Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2004, 11:48   #1
eleo
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Aiuto scelta configurazione RAID

Ciao,
ho una mobo asus p4c800e-dlx e vorrei acquistare gli hard disk e configurarli in RAID, premetto che farò essenzialmente editing video.
La mia domanda è posso fare un RAID 0 e poi un'immagine su un altro HD? Mi conviene di più un RAID 0+1?
Dato il lavoro che farò è fondamentale sia la velocità che la sicurezza!

Grazie per l'aiuto.
Buona Pasqua

Eleo
eleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2004, 19:11   #2
eleo
Member

Re: Aiuto scelta configurazione RAID

Quote:
Originariamente inviato da eleo
Ciao,
ho una mobo asus p4c800e-dlx e vorrei acquistare gli hard disk e configurarli in RAID, premetto che farò essenzialmente editing video.
La mia domanda è posso fare un RAID 0 e poi un'immagine su un altro HD? Mi conviene di più un RAID 0+1?
Dato il lavoro che farò è fondamentale sia la velocità che la sicurezza!

Grazie per l'aiuto.
Buona Pasqua

Eleo
qualcuno può consigliarmi per favore?
grazie ancora
Eleo
Old 11-04-2004, 19:27   #3
Paolo85
Senior Member

L'Avatar di Paolo85

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Verona
Se ti serve velocità e sicurezza devi fare un raid 0+1 anche se in pratica dimezzi lo spazio a tua disposizione.
Poi non ho capito la tua domanda...Hai scritto posso fare un RAID 0 e poi un'immagine su un altro HD
Cosa vuoi dire?
Ciao
Core 2 DUO E8500@4.2Ghz (525x8) - Dissy Zerotherm ZEN FZ120 - Asus p5b-e plus - 2x1024mb OCZ xtc 8000 gold- MSI GTX 570 - Ali Corsair HX520W - 2xWd 2500js 250gb RAID 0 - Liteon 16P9S - Pioneer 107D - Antec Three Hundred - Monitor Asus Mk241h - Logitech G11 - Razer Lachesis.
Paolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2004, 19:33   #4
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Leggere FAQ e Guide, in testa a questa pagina
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2004, 19:47   #5
eleo
Member

Si ho letto le faq il mio dubbio era solo se con un raid (che sia 0 o 1) poi posso fare un backup su un terzo hd; vista la mobo usata pensavo a 2 hd sata per il raid e ad un terzo hd ata133.

grazie
Eleo
Old 12-04-2004, 08:28   #6
Paolo85
Senior Member

L'Avatar di Paolo85

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Verona
Certo che puoi
Ciao
Core 2 DUO E8500@4.2Ghz (525x8) - Dissy Zerotherm ZEN FZ120 - Asus p5b-e plus - 2x1024mb OCZ xtc 8000 gold- MSI GTX 570 - Ali Corsair HX520W - 2xWd 2500js 250gb RAID 0 - Liteon 16P9S - Pioneer 107D - Antec Three Hundred - Monitor Asus Mk241h - Logitech G11 - Razer Lachesis.
Paolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2004, 11:52   #7
Gerald Tarrant
Senior Member

L'Avatar di Gerald Tarrant

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Faenza
Si ma te lo devi fare in manuale ... con lo 0+1 ci pensava lui ...
Asus ROG Crosshair X670 Hero, AMD Ryzen 7950X , Corsair H170 Elite, Corsair Vegenance DDR5 6000Mhz 32gb, , Corsair AX 1600i , Nvidia GeForce RTX4090 FE, Samsung 980PRO 2TB (x2), Samsung EVO860 2TB (x2) , Asus STRIX Helios, Asus ROG SWIFT PG35VQ, Corsair K95 RGB , Bose 2.1
Gerald Tarrant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2004, 17:01   #8
eleo
Member

ok tutto chiaro
grazie mille per l'aiuto
 Rispondi

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Sharkoon: tastiere in legno e switch aut...
ASRock rivela (ufficiosamente) l'origine...
Reply lancia Silicon Shoring, un nuovo m...
Tesla, cattive notizie anche dal Canada:...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Da Hollyland due nuovi sistemi microfoni...
Battery drain su Android: Google dice ch...
EA chiude Cliffhanger Games e cancella i...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian