|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: napoli - atene
|
XP MOBILE...
Salve a tutti
mi chiedevo qualli sono le differenze tra una cpu amd xp ed una cpu xp mobile.se non mi sbaglio i voltaggi sono piu' bassi a quelli mobile idem la potenza in watt,quindi dovrebbero avere temperature piu' basse. ma oltre questo che altro varia? ![]() come prestazioni sono equivalenti?cioe' confrontando un xp 2500+ barton con un xp 2500 mobile o con questo qualle mi consigliate e perche? ![]() (visto che i prezzi sono simili non so qualle scegliere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
su ragazzi datemi una mano....
![]() e buona Pasqua.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
|
Sono identici come prestazioni. Le cose cambiano se si va ad overcloccare.... i mobile si alzano meglio, difficile dire di quanto, ma sicuramente meglio.
Bye!
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie
suppongo che a causa del voltaggio basso si overclocano meglio.. senza clock e' vero che hanno temperature piu' basse? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Domodossola (VCO)
|
Quote:
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. La coscienza non è la stessa per tutti. Quindi, mentre essa rappresenta una buona guida per la condotta individuale, I'imposizione di questa condotta a tutti sarebbe un' insopportabile interferenza nella libertà di coscienza di ognuno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
p es tu zannabia che temp hai??
e' stabile alla frequenza della signature?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Salice salentino
|
Re: XP MOBILE...
Quote:
Io mi sto prendendo un 2400+ xp-m su NForce Ultra 400 . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
Re: Re: XP MOBILE...
Quote:
anzi il mobile che ho preso tempo fa io faceva abbastanza cagare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
cioe' alla fine il vantaggio-differenza e' la maggiore possibilita' di clock ,con la adatta sch. madre e temperature piu' basse...
qualcuno di voi consce qualche link,qualche aricolo che fa il confronto di una cpu mobile con una corrispondente non mobile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: XP MOBILE...
Quote:
![]() ![]() ![]() non conosco molte cose sui mobiles ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ho preso un 2400+ M da tecno
funzia a 200*11 vocre 1,55v ma spi32M e prime ci vogliono 1,65v per andare a 200*12 mi ci volevano 1,8v mi pare..non lo provato bene,il pc mi è durato pochi giorni,poi l'ho venduto ad un amico insomma diciamo che non era niente di speciale... altre info:ho utilizzato una nf7s(il molty lo variavo da bios però cpumsr e i prog per variare il molty da win non funziano su nforce2) raffreddavo con volcano11+(non l'ho messo sotto liquido perchè ho la staffa solo per P4) e montavo 2 banchi di kingston pc3200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
grazie per l' aggiornamento sock
![]() quindi occore un bel voltaggio per overclockrlo e tenerlo stabile... sono un po' indeciso ancora.tale cpu la vorrei mettere in un mini pc (ez buddie) nel qualle un barton 2600+ stava bollendo in continuazione.quindi sopratutto mi interessano temperature minori di quelle che hanno i barton comuni,e poi se si puo' fare un po' di clock non sarrebbe male.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
da bios bootava a frequenze assurde 2700mhz ad aria...ma poi in win ci volevano 7 volt per avviarlo...
secondo me sono così rinomati perchè vanno di moda..tanto fumo e niente arrosto.. ..secondo me il molty sbloccato non serve ad un granchè..se uno ha buone ram e buona mobo..si sale di fsb che è pure meglio. io su epox 8rda3+ con un barton 2500+ bloccatissmo facevo 230 di fsb e il nuovo proprietario(qui sul forum "vtec") ha fatto pure 240 (con slk mi pare) i mobili l'unica differenza che hanno dai desktop è il molty..per il resto vanno uguali..ci sono i fortunati e gli sfigati..come sempre |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Domodossola (VCO)
|
Quote:
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. La coscienza non è la stessa per tutti. Quindi, mentre essa rappresenta una buona guida per la condotta individuale, I'imposizione di questa condotta a tutti sarebbe un' insopportabile interferenza nella libertà di coscienza di ognuno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
grazie zannabia
tu stock che temperature avevi col mobile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
con volcaNO 11+ diciamo tra i 38 e i 45 gradi circa
ora non ricordo |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
grazie stock
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
X l'uso proposto (miniPc) andrebbe bene x' a freq. di default scaldano parecchio di meno...poi, a salire, mi pare di capire che sia solo una questione di fortuna (qualcuno ha fatto dei superPi 1M a 2970 Mhz o giù di lì...)
![]() |
#19 |
Senior Member
|
grazie Dardalo
speriamo che non si scalda come il suo cugino xp 2600+ barton nel mini pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.