|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Si è verificato un errore in explorer.exe
Aiuto!!Ho da poco formattato l'HD ed ho reinstallato Windows Xp.Nonostante i suoi tanti difetti,con il Service Pack 1 mi sono trovato abbastanza bene.Ma da quando ho formattato,il messaggio "Si è verificato un errore in explorer.exe" mi si presenta con allarmante frequenza..ormai non riesco più ad accedere alla mia cartella di Divx perchè questo messaggio mi blocca l'apertura della cartella...che faccio???Vi prego,aiutatemi!Grazie!
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
|
Re: Si è verificato un errore in explorer.exe
Quote:
Non dai molte informazioni quindi ti faro' qualche domandina Questi problemi li hai avuti anche prima della formattazione? Adesso ti si sono presentati subito dopo l'installazione di Windows e c'e' passato un po' di tempo. Comunque prima di tutto fai una bella scansione con un antivirus aggiornato e scarica Adware e SpyBot. Aggiornali e fai una scansione anche con loro. Aspetto notizie. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Non mi si era mai presentato il problema prima della formattazione.In ogni caso mi sono reso conto che lo fa solo nella cartella contenente file molto grossi *.avi ...Ho letto ke Xp ha dei problemi a gestire questo tipo di file..hai qualche consiglio che nn comporti la modifica di chiavi di registro??
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi spiace. Io te la scrivo comunque e se la vuoi provare va bene. Non ti preoccupare di sbagliare perche' ti diro' come fare anche il backup della chiave che si va per cancellare Start-->Run e digita Regedit. Vai qui: HKEY_CLASSES_ROOT\SystemFileAssociations\.avi\shellex\PropertyHandler Adesso seleziona PropertyHandler e poi dal menu della finestra di regedit vai su File --> Export. Dai un nome al file e salvalo da qualche parte. Cosi' hai appena backupato ( Adesso fai click destro proprio sulla chiave PropertyHandler e scegli Delete per cancellarla. Adesso prova a vedere se il problema sia stato risolto. Se cosi' non fosse puoi usare il file che hai salvato prima per recuperare la chiave cancellata Se la procedura ti sembra difficile o hai qualche altro problema nel seguirla chiedi pure. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Credo che sia solo un problema di codec video per la lettura dei Divx....
Fai un altra prova.... installati il pack della k-lite o qualcuno di similare io ho risolto in questo modo. Tentar spesso non nuoce...... Ciao |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Perdonami.... Ma Xp si impalla solo sulla cartella Divx.....????
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ok..Ok
Ma e' strano che si impalli solo su una determinata cartella... Cio' e' curioso..... Ciao Ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Nuovi problemi!!!
Ho modificato la chiave di registro come mi era stato consigliato e il problema non mi si presenta più (grazie!!) . E' però sopraggiunto un altro fastidioso problema : all'avvio Xp è lentissimo e molte volte si "scorda" di caricare programmi da eseguire in background (come ad esempio il Firewall) ...il tutto mi impalla il sistema facendo schizzare la cpu al 100%...che sia dovuto alla modifica della chiave che ho effettuato??C'è un modo per ripristinare per intero il registro originale senza dover formattare??Grazie!!
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Re: Nuovi problemi!!!
Quote:
Comunque se hai seguito la procedura come te l'ho descritta avrai salvato un file xxxx.reg da qualche parte. Cliccando 2 volte e rispondendo si' la chiave che hai cancellato si ripristinera' Hai controllato il tuo PC per virus e spyware? Che firewall e antivirus usi? |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Purtroppo non ho fatto il backup del registro
Cmq il firewall è il Sygate Personal Firewall e l'antivirus è il Norton 2004 aggiornato. Inoltre uso spesso il PestPatrol, un programma di ricerca spyware,adware e simili... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
d'oro per il mancato backup. Sia il firewall che l'antivirus sono ottimi quindi non ci dovrebbero essere dei problemi. PestPatrol non lo conosco quindi non so se e' buono o meno. Per essere sicuri fai una scansione con i 2 programmi che ti ho detto e vediamo cosa si puo' fare. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Scansioni effettuate...
Ho fatto una scansione con Norton,una con PestPatrol e ho fatto uno Scandisk...risultato?Niente di niente...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Non mi abbandonate!!
Vi prego,non mi abbandonate!!!
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Senti, una domanda! Lo SP1 c'e' l'hai integrato nel CD di WindowsXP o l'hai passato dopo averlo installato?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Ho installato il Sp1 dpo aver installato Xp, perchè?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Proviamo a fare il procedimento inverso.
Apri regedit e vai alla chiave che abbiamo cancellato prima, ossia: HKEY_CLASSES_ROOT SystemFileAssociations .avi shellex Adesso fai click destro su shellex e scegli New Key (nuova chiave). A questa nuova chiave dai il nome di PropertyHandler. Adesso nella parte destra fai click destro su Default e scegli Modify Binary Data. Come valore dai 0. Prova e dimmi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.