|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cassino (FR)
|
Gruppo di continuità...serve?
Salve a tutti. Ho un buonno da 80? da spendere presso un negozio di computer....dato ke ho quasi tutto per il Pc mi passava per la mente di comprare un gruppo di continuità; faccio bene?
Quello ke voglio dire è: serve o non serve? A casa mia non mi sembra ke ci siano eccessivi sbalziu di tensione...ma se così ho un margine di sicurezza più elevato ben venga. Aspetto consigli fiducioso. Ciao ciao |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Costiera Amalfitana
|
Re: Gruppo di continuità...serve?
Quote:
Se vuoi evitare di bruciare HD, lettore CDROM o quant'altro in una notte di tempesta (e ti 6 dimenticato di staccare la spina dalla presa), prendi il gruppo di continuità...... Ciao. PS: per me è INDISPENSABILE...
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Re: Re: Gruppo di continuità...serve?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
io lo metto come componente piu importante del mio pc
INDISPENSABILE |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nn è spam... se lui nn usa la ricerca nn potrà mai trovarlo....
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
|
state spammando entrambi
cmq io ne ho uno da 600V e basta...funge davvero bene, è della Mustek...l'ho preso proprio qui sul forum!!. ciao
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
|
Ciao.
Io lo ritengo indispensabile, infatti ne ho tre ovvero uno per ogni pc. Infatti non ho mai bruciato niente per sbalzi di tensione. ciao. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Lasciate stare naso
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Io avrei trovato questo ad un prezzo interessante. Premetto ke possiedo computer da 8 anni e non ho mai bruciato nulla...però se serve ad essere più tranquillo lo acquisto volentieri.
Ke mi dite? Gruppo di continuità KRAUN K-500, srumento indispensabile per salvaguardare le apparecchiature informatiche da sbalzi di tensione e black out improvvisi. Potenza di 500 VA, tensoine in uscita 220 V, frequenza in uscita 50 Hz, autonomia a metà carico circa 8 minuti. Porta seriale per la gestione del gruppo di continuità grazie al software fornito di serie. Display LCD e allarmi sonori per la gestione delle emergenze. Connettori RJ-11 per protezione anche di modem, fax e telefoni. La complicata circuiteria di controllo è integrata in un microprocessore che, tramite un rivoluzionario software di controllo gestisce tutte le funzioni dell'UPS. Questo, oltre a permettere un formato ridotto del dispositivo, consente di diminuire drasticamente il tasso di malfunzionamenti del gruppo di continuità. Correzione automatica di sovra-tensione e sotto-tensione senza scaricare la batteria. Preserva le risorse della batteria ed assicura che il gruppo di continuità funzioni in modo ottimale durante i black out. Protegge l'hardware da eventuali danni derivanti da sbalzi di tenzione sulla linea di alimentazione. Ho un alimentatore da 350W sul computer più il monitor da attaccare....ed eventualmente anke il portatile. Con la potenza disponibile dovrei stare tranqui. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
legger il link che ho dato io...
comunque.... 500va ti bastano al massimo x il pc e un 15"... equivalgono (come scritto nel 3d) a circa 300-350watt che monitor hai? quanti hd e quante periferiche? tipo mouse senza fili modem esterni ect? ....
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
mhmhm. ho 2 hard-disk e 2 masterizzatori. Modem interno no; nemmeno mouse o tatiera senza fili...
Azz, pensa ke nella skeda tecnica c'è scritto 500VA e 500W...ma in realtà non sono 500....mah |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
dimenticavo: il monitor è un 17" della LG....
penso proprio ke non basti per tutto... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
minimo 600va... se vuoi stare più che sicuro anche in previsione di upgrade.. punterei a un 800va.. così ci attacchi magari anche il portatile.. tanto lui ha la sua di batteria...
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
azz....allora penso proprio ke il buono da 80euro non basti
Ok, marke consigliate?....o sono tutti + o - uguali? Ripeto, a casa non ci sono troppi problemi di sbalzi, lo compro solo per una sicurezza in + e non vorrei spendere molto. Accetto consigli... PS. Buona Pasqua |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
buona pasqua!
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Leggete quel benedetto link
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.