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]()
Barton 2500+ @210*11 (1,65 v) - Asus A7N8X-E Deluxe - Corsair XMS PC3200XL 2*512MB Twinx (11-2-2-2) - Thermaltake Tower 112 Pure Cu (lappato) + Enermax UC-9FAB - Bfg 7800gs6600 - Western Digital Raptor 74GB - LG 4160B - EnermaxLiberty 620W - Fastweb 6 MEGABIT pro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
...
Quote:
...prime 95 e un superp da 32m... Di che si tratta? ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
...
Se faccio sapire di un po' il voltaggio...qual e' la soglia di sicurezza?Da' piu' stabilita' un voltaggio maggiore?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
up
up
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
|
prime 95 è un programma x la stabilità
superpi è un programma ke si usa da 1m x la velocità (va a tempo) e 32m x la stabilità li puoi trovare nella "raccolta di link" fino a 1.7 stai tranquillo oltre la temp sale molto e oltre gli 1.8 proprio no (imho) xke mi sa ke bene nn gli fa. alzarlo serve prorpio a renderlo + stabile ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
..
Quote:
Sì sì ok grazie ancora per le info!!!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.