|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Webcam schizzinosa
Non riesco a far funzionare una Webcam Logitech Quickcam Express. Il software di controllo si installa senza problemi la camera parte con una prima immagine, poi si blocca, e con lei tutto il PC per una decina di minuti.
Possibile che il mio hardware non sia compatibile? Ho una Ge Force MX 440 a 128 Mb e Athlon 1000 con chipset VIA KT133. Grato sin d'ora per la vostra cortese collaborazione
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: pordenone
|
Provala su altro pc..
Solo cosi,puoi escludere il difetto della cam.Successo con diverse periferiche usb difetti analoghi. Se funzia bene su altro pc,allora inizi a procedere per tentativi,dai driver,fino a reinstallare windows.. Magari,hai la porta usb che ha problemi(gia' successo su schede usb pci,o usb integrate nella mobo..nel secondo caso,senza cambiar mobo,aggiungi delle usb su scheda pci) Ciao
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
hai chip set via? scaricati i via driver aggiornati...
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
scaricati i via driver aggiornati... [/quote]
Intendi l'upgrade del BIOS? Mi dai qualche info in più?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
no.. del chipset.. ovviamente se hai il chipset via..
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
no.. del chipset.. ovviamente se hai il chipset via.. [/quote]
Ho il chipset Via KT133 e ho scaricato dal sito della mia scheda madre (ECS KV7ZA) i driver di aggiornamento "4in1" ma la webcam ancora non va. :-((((
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
e allora cambia sk usb.. è un problema che ho sempre riscontrato con l'accoppiata via e amd... (sopratutto con i pc "vecchi" come il tuo)
devi prendere una sk usb aggiuntiva che nn abbia il chipset via.. oppure cambiare, sperando che quella nuova funzioni, webcam..
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
devi prendere una sk usb aggiuntiva che nn abbia il chipset via.. oppure cambiare, sperando che quella nuova funzioni, webcam.. [/quote]
E se provassi a scaricare l'ultimo service pack di Windows XP? Esiste da qualche parte un download del pacchetto completo? Ciao
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
bè.. in teoria con il sp1 si risolvono i problemi con l'usb2... ma nn credo che serva con una webcam... prova... male nn ti fa.. gli aggiornamenti da windows update si dovrebbero fare sempre!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.