|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Ing direct e il suo capitale sociale
Su internet ho letto che il capitale sociale di ingdirect ammonta a quasi 1 miliardo di € interamente versati,ma i dati sono aggiornati al 2002
Pochi mesi fa mi è arrivato il "rendiconto" annuale e nelle note a fondo pagina ho letto che il capitale sociale interamente versato ammontava a circa 72.000€. Errore di stampa o gatta ci cova? Ultima modifica di Deuced : 10-04-2004 alle 15:50. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Re: Ing direct e il suo capitale sociale
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
|
Speriamo che non facciano scherzi, sul conto arancio ho tutto il mio capitale (ben 3100 euro, mica bruscolini...).
Cmq in teoria se una banca (iscritta all'ABI) dovesse fallire non ci dovrebbero essere problemi per i clienti, o sbaglio?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Il capitale sociale del gruppo Ing Direct(shareholders' equity) dal bilancio 2003 risulta 21 miliardi di euro.
http://www.ing.com/ing/presentatie/2...en/pers_en.pdf |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
ue ' ue' vogliamo chiarimenti senno' vado a gambe in aria
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Ing direct e il suo capitale sociale
Quote:
che ho letto male non credo,ce l'ho qui sotto agli occhi.Al massimo sarà stato un errore di stampa! |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Re: Re: Re: Ing direct e il suo capitale sociale
Quote:
In ogni caso, tieni presente che per una banca è normale avere un capitale sociale che è solo una piccola frazione del totale dell'attivo.. i ratios patrimoniali delle società finanziarie (banche e assicurazioni) sono completamente diversi da quelli degli altri tipi di impresa. ING Group ha 21 miliardi di mezzi propri, 779 miliardi di totale dell'attivo.. un rapporto 1/35 tra mezzi propri/mezzi di terzi.. ed è normale che sia così, tutte le banche hanno rapporti simili. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Ing direct e il suo capitale sociale
Quote:
questo me l'aspettavo,ma l'attivo è di circa 1miliardo di €,72.000€ su tale cifra sono bruscolini. Comunque al 99% era riferito a ing direct italia,il conto arancio fa riferimento a loro,ing group credo che in olanda e anche altrove offra servizi bancari "standard" che invece in Italia non offre Ad ogni modo non mi sentivo affatto preoccupato,al tempo mi informai bene su ing,credo di non sbagliarmi nell'affermare che è una delle più grandi banche europee.A meno che in Olanda non facciano i controlli come alla Parmalat |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.