|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Riviste di astronomia
Ehilà, ragazzi.
Piacerommi approfondire il discorso dei grigi, si insomma i marzianini, gli omini verdi con le antenne, il papà di GHz Anche se la più importante scoperta del genere umano potrebbe essere una fesseria e lassù esserci solo gas nobili e composti del carbonio, mi piacerebbe sapere qualcosa di stelle, pianeti e telescopi (in vista di comperarne uno, magari). Quali riviste, se qualcuno di voi le compera, consigliate? Io cercavo Kosmos, http://www.miredizioni.it/home/home.php ma nelle edicole non è uscita, credo si prenda solo in abbonamento. Le stelle come è? Astronomia, invece?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Genova
|
Io mi sono trovato molto bene con il mensile "l' Astronomia". E' molto dettagliato, ma non astruso; spesso ci sono anche miniguide per principianti (anni fa c' era una recensione sui telescopi e le loro differenze).
Se ti interessano le scienze in generale, invece, puoi acquistare o " Scienza e Vita" (simile a focus, ma + "scientifica") oppure "Le Scienze"; quest' ultimo è + settoriale; gli argomenti sono trattati con termini scientifici e danno per presupposto che tu abbia comunque le basi pr leggere l' articolo in questione. L' altro che hai citato "Kosmos" non lo conosco... Aspetto lumi da qcno.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.