|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
|
Intel P4.. Temperature da oscar!!!!
Salve raga, sono stato da sempre un fanatico AMD (vedi il mio pc in sign) ; ieri mi sono apprestato a upgradare il pc dellla mia fidanzata (un glorioso Thunderbird 1 Ghz...
![]() ALI Chieftec 420 W Active PFC (Muto!!! ![]() ASUS P4C800 Deluxe Intel 875P Bios 1016 (High end ASUS x P4 ![]() P4 Northwood 2.8C Hyper treading ( tira fino a 3600 Mhz liscio liscio..ma solo per prova.... ![]() 512 MB DDR Pc 3200 PMI CAS 2,5 (discrete a timings non esasperati ![]() Sapphire ATI Radeon 9500 pro @ 9700 pro softmod 128 ddr (orgoglio di scheda... ![]() MAXTOR 120 GB UDMA133 Diamond MAX 9 (veloce ma rumoroso) IBM 30 GB UDMA 100 DTLA (idem come sopra) SB Live! + Creative Soundworks 4.1 DVD Pioneer 105 Slot in CDRW TX 52/32/52 Windows XP Sp1 .... ebbene, sono rimasto scioccato!!!! con la vecchia config (Tbird) il procio stava in idle a 47°, con un dissipatore in rame ed una ventola che spostava aria a morire... (case con 4 ventole silent --> aerazione ottimale) con la nuova config in idle il P4 sta a 25°!!!!!!!!!!!!!!!! La configurazione delle ventole è la stessa, 2 8x8 a 2000 rpm che tirano anteriormente e 2 che espellono posteriormente, in + le 2 ventole mute del Chieftec 420 W + la Ventola della Cpu.... Vi garantisco che la rumorosita è molto modesta... cmq, sono rimasto sbigottito su come il P4 riesca a stare a temperature cosi basse.... anche meno della temp della MoBo...! (Specifico inoltre che uso la Ventola originale Intel in Alluminio con un Pad termico del ciufolo a contatto con il procio... ) Provo a rispondermi da solo... : Quando gioko il procio sfiora a malapena i 40° (Giokini pesantucci tipo Prince of Persia SoT oppure Splinter Cell Pandora Tomorrow...) appena stacco nel giro di un paio di minuti torna a 25, 26°!!!! (anke meno..) ![]() Non è che sui proci Intel la funzione IDLE di Winzozz funziona "bene" mentre su AMD funziona di schifo ( ovvero moooolto limitatamente ) ? ![]() Windows sviluppato per girare al max solo su Intel? ![]() Mi viene gia il primo conato di vomito e il primo istinto omicida.... DITE LA VOSTRA SULL'ARGOMENTO!!!!!!!!! Concludendo son felice di aver montato un sistemino bello potente alla mia morosa, esente di problemi di temperatura e Rock Solid fino al midollo (spero)... ![]() ![]() Valuto Intel per il "mio" futuro.... (perchè non calano i prezzi...!!!! ) ![]() ![]() T4R
Preghiera dello smanettone informatico: Dio Computer, che sei nei desktop, sia santificato il tuo socket,venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram,come nel bios così nel case,dacci oggi il nostro benchmark quotidiano,e non ci indurre in console,ma liberaci dai bug.Esegui. _ _ _ Ho concluso affari con: Riverdog,Morpheus79,Halfpipe_79,R@mbo256,Jim81,graciti,drive97(consigliato),Galai,Bow, fuckaldo, DS-1
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
...
![]()
Preghiera dello smanettone informatico: Dio Computer, che sei nei desktop, sia santificato il tuo socket,venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram,come nel bios così nel case,dacci oggi il nostro benchmark quotidiano,e non ci indurre in console,ma liberaci dai bug.Esegui. _ _ _ Ho concluso affari con: Riverdog,Morpheus79,Halfpipe_79,R@mbo256,Jim81,graciti,drive97(consigliato),Galai,Bow, fuckaldo, DS-1
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
I sendori ASUS sono capaci anche di darti 10° in meno della realtà, visto che i programmi da Windows usano quelli non mi fiderei, pure perchè quella temp è impossibile senza liquido
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
... mi puzzava un po in effetti!
... e ke cazzo ma allora le asus non hanno perso l'abitudine di merda.... cmq il bios conferma... e se lui dice cosi io non mi preokkupo e di certo non metto sonde per verificare la temp effettiva, in + il pc viene usato solo per il sano p2p , per navigare e ogni tanto qualke gioketto.... se sono 35 al posto di 25 non mi faccio problem... sempre meglio di AMD (come temperature).. e in ogni caso il sys di raffreddamento utilizzato è quello Intel...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Re: ... mi puzzava un po in effetti!
Quote:
![]() cmq AMD e Intel se raffreeddati bene, con la pasta messa bene e con un dissy buono non hanno molta differenza di temp |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Tutto regolare. La temp rilevata dalle Asus sballa alla grande. Comunque è vero che l'IDLE su Intel è attivato di default.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Re: ... mi puzzava un po in effetti!
Quote:
http://www.bleedinedge.com/forum/showthread.php?t=1845 conclusioni: abit riporta temperature piu' alte di 10-13 gradi. asus riporta temperature piu' basse di 5-8 gradi. e comunque mobo precise non ne ho mai viste logicamente 2/3 gradi di tolelranza ci stanno sempre ciaooo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: Re: ... mi puzzava un po in effetti!
Quote:
Quindi mi dici ke posso IN OGNI CASO stare tranquillo..... Giusto??? PS: il softmod e da 9500Pro a 9700.. scusate (la fretta!) ![]()
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
ot
mi dici dove hai trovato quello splendido ali???
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
|
Scusa, giusto per curiosità: se gli hai fatto un sostema del genere da usare solo per p2p, se avesse dovuto fare grafica professionale a chi ti saresti rivolto, alla NASA???
![]() ![]() ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
E s s e d i S h o p 69,60 € ( è una meraviglia! )
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
^__^
Quote:
![]() ![]()
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
per me puoi stare tranquillo, poggia anche un dito sul dissi e senti se scotta o no
![]() ciaooo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.